GioLeo Inviato: 18 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2008 Salve a tutti sono un nuovo iscritto, mi chiamo Giovanni e ho 20 anni. sono entrato da 2 mesi e mezzo in questo problema che è la caduta dei capelli dato ke appunto da qualke mese ho iniziato a perdere molti capelli, però non mi sono stempiato ma ho avuto diciamo una diminuizione di volume dei capelli in tutta la parte superiore della testa. Da asciuti non si nota ma appena vengono bagnati si vede subito la cute! Ho fatto una visita dal dermatologo che non mi ha detto specificatamente qualè il mio problema ma si è limitato a dirmi "per eredità" (a questo ho associato l'Alopecia androgenetica) dato ke mio padre e parenti sono tutti con la classica calvizia a corona. Allora mi ha scritto un farmaco di nome Tricoxidil (a base di minox) e degli integratori da prendere per il primo mese.In più mi ha fatto una terapia di 8 sedute a base di neve carbonica. A 2 mesi e mezzo di distanza e di continuo dosaggio di tricox ogni giorno senza mai dimenticarlo non ho avuto risultati ancora (anke se ho capito che è presto) e mi chiedo se ho speranze di un reinfoltimento o almeno di mantenere i capelli che ho. Vorrei sapere vado bene, se otterrò risultati li potrò mantenere o col tempo perderò lo stesso i capelli?? E un periodo difficile pieno di complessi e di vergogna... NON CE LA FACCIO PROPRIO A PENSARE KE RIMARRò SENZA CAPELLI!!! grazie a chi mi risponderà!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 18 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2008 ma stai tranquillo... primo..a chi è che con i capelli bagnati non si vede la cute? forse solo a cugino itt..perchè anche al mio cane se sposto i peli si vede la pelle quando le faccio il bagno..va beh.. seconda cosa...anche se la cura fosse giusta,e io non lo so perchè non ho ben capito se davvero tu abbia l'androgenetica o se perdi 300 capelli al giorno, cmq anche se fosse giusta in 2 mesi non vedi un bel niente. terza cosa..se hai l'androgenetica puoi rallentarla molto, ma negli anni sei destinato a peggiorare,ma non significa che diventerai calvo, non è prevedibile l'evoluzione. magari no. magari non hai nemmeno l'androgenetica! se il diradamento è uniforme e ti cadono tanti capelli, dai retta, vai da un dermatologo esperto in tricologia e fatti anche le analisi del sangue..per vedere se hai carenze. ma stai tranquillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 18 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2008 Non ti regalo illusioni. Se tuo padre e tuo nonno sono calvi, e' altamente probabile che lo possa diventare anche tu. Fatti dire quando hanno cominciato a perdere i capelli e quando sono diventati calvi, oppure, meglio, guarda un po' di foto databili dell'album di famiglia. Lo capirai da solo e ti potrai fare una prima stima, molto approssimativa ma meglio di nulla, di cio' che ti attende. Controlla pure tuo nonno materno. Comunque, se ti curi, anche solo da un dermatologo, riuscirai per diversi anni a rinviare la sentenza, che comunque restera' di condanna. Se vai da un dermatologo tricologo guadagnerai qualche altro semestre ma non aspettarti "il miracolo" perche' attualmente solo Dio (o Satana dietro regolare firma sul contratto di cessione dell'anima) puo' sconfiggere clinicamente un'alopecia androgenetica ad espressione medio-grave, semplicemente perche' mancano gli strumenti adeguati e cio' soprattutto a causa della mancata completa comprensione dei meccanismi patogenetici che ne sono alla base. Guadagnare tempo non e' pero' cosa da poco: vai avanti piu' che puoi perche', prima o poi, arrivera'... l'amnistia! :ok2: Ci sono tante ricerche in fase di sperimentazione e qualcosa senz'altro uscira' fuori... Stai tranquillo ed in bocca al lupo! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GioLeo Inviato: 18 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2008 inanzitutto grazie per avermi risp a entrambi! Allora io non sono certo di aver l'androgenetica il dermatologo mi ha detto ke è eredità.NON sono stempiato l'attaccatura dei capelli è normale, solo ke da 1 annetto a questa parte ho moolto meno capelli rispetto a prima(forse tra qualke mese mi stempierò non so), me ne accorgo perkè prima usavo abbastanza gel ora non posso usarlo xke appena lo metto si vede molto la cute e preferisco non mettere nulla e rimanare al naturale ke non si vede nulla!! Ho guardato l'album di famiglia :-) e mio padre sui 25 anni ha iniziato a stempiarsi con la classica calvizia ad M mio nonno paterno(non ho foto da giovane) penso abbia avuto lo stesso problema al contrario il nonno materno ha avuto i capelli fino a 80anni! io ho preso tutto da mia madre in viso siamo uguali solo la testa (ed evidentemente la calvizia :-)) da mio padre! Cmq io insisto con questa cura faccio passare 1 annetto e vediamo che succede altrimenti penso ke proverò la finasteride. Il ritardo della "sentenza" a quanto corrisponde?anke in generale... mesi?anni? grazie di tutto!! a presto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 18 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2008 chi lo sa, dipende da come reagisci alle cure, ogni organismo è diverso. cmq io fossi in te consulterei un altro dermatologo..più che altro perchè se lo sfoltimento è uniforme ma l'attaccatura non è arretrata potrebbe anche essere altro. non è che per forza tutti gli uomini che perdono i capelli hanno l'androgenetica,cioè..la percentuale è alta ma non assoluta. sei una persona ansiosa? potrebbe essere per esempio psicogena..la psicogena mantiene l'attaccatura ma fa diradare la parte alta della testa in maniera uniforme. poi possono essere anche più cose insieme. è cmq bene saperlo no?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati