Vai al contenuto

Un parere dal dott. Gigli

saintabe

Messaggi raccomandati

Vi descrivo la mia situazione. Un anno fa esordii con una caduta abbondantissima di capelli che é diminuita negli ultimi mesi, ma sempre costante e sopra la media. Io avevo i capelli grossi, quasi come i cinesi e da qualche mese mi si sono assottigliati più o meno tutti, anche sulla nuca. All'inizio trovavo capelli molto sottili, quasi invisibili, ma sempre lunghi, ora non ne trovo quasi più, ma come ho detto prima tutti quanti sono meno corposi. Inoltre, quando trovo un capello grosso, facendo scorrere le dita lungo il fusto sento come delle irregolarità, è ruvido, specialmente avvicinandomi alla radice.

Attualmente sto recuperando sulla nuca, ma sopra le orecchie e soprattutto sulla parte superiore sento chiaramente che i capelli sono piatti e il diradamento (già evidente un anno fa) è costante con un leggero peggioramento (riga centrale più larga e vertex più visibile). Trovo inoltre capelli sui 5-6 cm dalle estremità affusolate, non tagliati quindi e ogni tanto anche qualcuno più corto, sempre sottile.

Ho fatto delle analisi del sangue ad Aprile e non ho trovato carenze, se non la ferritina un po' bassa. A settembre ho fatto una visita dal dermatologo che mi ha diagnosticato una dermatite seborroica che già sapevo di avere e oltre agli shampoo, mi ha prescritto gli integratori Biomineral One e Liposkin. La dermatite un po' è diminuita, ma noto sempre il diradamento e la caduta costante. Aggiungo infine che soffro da inizio anno di una leggera infiammazione muscolare costante ad un piede e di una gastrite (ma devo fare la visita per capire bene cosa sia).

Non posso dire se ho casi in famiglia perché sono adottato.

Modificato da saintabe
Link al commento
Condividi su altri siti

Posto le mie foto. Come si vede il flash è diretto sulla testa. L'altro giorno mi sono tagliato i capelli che da 12-14 cm che erano ora sono la metà. Ogni tanto soffro di un leggere tricodinia nelle zone interessate, e trovo molti capelli sottili, anche vellus ( ma più terminali). lo spessore di una volta ormai non ce l'ho più. Se le foto non vanno bene ditemi come farle. Grazie della disponibilità. Può essere una psicogena? in questo caso come si curerebbe?

post-11918-1196553257_thumb.jpg

post-11918-1196553240_thumb.jpg

Modificato da saintabe
Link al commento
Condividi su altri siti