Kaiser Inviato: 15 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2002 Nome: Davide Data di nascita: 22/12/1981 Capelli: biondo cenere Altezza: 176 Peso 66 kg Fumatore: No Alcolici: saltuariamente Calvizie in famiglia: Mio padre completamente pelato. Ha iniziato a perderli intorno a 28 anni. Nonno materno pelato intorno ai 50 anni. Inizio diradamento: questo non lo so, anche perchè il mio problema è minimo Sport: palestra Trattamento: La mia calvizia non è facilmente classificabile. A quanto pare ho un leggero assottigliamento dei capelli nella parte alta della testa senza nessun interessamento della fronte e delle tempie. Ho un attaccatura molto alta, credo di essere 1 Hamilton naturale. Questo pero non rappresenta un problema poichè sono sempre stato cosi. Inoltre, ll mio problema non sono i capelli che cadono. Durante i lavaggi ne conto al max una decina e la resistenza alla trazione risulta ottima. Sotto la luce del sole se tengo i capelli lunghi intorno ai 3 o 4 cm non si vede assolutamente niente. Il mio problema si intravede solo sotto luce artificiale potente. Ho fatto il 6 aprile una visita dermatologica dalla dottoressa F. Cappio che mi ha diagnosticato appunto questo leggero assottigliamento del capello. E' rimasta molto meravigliata per i miei capelli fini anche nelle zone in cui non è presente nessun problema. Appena avrò i risultati del tricogramma li pubblichero qui sul forum. Che cura mi ha detto di seguire? La dottoressa mi ha prescritto finasteride da assumere 1mg al giorno per 8 mesi. Dice che nelle situazioni come la mia in cui il problema è minimo ci vuole piu tempo per ottenere risultati Ha anche aggiunto che, dal momento che non ho bisogno di ricrescita, ma solo di ispessire il capello, Propecia potrebbe farmi ottenre grandi risultati. Incrocio le dita xxxxx Come shampo mi ha consigliato il triatop da usare 2 o 3 volte a settimana. Come catalizzatore della fase anangen del capello uso da 2 mesi circa Amastim della ducray da usare 3 volte a settimana. E' un semplice cosmetico, ma tutto aiuta. A presto per nuove notizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati