clamor84 Inviato: 22 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2007 Salve dott. Gigli ed eventuali esperti che vorranno intervenire sono nuovo del forum...e da un pò che leggo le vostre discussioni che reputo davvero interessanti su un argomento di cui ero totalmente ignorante...inoltre devo ringraziarvi visto che grazie ai vostri interventi mi sono deciso di non trascurare i problemi dei miei capelli! Cercherò di spiegare brevemente la mia situazione. Allora mi sono accorto di avere problemi ai capelli circa 2anni e mezzo fa con una perdita esagerata di capelli(soprattutto durante i processi di lavaggio; inoltre bastava passare la mano tra le ciocche per contarni parecchi tra le mani) inizialmente non ho dato peso convinto che si trattasse di un normalissimo effluvio...dopo un 1anno e mezzo considerando che il problema persisteva ho deciso di recarmi da un dermatologo ed ho fato un fototricogramma.i risultati sono stati: densità:246 capelli/cmq (v.n. 230-290) Capelli sottili:21.14% (v.n. 7.6-11.2%) diametro:60 micron(v.n. 71-97) Telogen: 43.30% (v.n. 15-18%) il dermatologo mi ha detto di stare tranquillo che si trattava di un semplice ricambio stagionale solo che io questo ricambio ormai me lo portavo da 1anno e mezzo...e mi ha prescritto anatrofine in compresse + bio-thymus. Nel frattempo ho continuato a perdere capelli per un altro anno e ho incominciato a notare un leggero diradamento che coincide con la zona fronto-parietale(preciso che i capelli mi cadono tutti della stessa dimensione e spessore escluso qualcuno miniaturizzato); quindi ho incominciato a pensare che si trattasse di aga. Non ancora convinto pochi giorni fa ho deciso di farmi gli esami del sangue per vedere se avessi delle carenze risultato: Magnesio: 3.3mg/dl Ferro: 102 ug/dl Acido folico: 6.01 ng/ml vitamina b12: 644 pg/ml cupremia: 140 ug/dl Zinchemia: 120 ug/dl .. Ora la mia situazione è questa...vorrei delle opinioni secondo voi si tratta di aga o effluvium?non so più che fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2007 Senza una dermoscopia digfficile fare diagnosi comunquw un effluvio lo vedo , l'aga potrebbe essere solo iniziale. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clamor84 Inviato: 7 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2007 Mi scusi dott. Gigli ma se i valori del sangue sono nella norma a cosa può essere imputabile l'effluvio che mi porto dietro ormai da 2anni e mezzo...grazie per la sua sempre pronta disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2007 Le cause sono molteplici stress, cambviamenti d'abitudini di vita, infezuioni, interventi chirurgici, alterazioni del ritmo sonno veglia, dimagrimento etc. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efflu Inviato: 11 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2007 ciao sono nuovo anche io, volevo dire che a me e' successa la tua stessa cosa e mi ritovo con la tua stessa quantità di capelli! ho la visita dal dermatologo mercolei'...ti farò sapere cosa dice e che cura mi prescrive Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clamor84 Inviato: 11 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2007 Ok efflu tienimi informato spero x te che la diagnosi sia di effluvio in telogen visto che con pazienza e costanza è possibile curarlo essendo reversibile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efflu Inviato: 12 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2007 ciao mi ha diagnosticato effluvio in talogen...e mi ha prescritto uno shampo dolce e aloxidil.... tu che terapia fai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clamor84 Inviato: 13 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2007 (modificato) Io sono andato altro giorno e mi è stato prescritto locoidon che è un idrocortisone e dovrebbe arrestare la caduta e desincronizzare i follicoli...la tua terapia quindi prevede l'utilizzo di aloxidil che non è altro che minoxidil al 2% (utilizzato principalmente in presenza di aga) ma se il tuo dermatologo a deciso di prescrivertelo significa che può essere utile alla tua causa...un'altra cosa per quanto tempo è prescritta la cura? Modificato 13 Dicembre 2007 da clamor84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efflu Inviato: 13 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2007 mi ha prescritto 1mg alla sera per un mese e poi 4 volte alla sett per quattro mesi...sinceramente nn so' se fidarmi vorrei andare da un altro dermatologo...pero' 100 euro alla vota mi sembrano tanti.... Cmq io adesso nn perdo piu' tanti capelli...penso di essere tornato alla norma...e sulle tempie noto la ricrescita di tanti capelli....vorrei provare ad utilizzate l'aloxidil ma temo la caduta indotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clamor84 Inviato: 13 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2007 in ogni caso se si registra caduta indotta dovrebbe essere un fatto positivo perchè significa che la cura funziona...certo se però ritieni di essere tornato alla norma...anch'io sarei incerto sul da farsi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 13 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2007 ciao..scusami clamor ma le tue foto sono fatte col flash o senza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clamor84 Inviato: 14 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2007 (modificato) Si sono fatte tutte con il flash anche perchè mi ricordo che senza mi venivano sgranate... Modificato 14 Dicembre 2007 da clamor84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 14 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2007 Si sono fatte tutte con il flash anche perchè mi ricordo che senza mi venivano sgranate... allora stai tranquillo che la tua situa non è per nulla malvagia...qualunque persona normale senza problemi di caduta ecc.. gli si vede la cute a capelli alzati col flash puntato...a meno che non sei uno scimmione!il vertex è apposto..magari hai un po di stempiatura ma stai tranquillo..non fissarti..fidati.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clamor84 Inviato: 14 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2007 (modificato) Ti ringrazio rei...infatti sono convinto che la prima cura e forse la più importante contro la caduta dei capelli è quella psicologica(rischiando di farne una dramma) Modificato 14 Dicembre 2007 da clamor84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 14 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2007 infatti più ti fissi e più ne vedi cadere..usa i prodotti giusti e vivi la vita tranquillo che capelli ancora ne hai da vendere! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati