Vai al contenuto

la mia situazione...


clamor84

Messaggi raccomandati

Salve dott. Gigli ed eventuali esperti che vorranno intervenire sono nuovo del forum...e da un pò che leggo le vostre discussioni che reputo davvero interessanti su un argomento di cui ero totalmente ignorante...inoltre devo ringraziarvi visto che grazie ai vostri interventi mi sono deciso di non trascurare i problemi dei miei capelli!

Cercherò di spiegare brevemente la mia situazione. Allora mi sono accorto di avere problemi ai capelli circa 2anni e mezzo fa con una perdita esagerata di capelli(soprattutto durante i processi di lavaggio; inoltre bastava passare la mano tra le ciocche per contarni parecchi tra le mani) inizialmente non ho dato peso convinto che si trattasse di un normalissimo effluvio...dopo un 1anno e mezzo considerando che il problema persisteva ho deciso di recarmi da un dermatologo ed ho fato un fototricogramma.i risultati sono stati:

densità:246 capelli/cmq (v.n. 230-290)

Capelli sottili:21.14% (v.n. 7.6-11.2%)

diametro:60 micron(v.n. 71-97)

Telogen: 43.30% (v.n. 15-18%)

 

il dermatologo mi ha detto di stare tranquillo che si trattava di un semplice ricambio stagionale solo che io questo ricambio ormai me lo portavo da 1anno e mezzo...e mi ha prescritto anatrofine in compresse + bio-thymus.

Nel frattempo ho continuato a perdere capelli per un altro anno e ho incominciato a notare un leggero diradamento che coincide con la zona fronto-parietale(preciso che i capelli mi cadono tutti della stessa dimensione e spessore escluso qualcuno miniaturizzato); quindi ho incominciato a pensare che si trattasse di aga.

Non ancora convinto pochi giorni fa ho deciso di farmi gli esami del sangue per vedere se avessi delle carenze risultato:

 

Magnesio: 3.3mg/dl

Ferro: 102 ug/dl

Acido folico: 6.01 ng/ml

vitamina b12: 644 pg/ml

cupremia: 140 ug/dl

Zinchemia: 120 ug/dl

..

Ora la mia situazione è questa...vorrei delle opinioni secondo voi si tratta di aga o effluvium?non so più che fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io sono andato altro giorno e mi è stato prescritto locoidon che è un idrocortisone e dovrebbe arrestare la caduta e desincronizzare i follicoli...la tua terapia quindi prevede l'utilizzo di aloxidil che non è altro che minoxidil al 2% (utilizzato principalmente in presenza di aga) ma se il tuo dermatologo a deciso di prescrivertelo significa che può essere utile alla tua causa...un'altra cosa per quanto tempo è prescritta la cura?

Modificato da clamor84
Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha prescritto 1mg alla sera per un mese e poi 4 volte alla sett per quattro mesi...sinceramente nn so' se fidarmi vorrei andare da un altro dermatologo...pero' 100 euro alla vota mi sembrano tanti.... Cmq io adesso nn perdo piu' tanti capelli...penso di essere tornato alla norma...e sulle tempie noto la ricrescita di tanti capelli....vorrei provare ad utilizzate l'aloxidil ma temo la caduta indotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono fatte tutte con il flash anche perchè mi ricordo che senza mi venivano sgranate...

allora stai tranquillo che la tua situa non è per nulla malvagia...qualunque persona normale senza problemi di caduta ecc.. gli si vede la cute a capelli alzati col flash puntato...a meno che non sei uno scimmione!il vertex è apposto..magari hai un po di stempiatura ma stai tranquillo..non fissarti..fidati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...