Vai al contenuto

densità factory "b"

Messaggi raccomandati

Ciao. volevo avere indicazioni su che tipo di densità usare per l'ordine, tenendo conto che solitamente uso un 110% con P**** tutta pellicola.

Grazie.

Come consigliato nel vadeMecum per gli ordini congiunti il consiglio per le % é sempre il seguente:

allegare 2/3 foto ad alta definizione del risultato che si vuole ottenere e nello spazio delle densità non mettere nessun valore e inserire "view photos for density"

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere non va bene, la densità poi diventa a discrezione del operatore che la fa,, l'ideale sarebbe avere parametri certi, o aggiustare la densità con il susseguirsi degli ordini, se proprio non c'è un "metro" :fischietto:

Ok Miki...e ci vai tu in Cina a spiegare che devono cambiare parametri? :fischietto:

Medusa glie l' ha detto decine di volte ma questi come tutte le factory hanno questi campioncini:

55%

80%

100%

eccetera

Senza valori intermedi!

Non c'é il campioncino che scala di 5% che so: 70-75-80-85-90-95-100-105-110-115-120 eccetera...magari fosse così!

No in Cina (e anche nelle altre factory testate che ci hanno inviato i campioncini hanno gli stessi parametri) vanno da 55 a 80 poi da 80 a 100 poi da 100 a 120 eccetera (vado a memoria con i valori non ricordo se sono esattamente questi)...quindi se metti un numero senza nemmeno una foto allora così si che va a discrezione dell' operatore e NON va bene!

Se io indico 75% loro vanno "a occhio" e ci sarà l' operaio puntiglioso che me lo farà simile all' 80% di cui ha il campione e quello inesperto che é capace di farmelo quasi come il 55%!

Mentre se metti la foto difficilmente ti fanno un impianto rado se nella foto ci sono parecchi capelli!

Poi si chiede alla factory di scrivere nel modulo (che ci reinvia insieme alla protesi) il valore da loro utilizzato, così dopo ci si regola in base a quello.

Questo il mio modesto consiglio...poi fate vobis

Se preferisci scrivere un valore e poi aggiustarlo strada facendo sei libero di farlo ma col rischio di buttare le prime protesi, quindi il mio consiglio é per risparimare delle protesi, quindi soldi e tempo

Modificato da semplicemente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Miki...e ci vai tu in Cina a spiegare che devono cambiare parametri? :fischietto:

Medusa glie l' ha detto decine di volte ma questi come tutte le factory hanno questi campioncini:

55%

80%

100%

eccetera

Senza valori intermedi!

Non c'é il campioncino che scala di 5% che so: 70-75-80-85-90-95-100-105-110-115-120 eccetera...magari fosse così!

No in Cina (e anche nelle altre factory testate che ci hanno inviato i campioncini hanno gli stessi parametri) vanno da 55 a 80 poi da 80 a 100 poi da 100 a 120 eccetera (vado a memoria con i valori non ricordo se sono esattamente questi)...quindi se metti un numero senza nemmeno una foto allora così si che va a discrezione dell' operatore e NON va bene!

Se io indico 75% loro vanno "a occhio" e ci sarà l' operaio puntiglioso che me lo farà simile all' 80% di cui ha il campione e quello inesperto che é capace di farmelo quasi come il 55%!

Mentre se metti la foto difficilmente ti fanno un impianto rado se nella foto ci sono parecchi capelli!

Poi si chiede alla factory di scrivere nel modulo (che ci reinvia insieme alla protesi) il valore da loro utilizzato, così dopo ci si regola in base a quello.

Questo il mio modesto consiglio...poi fate vobis

Se preferisci scrivere un valore e poi aggiustarlo strada facendo sei libero di farlo ma col rischio di buttare le prime protesi, quindi il mio consiglio é per risparimare delle protesi, quindi soldi e tempo

Si sono d'accordo con te, come potrebbe essere logico fare come la vedo io.

E vero che anche i fornitori non hanno parametri attendibilissimi cosi come è anche vero che talvolta ti ritrovi con una densità diversa rispetto all'ordine precedente.

Io la vedo un po dura azzeccare una densità desiderata con la miglior risoluzione fotografica possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti