Vai al contenuto

Scheda Personale - SupCap

Messaggi raccomandati

Anno di nascita: 1978

Capelli: castano chiaro

Altezza: 183 cm

Fumatore: no

Bevo spesso alcolici: Solo in feste con amici o serate particolari...però esagero in quei momenti!

Altri calvi in famiglia: Papi, fratello, nonni etc...

Inizio diradamento: Penso a 15-16 anni

Inizio trattamento: Marzo 1999

Sintomi: Sempre avuto fronte altissima (già alle scuole medie) stempiatura accentuata, inizio perdita vertice a 18 anni.

Terapie biggrin.gifa marzo 1999 aprile 2001 Propecia,interruzione 10 mesi circa e da febbraio 2002 ripreso trattamento con propecia più aggiunta di Minoxidil Headway 5% da fine febbraio 2002

Risultati:

Con la terapia utilizzando la sola propecia nei due anni ho recuperato quasi tutti i capelli sul vertice però sulle tempie nulla, sono solo riuscito a mantenerli.

Durante l'interruzione del trattamento (colpa del mio derma!!) riperdita sul vertice!!

Ho deciso di riprendere l'utilizzo di propecia però aggiungendogli l'applicazione (due volte al giorno) di Minoxidil al 5%. Adesso ho superato un mese di Minox e uno e mezzo di propecia. Non noto ancora nulla (nè caduta indotta nè ricrescita) però è ancora presto.

A fine mese penso di ordinare pure delle pastiglie di Saw palmetto per integrarlo al fina e combattero pure il tipo 1 di 5alfa.

Ci risentiamo!!!

P.S. Chissà questo Piliel come sarà...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ieri ho finito la mia seconda scatola di Propecia, quindi sono due mesi esatti che la sto prendendo. Circa 10 giorni fa ho tagliato i capelli molto corti (ahimè!!) per essere più comodo con l'applicazione di Minoxidil. Il minox lo sto utilizzando da circa 1 mese e mezzo. Forse è solo impressione ma vedo i capelli in uno stato leggermente migliore, intravedo qualche peletto sulla zona bassa delle tempie (diciamo laterale sopra le basette per intenderci...) però forse li ho sempre avuti e non me ne sono mai accorto. Cmq attendo ancora fiducioso dei risultati e nel frattempo ho ordinato 6 mesi di pastiglie di Saw Palmetto e altre 5 confezioni di Headway. Attendiamo un altro mese per cercare novità e incrocio le dita nel frattempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Oggi mi sono arrivate le 6 scatole di Saw Palmetto che avevo ordinato. Ho preso il Prostaguard, 500mg di Saw Palmetto a pastiglia.

Adesso la mia terapia si basa sull'assunzione di:

Mattina: Propecia 1 cpr + Applicazione Minoxidil 5% Headway 1ml

Sera: Saw Palmetto 1 cpr + Applicazione Minox 5% Headway 1ml

Uso uno shampoo all'ortica comperato al supermercato.

Dopo quasi 3 mesi di Propecia + quasi 2 e mezzo di Minox 5% posso notare che la mia attaccatura è più evidente (prima non si notava una netta separazione fra scalpo e capelli, era come se fosse tutto più "sfumato", non so se ho reso l'idea), e si notano dei pelucchi sulla parte superiore delle tempie. La chierica si sta coprendo gradualmente...speriamo che con il saw palmetto adesso migliori qualcosa!! Incrociamo le dita ed andiamo avanti!!!

ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal 25 aprile al 27 aprile ho interrotto l'applicazione del Minox visto che sono andato via in vacanza e mi sono dimenticato la boccetta a casa!! mad.gifmad.gif

Oggi appena rientrato ho riapplicato il minox!

C'è da dire che questo periodo di mancata applicazione del liquido mi ha fatto notare come i capelli siano molto più lisci e pettinabili senza applicarlo, sto pensando se vale la pena metterne la sera 2ml per fare in modo di lavare i capelli la mattina e rimanere con i capelli lisci e pettinabili durante il giorno. Bah ci penserò!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ok rieccomi qui! Sono alla quarta scatola di Propecia e sono giunto a Metà, quindi siamo a pressappoco 3 mesi e mezzo dalla cura. Ho integrato da due settimane circa il saw palmetto. E il minox è praticamente giunto a tre mesi.

Posso notare un reinfoltimento del vertice e spero che continui di questo passo! Penso per l'estate di poterlo ricorprire in gran parte, d'altronde mancano ancora circa tre mesi! Per quanto riguarda le tempie l'altro giorno dopo la solita doccia in palestra mentre mettevo il minox ho notato tanti capelli proprio sulle tempie di lunghezze 1 cm circa che sono certo di non avere prima! In pratica in questi mesi mi dovrebbero essere cresciuti! Parlo di 3-4 millimetri non di più, però piccoli miglioramenti si inziano a vedere, spero che continuino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

5 scatola di Propecia esaurita!

sono 4 mesi abbondanti di minox e circa due di Saw palmetto.

Situazione Genenale: Le tempie sono rimaste stabili, forse qualcosina in più c'è. Il vertex è sulla buona strada della copertura anche se ancora si vedono vellus e non capelli. Diciamo che sembra che dopo l'impennata iniziale di ricrescita tutto si sia stabilito, però i miglioramenti mi sembrano continuare. Le tempie penso siano una bella impresa da recuperare però il vertice smebra in netto progresso. A febbraio si vedeva quasi la pelle mentre ora si vede una zona più chiara ma con dei capelli!

Io xxxxx continuo poi vi faccio sapere fra uun po' di tempo se è migliorato qualcosa!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Sono alla 6° scatola di Propecia mentre continuo ad integrare con il minox 5% e il saw palmetto.

Diciamo che non ho ottenuto risultati visibili nell'ultimo mese, penso di invertire l'assunzione della propecia con il saw palmetto. Il minox nel mese di agosto penso di applicarlo una sola volta al giorno magari 1,5-2 ml. Poi a settembre tornerò alla solita applicazione.

Penso di voler provare FNS però vorrei effettuare un ordine congiunto altimenti non so come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Rieccomi qui dopo un mese di ferie!

Posso dire che per questo mese non ho potuto controllare i miei capelli perchè non avevo a disposizione tutti gli specchi che avevo a casa per poter controllare l'andamento del vertex. Questo mi ha fatto solo bene visto che non avendo controllato ho notato non appena arrivato a casa (a parte uno schiarimento dei capelli verso il biondo a causa del sole) che il vetice si è continuato a coprire e il controllo mensile mi ha fatto notare proprio questo miglioramento! Oramai sono alla 7 scatola di propecia e proseguo in contemporanea con minox 5% e saw palmetto con la sola differenza che in questo mese ho applicato solo la notte il minox al posto che fare due applicazioni. Mi sa tanto che continuerò a fare la monoapplicazione che mi sembra molto più efficiente dal punto di vista estetico per i miei capelli!

Allora ricapitolando:

Mattina: compressa sawpalmetto

Sera: 1mg propecia applicazione 1,5-2 ml Minox 5%

Continuerò così e cercherò di guardarmi allo specchio solo a fine mese... così potrò capire meglio se ci saranno miglioramenti o peggioramenti

xxxxx ma sto notando che si stanno arricciando i capelli di fronte... a qualcuno accade?

Ah dimenticavo... anche sulle tempie pian piano vedo qualche nuovo peletto, però non ci spero molto! cmq andiamo avanti! FORZA DUTA muoviti ad uscire!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Rieccomi qui dopo un altro mese di terapia anticaduta!

Era un mese che non mi vedevo allo specchio!

Il mio vertice è sempre più chiuso e i capelli mi sembrano in buono stato. Ho ancora una stempiatura accentuata ma non vorrei sbagliarmi sembra che almeno molto lentamente qualcosa in più ci sia pure sulle tempie!

Continuop ad usare sempre gli stessi prodotti con una sola applicazione da 1,5 ml serali di Minox al 5%. Sto per finire il SAW PALMETTO aiuto!! Dalla nuova zelanda non me lo spediscono più! Devo trovare un derma che mi prescrivi una alternativa galenica. A milano conoscete qualcuno?

continuiamo nel frattempo con propecia nell'attesa di duta!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Dopo poco più di due mesi di assenza torno ad aggiornare la mia Scheda!

Diciamo che i miglioramenti non sono più evidenti come accadeva in precedenza, però penso che continuino ad esserci però in maniera più blanda, cmq sono fiducioso nel continuare la cura.

L'altro giorno ho fatto la mia visita dall Dott.ssa Cappio, che mi ha dato molta fiducia ed esternava una gran competenza e interessamento. Mi ha fatto il tricogramma che mi spedirà a casae mi ha dato una cura da seguire per 9 mesi a base di prodotti Galenici. Il tutto si basa su:

- 1mg Finasteride galenica

- 3ml al di Minoxidil 5% + Acido Retinoico 0,01%

- 500 mg saw palmetto

La cura rispetto alla mia precedente oltre alla novità dei prodotti galenici (che mi faranno risparmiare...) ha solo aggiunto una maggiore quantità di Minoxidil al giorno (prima prendevo 1,5 ml) con l'aggiunta di acido retinoico che prima non era presente.

Fra nove mesi devo tornare sperando in buoni miglioramenti!!

Sono cmq fiducioso!!!

- Saw palmetto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Ciao a tutti,

da mercoledì ho deciso di fare il grande passo, ho preso Avodart!

La mia terapia ora si baserà:

Lunedì: - Saw palmetto 500mg

- Dutasteride 0.5 mg

- Minoxidil 5% + Acido Retin.

Martedì: - Saw palmetto 500mg

- Finasteride 1 mg

Mercoledì: - Saw palmetto 500mg

- Dutasteride 0.5 mg

Giovedì: - Saw palmetto 500mg

- Finasteride 1 mg

- Minoxidil 5% 3ml + Acido Retin.

Venerdì': - Saw palmetto 500mg

- Dutasteride 0.5 mg

Sabato: - Saw palmetto 500mg

- Finasteride 1 mg

Domenica: - Saw palmetto 500mg

- Finasteride 1 mg

In pratica ho sostituito 3 giorni la settimana finasteride con dutasteride e adesso c'è solo da aspettare qualche mese per vedere se ci saranno miglioramenti.

P.S. Nel frattempo sto monitorando con delle fotografie mensili il mio vertice e vi saprò dire se migliorerà!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Continuo con la stessa terapia.

Ho fatto settimana scorsa la visita di controllo annuale ed aspetto il risultato del tricogramma, la dottoressa mi ha detto che sono migliorato a vista d'occhio e sicuramente il tricogramma evidenzierà coi numeri quello che mi dice a voce!

Vorrei postare delle foto, ma lo farò a dicembre quando avrò due foto una a distanza dell'altra di esattamente un anno!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Inserisco qui i dati del mio tricogramma:

prelievo relativo alla parte frontale, dalle tempie al vertice, quindi la parte maggiormente colpita da A.A.

Anno 2002 dicembre:

Anagen 68%

Catagen 1%

Telogen 31%

Anno 2003 ottobre:

Anagen 71%

Catagen 1%

Telogen 28%

Un lieve incremento c'è stato in un anno di terapia continua!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Dopo un bel po' di silenzio (ma di terapia no-stop...) aggiorno la mia scheda.

Reinserisco qui il riassunto dei miei tricogrammi attuali:

Anno 2002 dicembre:

Anagen 68%

Catagen 1%

Telogen 31%

Anno 2003 ottobre:

Anagen 71%

Catagen 1%

Telogen 28%

Anno 2004 dicembre:

Anagen 74%

Catagen 1%

Telogen 25%

Considerazioni dopo 3 anni e mezzo di terapia continua seguita da un medico:

I capelli li ho ancora in testa, se non avessi fatto alcuna cura sarei sicuramente calvo da tempo. Non ho recuperato nulla sulle tempie ma il vertice è praticamente coperto anche se può migliorare ancora. Devo dire che non mi sarei aspettato tanto... cmq continuo con la solita terapia (Fina+Minox+Saw Palmetto).

Alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ecco qui xxxxx! la mia lotta continua...diciamo che la voglia non è più quella di un tempo però continuo senza interruzioni con la fina presa dal'india (che risparmio!!!) e il minox comperato su ebay (50€ per 8 mesi di cura).

In questo modo faccio respirare il portafogli :okboy:

Allora posso dirvi che negli ultimi 6 mesi ho trascurato un po' il minox 5% un po' perchè dopo anni di uso mi ero un po' stufato un po' per provare a vedere se realmente faceva qualcosa allora ho tenuto solo la fina a portata di mano inmaniera giornaliera. Il risultato? bah direi un leggero calo del vertex e dei pelucchi cresciuti sulle tempie ma niente di catastrofico. Ora ho ricomprato da qualche settimana il minox 5% e riprendo voglio vedere se nel giro 3-4 mesi qualcosa rimigliora.

Poi xxxxx ero tentato di fare il passo lungo. acquistare 180 compresse di duta... volevo provare un attacco per 6 mesi costante e vedere se realmente l'effetto è di ricrescita o meno. Oppure oramai all'età di 28 anni posso solo sperare di tenermi in testa quel che ho e diciamo che non mi lamento :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...