bradscuro Inviato: 20 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2007 mettendo il minox la pelle del cuoi capelluto si irritava e si riempiva di forfore e scagliette, ho provato sia il reagaine che il galenico senza glicole per intenderci, ma il problema persisteva. sono andato dai migliori dermatologi di Italia, spendendo soldi a palate, tutti con schampoo aggressivi nizoral, ecc..stiproxal, insomma schampoo che dovevano debellare la dermatite ma la situazione peggiorava sempre più, finchè dono tempo che è andata avanti la cosa ho fatto un piccolo ragionamento. se invece di usare uno schampoo normale o aggressivo, perchè il nizoral è aggressivo da paura, usassi uno schampoo ultra delicato, che succederebbe? cosi fatto, ho eliminato tutti i vari schampoo, riducendomi al solo lipiol della galenia, uno scampoo ultra delicato, in pochi giorni la forfora e le scagliette sono diminuite del 80%!! questo per dire che non tutte le dermatite sono uguali, ho i capelli grassi, dermatite, e questo traeva in inganno tutti i medici. alla fine ho capito che il medico è utile ma il miglior medico in assoluto restiamo noi stessi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 24 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2007 CIAO BRED IO HO UN ESPERIENZA SIMILE ALLA TUA. SOFFRO DI DERMATICA SEB DAL MOLTI ANNI E SICCOME DA QUALCHE TEMPO HO INZIATO LA CURA CON IL MINO 5% ULTIMAMENTE SUL VISO LA SITUAZIONE SEMBRA PEGGIORATA. HO FATTO L'ESAME DAL DERMA NON TI DICO QUANTO HO SPESO (TRA CURE CURETTE E ANALISI DEL SANGUE E RICHIAMI).... E TI CAPISCO BENISSIMO. PURTROPPO PER ME CREDO CHE IL MINO LO DOVRO DIMENTICARE PERCHE' NON MI CREA IL PROBLEMA DELLA FORFORA MA BENSI CHIAZZE ROSSE SUL VISO E NON CI POSSO FARE PROPRIO NIENTE SE NON SOSPENDERE IL PRODOTTO. UNA COSA E' CERTA SIAMO IN ULTIMA ANALISI NOI A SPERIMENTARE SULLA NOSTRA PELLE..MA D'ALTRONDE NON ABBIAMO NEANCHE LA PALLA DI VETRO. SALUTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m88 Inviato: 22 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2008 A molti capita la stessa cosa... Il minox aumenta l'infiammazione... Il mio amico ha cambiato prodotti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bordo Inviato: 23 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2008 In questo caso la ds è causata dal sebo in eccesso, a sua volta stimolato e/o peggiorato da un fungo sottocute, roba aggressiva esterna a che può servire? direi a peggiorare le cose. All'esterno la cute si secca e si desquama mentre internamente il quadro clinico resta immutato. E' come volerti dare un carico di botte, ma tu sei in casa e le botte le do nell'intonaco della casa. I medici ci capiscono un mare, si ma per quanto riguarda la cassa dei soldi, penso che sanno la soluzione ma fa comodo così. Sono convinto al 101% che qualsiasi shampoo lozione o altra fesseria non può fare nulla perchè la causa è interna ;) Il segreto (se così si può chiamare) della medicina ufficiale è curare i sintomi, e cioè quello che si vede, ignorando la causa, in questo modo ci si trascina per anni spendendo un fiotto di denaro senza soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati