Nik1x87 Inviato: 11 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2008 Quanti capelli è normale perdere al giorno a causa del ciclo del capello? E quanti invece sono preoccupanti perdere passando una sola volta la mano tra i capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federika Inviato: 11 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2008 Circa 80 capelli al giorno è normale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2008 fino a 50 capelli al giorno e' normale fino a100 in periodo di effluvio stagionale saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RST Inviato: 14 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2008 Questo argomento interessa anche me. Se una persona si spazzola i capelli quanti capelli dovrebbe trovare normalmente sulla spazzola più o meno??? I 50 cha sarebbe normale perdere sono compresi anche quelli che si trovano sulla spazzola? Se se ne perdono più di 50 al giorno è meglio farsi visitare? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2008 i 50 sono quelli che cadono in tuuta la giornata . e' un dato statistico da prendere con le opinze varia a seconda del numero totale dei capelli saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RST Inviato: 14 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2008 Avendo i capelli molto lunghi (li ho un bel pezzo dietro le spalle) è possibile che quando li spazzolo ne rimangano sulla spazzola di più della norma? Ogni volta che li spazzolo ne rimangono dai 6-7 ai 10-15 sulla spazzola. Io li spazzolo circaca 5 vole al giorno (3 volte mente me li lavo e me li asciugo e 2-3 volte durante la giornata). Poi ne trovo ogni tanto qualcuno qua e la (ad esempio sul maglione) durante la giornata e quando mi asciugo i capelli (mi passo le die nei capelli per asciugarli meglio) me ne cadono al massimo una decina (faccia conto che per asciugarli ci metto almeno 10 minuti e sto per quasi tutto il tempo o quasi a passarmi le dita tra i capelli). Quando vado a letto non trovo mai neanche un capello sul cusino, o magari in casi eccezionali uno massimo due (ma non ne trovo praticamente mai). Dice che sono nella norma? Se una persona perde i capelli ne dovrebbe trovare obbligatoriemente qualcuno sul cuscino ogni giorno? E' normale che i capelli che mi trovo add'osso (sui vestiti) non sono di lunghezze uguali? Grazie mille in anticipo e scusi per le 10000 domande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2008 Non si puo' dire niente, dovrwesti fare un wash test settimanaleoopure un pukll test da un medico. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati