Vai al contenuto

saintabe

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

saintabe's Achievements

  1. Gentile Dott. Gigli, Le scrivo su questo forum perchè non ne conosco altri di dermatologi. Da qualche giorno io e la mia ragazza abbiamo un problema: io noto delle piccole perdite sul glande quando lo pulisco con la carta igienica, come se venisse via la pelle morta, formando dei piccoli grumi rosa chiaro, quasi bianco e la pelle è screpolata. Nello stesso modo dopo il rapporto sessuale, la mia ragazza trova lo stesso tipo di perdite sul preservativo (lato esterno) sempre di colore biancastro, prima erano marroncine. Il preservativo lo usiamo verso la fine del rapporto (siamo entrambi donatori di sangue, quindi sappiamo il nostro stato di salute). Sa darmi qualche indicazione? la ringrazio
  2. saintabe

    Un parere dal dott. Gigli

    Oh, beh. Ringrazio il dott. Gigli per la disponibilità
  3. saintabe

    Un parere dal dott. Gigli

    Posto le mie foto. Come si vede il flash è diretto sulla testa. L'altro giorno mi sono tagliato i capelli che da 12-14 cm che erano ora sono la metà. Ogni tanto soffro di un leggere tricodinia nelle zone interessate, e trovo molti capelli sottili, anche vellus ( ma più terminali). lo spessore di una volta ormai non ce l'ho più. Se le foto non vanno bene ditemi come farle. Grazie della disponibilità. Può essere una psicogena? in questo caso come si curerebbe?
  4. Vi descrivo la mia situazione. Un anno fa esordii con una caduta abbondantissima di capelli che é diminuita negli ultimi mesi, ma sempre costante e sopra la media. Io avevo i capelli grossi, quasi come i cinesi e da qualche mese mi si sono assottigliati più o meno tutti, anche sulla nuca. All'inizio trovavo capelli molto sottili, quasi invisibili, ma sempre lunghi, ora non ne trovo quasi più, ma come ho detto prima tutti quanti sono meno corposi. Inoltre, quando trovo un capello grosso, facendo scorrere le dita lungo il fusto sento come delle irregolarità, è ruvido, specialmente avvicinandomi alla radice. Attualmente sto recuperando sulla nuca, ma sopra le orecchie e soprattutto sulla parte superiore sento chiaramente che i capelli sono piatti e il diradamento (già evidente un anno fa) è costante con un leggero peggioramento (riga centrale più larga e vertex più visibile). Trovo inoltre capelli sui 5-6 cm dalle estremità affusolate, non tagliati quindi e ogni tanto anche qualcuno più corto, sempre sottile. Ho fatto delle analisi del sangue ad Aprile e non ho trovato carenze, se non la ferritina un po' bassa. A settembre ho fatto una visita dal dermatologo che mi ha diagnosticato una dermatite seborroica che già sapevo di avere e oltre agli shampoo, mi ha prescritto gli integratori Biomineral One e Liposkin. La dermatite un po' è diminuita, ma noto sempre il diradamento e la caduta costante. Aggiungo infine che soffro da inizio anno di una leggera infiammazione muscolare costante ad un piede e di una gastrite (ma devo fare la visita per capire bene cosa sia). Non posso dire se ho casi in famiglia perché sono adottato.
  5. saintabe

    risultati analisi

    integrare il ferro con 112,8? e io che ad Aprile avevo 40 e ora 56???
  6. saintabe

    Visita Dott.ssa Ioculano

    shampoo e integratori (che oltre al ferro servono per la dermatite che sembra avere ereditaria). Biomineral One, Liposkin che è un'agonia mandare giù per quanto puzza, e per lavare i capelli il Ducray Kelual, Biomineral 5-alfa che puzza pure quello. Non ho il ferro così basso, ma praticando atletica come semi-agonista sono a rischio. Poi a febbraio ho fatto la scemenza di donare il sangue ed essermi allenato il giorno dopo. Non lo farò mai più. Donerò il sangue quando la mia situazione si sarà stabilizzata. Poi per almeno altri 5 mesi non posso donarlo, visto che mi sono messo insieme con una ragazza stupenda, e chi dona il sangue sa che c'è un periodo di esclusione quando si hanno "nuovi" rapporti. ^_^
  7. saintabe

    Visita Dott.ssa Ioculano

    aggiorno il post per dire che ora la visita costa 100 euro. Oltre alla ds che già sapevo di avere, praticamente mi ha diagnosticato un TE quasi cronico per via del ferro un po' basso.
  8. saintabe

    domanda per castanochiaro

    Un'altra domanda: ma i capelli in ricrescita, anche in condizioni normali, sono subito del vecchio spessore, o impiegano all'inizio sono più sottili?
  9. saintabe

    domanda per castanochiaro

    un TE acuto? ma è da i primi di novembre che ce l'ho, ormai dovrebbe essere cronico. A maggio un po' è rallentato, ma ora ha ripreso. Premetto che lo scorso autunno ha avuto un inizio spaventoso, per poi diminuire dopo natale e mantenendosi costante, ma non vedo la ricrescita dei capelli, non come dovrebbe essere il dottor Marliani mi ha consigliato per email scalpicin, ma non ha fatto molto effetto.
  10. Ciao Castano, chiedo chiarimenti in base alla tua esperienza. Durante il tuo TE, hai notato un assottigliamento diffuso su tutto la testa? Perdo capelli (numericamente) da novembre e nell'ultimo mese la situazione si è aggravata notevolmente, tanto che fare la doccia è un'agonia. Adesso poi si vede benissimo la cute, tranne quando ho i capelli asciutti perché mi si gonfiano naturalmente, ma non posso più mettere il gel già da un paio di mesi, perché si vedrebbe tutto. La situazione è così su tutta la testa; sulla nuca non saprei dirti perché non riesco a vederla, ma al tatto sento che lo spessore è notevolmente minore, comunque costante su tutta la testa. il pattern della riga centrale mi farebbe pensare a un TE, ma ad aprile ho fatto le analisi del sangue ed era tutto ok a parte la ferritina un po' bassa ma comunque superiore al minimo tricologico. La front line è intatta, certo non è quella di un dodicenne ma non c'è un arretramento delle tempie. lo spessore generale è diminuito e ogni tanto vedo qualche capello come era un anno fa, e vedo anche qualche capello miniaturizzato (pochi) corto di 4-5 cm circa. Lo capisco perché non è tagliato in punta, ma assottigliato. Non mi va di andare dal dott. Campo perché credo sia pieno di pazienti e non conosco altri dottori. Tu dove sei andato?
  11. io sono adottato quindi non ho alcun legame genetico con mio padre (adottivo). Essendo di origine centro-americana, e vedendo che difficilmente che quelli del mio paese perdono capelli o almeno non fino a una certa età, ho chiesto. Ma vorrei un parere del dottore.
  12. Ecco pronto il mio quesito. Se una persona è certa o molto sicura di non avere i famigerati caratteri ereditari, è possibile che perda capelli per una forma di aga anche molto debole? O anche che un effluvio possa essere una causa scatenante? grazie
  13. saintabe

    Riguardo le unghie

    A questo punto le faccio un'altra domanda legata all'A.A. Sapendo che in quella normale si perdono capelli a chiazze in modo molto rapido, mentre quella incognita si può scambiare per effluvio, in quest'ultimo caso dopo quanto tempo dalla comparsa dei primi sintomi (unghie e "finto effluvio") si giunge ad un vistoso diradamento come la A.A. classica?
  14. saintabe

    Riguardo le unghie

    Ecco un'altra domanda per il gentilissimo Dr. Gigli. Una riduzione della lunula delle unghie, e la presenza di spaccature longitudinali, può essere sintomo carenziale? Può accompagnarsi da un'assottigliamento dei capelli? Ho letto che un peggioramento della qualità delle unghie si accompagna anche all'A.A. (anche all'A.A incognita?). Dottore, ci illumini.
  15. Salve a tutti. Ecco il domandone della domenica! Nell'aga, la miniaturizzazione riguarda solo le zone androgenetiche o anche altrove? per miniaturizzazione intendo un assottigliamento senza capelli corti, i capelli sono lunghi come tutti gli altri. Un assottigliamento generale da cosa può dipendere? se da un effluvium cronico, una volta agito sulle cause, dopo quanto ci si riprende? Ammetto che la domanda della domenica è più di una... :rolleyes:
×
×
  • Crea Nuovo...