Il_Drugo Inviato: 27 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2002 Scheda del Drugo -Anno di nascita: 1982 -Colore dei capelli: nerissimi -Fumatore: saltuariamente -Alcolici: si, sempre un bicchiere di vino o piu' al giorno, nei week-end birra a livelli normali. Situazione dei parenti: Padre: Calvo, credo un Norwood 6, liscio come una boccia , non ha neanche vellus. Quasi completamente calvo all'età di 25 anni. (girando ho trovato questo link: http://www.regrowth.com/hair_loss_diagnosi..._loss_scale.cfm La mia caduta è soltanto nella parte frontale, il vertex è intatto) Tutti i suoi fratelli sono pieni di capelli, sul Nw0 o 1 al massimo. Evidentemente ha preso dal nonno materno , che aveva lo stesso tipo di alopecia. Quando uno parla di sfxxx... Nonno materno: calvo piu' di mio padre, pero' è pieno di vellus, anche se molto piccoli. Allora, inizio col dire che ho cominciato a "stempiarmi" molto presto; verso i 15 anni avevo già una linea di capelli molto alta. Verso i 16 e 17 anni ero un Norwood 1, andante sul 2, pero' per fortuna non ci facevo molto caso ed ho passato i migliori anni della mia vita (almeno fino ad oggi) Nell'ultimo anno del Liceo ero già molto stempiato, e a gennaio del 2001 decisi di andare da un dermatologo, e dopo una breve visita mi disse di provare con il Propecia, ma si raccomandò di essere molto costante con il trattamento e di non aspettarsi miracoli. Comunque mi disse che sicuramente non avrei perso più capelli , e che se fosse uscita prima l'avrebbe presa a vita anche lui! (E' molto simpatico, ha circa 30+ anni ed è molto stempiato) Nei primi mesi, e fino a giugno ho avuto una caduta minima (non perdevo quasi nessun capello) ma la linea frontale è arretrata tantissimo ed in pochi mesi sono arrivato quasi ad un Nw3, e da quel momento in poi le mie tempie non hanno fatto altro che retrocedere sotto un incessante attacco del DHT (o veramente è solo Testosterone come dice il Doc. Marliani?). Inutile dire che il contrattacco non c'è stato, e il Minox al 5% non è servito a niente. Ora, negli ultimi mesi, la caduta sembra riprendere come prima, e sinceramente non so proprio cosa fare. Mio fratello ha 3 anni piu' di me ed abbiamo la stessa stempiatura, una vera e pura sfxxx. Al momento devo ammettere che non sono sereno, non sto bene e lo so. Sembro una persona molto più vecchia di quella che sono, e i commenti e le battutine non si risparmiano, per una cosa poi su cui io non ho controllo. Non so se passerà col tempo (non ho un mal di testa, o un dolore momentaneo), ma spero di adeguarmi. Beh'... questo è tutto. Speriamo di aggiungere qualcosa di piu' positivo nel futuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il_Drugo Inviato: 17 Giugno 2002 Autore Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2002 Che dire? Sono 1 anno e 1/2 che sono sotto trattamentto con Propecia e Proscar (alternati), ed un anno esatto che utilizzo Minoxidil e vari shampoo. Situazione attuale: la recessione bitemporale ha continuato la sua avanzata , non c'è stato il benchè minimo segno neanche di rallentamento, niente di niente. La fina sembra un placebo, il minox acqua naturale. Effetti collaterali nulli. Sembra quasi che nessun trattamento, nessuna pillola o lozione abbia la benchè minima reazione sul mio corpo, positiva o negativa. Sono una specie di Hulk verde contro i medicinali... Aspetto che finiscano le varie scatole e flaconi , e lascerò perdere tutto. Comprerò qualche vestito nuovo e proverò ad andare avanti con la mia vita. Sono sinceramente stanco di tutto questo, mi da la nausea solo a pensare al nome "capelli". Ho un misto di rabbia e rassegnazione per una cosa sfuggita al mio controllo, e capitatami troppo presto. Appena uscirà (se uscirà) Duta, sarà il caso di provarla credo. Fine. Ciao, Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro84 Inviato: 18 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2002 Carissimo Drugo, il tuo sfogo ha sicuramente le proprie ragioni. Fa male vedere spesi tutti i propri soldi per non ottenere alcun risultato (neanche uno minimo). Fa più male ancora sapere che si fa una cura sapendo che le possibilità di guarigione siano poche. Penso che molti dovranno riflettere alla tua affermazione "abbandono" sopratutto chi studia per portare avanti tutto cio' che riguarda la sanità. Condivido chi opera per cercare la soluzione scientifica alle malattie più gravi (AIDS, tumori...e via dicendo), perchè queste malattie possono rappresentare il drammo per il futuro. Sbagliano a tralasciare il problema dei capelli (le odiese alopecie) perchè penso che l'alopecia sia una di quelle malattie che ti lasciano vivo ma che ti uccidono dentro. La morte morale penso che sia la più dura e aspra. Alle donne per anni si è cercato di risolvere il problema della cellulite. Problema risolvibile attualmente. Ma per l'uomo? Ritengo che l'uomo possa essere calvo molto dopo i 40...ma non 20 o se non meno. Riflettiamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati