dragonfly Inviato: 20 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2007 CIAO A TUTTI,SONO S.E VOLEVO CHIEDERVI UNA COSUCCIA..dunque da un anno quasi uso entact10(una compressa la sera),prima di qsto usavo delle gocce(ma solo per qlke mese)lo psichiatra mi ha prescritto qste medicine perche soffrivo di crisi di panico,avevo paura di vedere gente intorno a me(ma piu che altro incontrare familiari e amici),e avevo paura di ogni cambiamento.oggi sto un po meglio ma cmq è il mio carattere e non posso aspettarmi miracoli.volevo pero sapere siccome perdo i capelli da 10 anni se qsto farmaco poteva influire negativamente sulla mia gia' critica situazione e se l'uso prolungato porta ad ingrassare.uso la pillola jasminelle da poco(prima usavo fedra ed ero molto ingrassata)e quindi un po sono cicciotta.grazie :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 20 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2007 (modificato) Il tuo problema si chiamava (mi piace scriverlo al passato) DAS (Disturbo d'Ansia Sociale), giusto quindi l'uso dell'Entact. A differenza di farmaci analoghi, l'Entact solitamente non provoca evidente aumento ponderale (a differenza degli anticoncezionali che hai citato, anche se Jasminelle ha davvero scarsa capacita' di far ingrassare), anzi puo' addirittura provocare inappetenza per alterazioni del gusto e disturbi gastrointestinali (problemi digestivi sovente con stipsi). Per quanto riguarda un eventuale effetto avverso sui capelli anche qui non esistono riscontri che lo rendano probabile. Ricorda comunque che qualunque farmaco sia in grado di abbassare il livello d'ansia di un portatore di alopecia ha effetto indirettamente benefico anche sull'alopecia stessa, visto che l'ansia e le conseguenti modificazioni biochimiche che questa comporta aggravano SEMPRE il problema. Direi quindi che tu possa fidarti sia di Entact che di Jasminelle, purche' tu li assuma come ti ha prescritto il tuo medico. Soprattutto per l'Entact, dovrai parlare col tuo medico nel caso tu avessi intenzione di interrompere la terapia. Ti dira' lui come ed in quanto tempo farlo. Un abbraccio ed un grosso in bocca al lupo! P.S.: anche a me stanno sui marroni i parenti ed i conoscenti... che soffra di DAS pure io? :ok2: Modificato 20 Dicembre 2007 da Polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragonfly Inviato: 20 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2007 ti ringrazio veramente tanto,mi hai un po risollevato lo spirito.l'ansia è una cosa bruttissima,su di me aveva preso il sopravvento,piangevo senza motivo e diventavo tuta rossa anche se incontravo mia sorella per strada.il rossore fa proprio parte di me e sapessi che imbarazzo..(piu cerchi di non arrossire e piu ti colori di rosso!!!!)cmq,speriamo almeno il minoxidil faccia il suo effetto perche per adesso la caduta l'arresta solo il pavimento.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati