Cristiana Inviato: 20 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2007 Gentile dott. Marliani, cosa può comportare e da cosa è dovuto un valore alto di testosterone (67.3 ng/dl (9.4 -56.0)) ? Premetto che ho 23 anni, sto cercando di curare l'acne da 4 e sto usando minoxidil da 2 anni perchè mi è stata diagnosticata un'alopecia androgenetica+dermatite seborroica e/o forfora (pareri contrastanti di diversi dermatologi). Ora ho fatto le analisi del sangue e ormonali per cercare di andare a fondo alla questione e capire che cos'ho! Per quanto riguarda quelle del sangue ho la ferritina AST (GOT) e ALT (GPT) bassi, mentre il colesterolo hdl alto. Invece gli esami ormonali mi hanno dato questo alto valore di testosterone che mi preoccupa un pò... Che sia la causa della caduta dei miei capelli? p.s: l'ecografia pelvica non mi ha diagnosticato nessun ovaio policistico ma tutto nella norma! La ringrazio anticipatamente, flowers.gif Cristiana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 20 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2007 hai fatto l'ecografia transvaginale? con l'ecografia pelvica si vedono le cisti ,ma le microcisti no. il testosterone alto probabilmente è proprio la causa dell'acne e dell'alopecia, perchè i recettori cutanei e del bulbo capillifero sono sensibili agli ormoni androgeni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 30 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2007 Ripeti il Testosterone e se davvero si conferma alto controlla il 17OH progesterone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati