Sporfili Inviato: 12 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 Ciao a tutti.E' molto tempo che vi seguo e che leggo i vostri commenti.Ho letto spesso su questo forum accuse infamanti riguardo ai centri calvizie e questo mi ha spinto a registrarmi e a scrivere per riportarvi la mia esperienza in merito.Io sono un ragazzo di 35 che da 10 anni opera nel settore tricologico.Ho lavorato per 7 anni per la xxxxx xxxxx di Verona.Premetto che io seguivo solo ed esclusivamente la parte tricologica e seguivo gli autotrapianti del capello e non mi occupavo delle protesi.Dopo 7 anni di xxxxx xxxxx,anche a causa del cambio di propieta' del centro di Verona (come sapete i centri CR sono in farnchising),ho deciso di aprire un piccolo centro tricologico indipendente e molti clienti che avevo conosciuto sotto la gestione "xxxxx" mi hanno seguito.Da piccolo artigiano quale sono ora mi occupo solo ed esclusivamente di trattamenti tricologici e collaboro,per quanto riguarda gli autotrapianti del capello,con un chirurgo di Brescia che e' nel settore da oltre 35 anni.Siccome spesso ho letto critiche impietose contro la categoria dei tricologi volevo riportare la mia esperienza ed affermare che in 10 anni che lavoro in questo settore non ho mai e dico MAI truffato nessuno e rubato i soldi alla gente.Mi sono sempre impegnato a fondo nel mio lavoro,continuando a documentarmi a fondo sul problema capelli cercando sempre di utilizzare al meglio le risorese che avevo e soprattutto cercando di dare risultati concreti e soddisfacenti ai miei clienti (tra l'altro io stesso mi sono sottoposto a mia volta ad un traianto nel 2000 avendo una alopecia androgenetica).Anche nei miei 7 anni di servizio presso la CR di Verona ho avuto la fortuna di lavorare in assoluta trasparenza senza pressioni e libero di svolgere la mia professione nella massima liberta' e nel massimo rispetto delle persone(ci sono un centinaio di miei clienti che possono tranquillamente testimoniarlo).L'unica limitazione che ho purtroppo avuto lavorando per un 'azienda di quel tipo e' stata sull'utilizzo dei prodotti vincolato a quelli della CR.Buoni prodotti,per carita',ma in commercio sinceramente se ne trovano di migliori (ora nel mio studio usiamo solo revivogen e nioxin).Mi rendo perfettamente conto che molti di voi possano aver avuto delle esperienze negative approcciandosi ai vari centri tricologici (e ce ne sono tanti) sparsi per l'Italia.Vi invito pero' a non generalizzare e a fare di tutta un'erba un fascio,come spesso accade in questo paese.Sono il primo a riconoscere che in questo settore ci siano un sacco di persone disoneste e senza scrupoli (aime' ne ho conosciute parecchie) ma vi assicuro che c'e' tanta gente che lavora con serieta',professionalita' ed una immensa passione riuscendo anche a dare risultati tangibili e lusinghieri a chi vuole risolvere un problema da molti sottovalutato come quello della caduta dei capelli.Resto dell'idea che la professionalita' e la serieta' di un centro anticalvizie sia dovuta principalmente dalle persone che ci lavorano dentro.Vi saluto e vi ringrazio per lo spazio concessomi. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babe80 Inviato: 12 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 Non voglio mettere in discussione la tua professionalità, ma quello che voglio dire, è che a me è capitato davvero di avere a che fare con un centro di xxxxx xxxxx in cui il personale sembrava addestrato per accaparrasi clienti in modo anche poco onesto, sfruttando soprattutto la fragilità emotiva di una persona, che vive il problema della calvizia in maniera drammatica. Io ho avuto la sensazione di trovarmi di fronte a persone bravissime nel marketing e per nulle esperte nella materia, poi, per favore... per quanto riguarda quel macchinario per la circolazione, non mi dire che funziona davvero come dicono loro, in maniera miracolosa...io non ci credo e penso che sia solo un modo per spillare soldi alla gente e stimolare delle speranze inutili che presto verranno demolite. E poi i prodotti non sono così validi, il sapone liquido del mio bagno è più delicato... Ripeto, non voglio contestare il tuo lavoro che hai svolto per loro, ma per quanto riguarda il centro, per me di serio ha ben poco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 12 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 non ha senso avvalersi di un centro tricologico.la figura del dermatologo specializzato in tricologia è piu che sufficiente per risolvere o tamponare i problemi della calvizie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sporfili Inviato: 12 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 Non voglio mettere in discussione la tua professionalità, ma quello che voglio dire, è che a me è capitato davvero di avere a che fare con un centro di xxxxx xxxxx in cui il personale sembrava addestrato per accaparrasi clienti in modo anche poco onesto, sfruttando soprattutto la fragilità emotiva di una persona, che vive il problema della calvizia in maniera drammatica. Io ho avuto la sensazione di trovarmi di fronte a persone bravissime nel marketing e per nulle esperte nella materia, poi, per favore... per quanto riguarda quel macchinario per la circolazione, non mi dire che funziona davvero come dicono loro, in maniera miracolosa...io non ci credo e penso che sia solo un modo per spillare soldi alla gente e stimolare delle speranze inutili che presto verranno demolite. E poi i prodotti non sono così validi, il sapone liquido del mio bagno è più delicato... Ripeto, non voglio contestare il tuo lavoro che hai svolto per loro, ma per quanto riguarda il centro, per me di serio ha ben poco... Ciao.Inizio dal macchinario a cui fai riferimento (credo tu ti riferisca al tricopressino):sono assolutamente d'accordo con te.Il macchinario in questione non mi ha mai convinto ed infatti mi sono sempre rifiutato di utilizzarlo.Come lavoratore dipendente il mio datore di lavoro pero' mi lascio' carta bianca di scegliere i macchinari che preferivo utilizzare.Purtroppo questo non avviene in tutti i centri dove purtroppo spesso la figura del tricologo e' marginale.E' evidente che per ragioni di cassetto chi gestisce un centro CR preferisce puntare sulle protesi magari non investendo sulla tricologia.Per quanto concerne i prodotti ti assicuro che i prodotti CR fino al 2002 erano degli ottimi prodotti.Purtroppo dal 2002 in poi le formulazioni dei vari prodotti sono state insiegabilmente cambiate e la qualita' ha cominciato a calare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sporfili Inviato: 12 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 non ha senso avvalersi di un centro tricologico.la figura del dermatologo specializzato in tricologia è piu che sufficiente per risolvere o tamponare i problemi della calvizie. Guarda,molti miei clienti prima di venire da me sono andati dal dermatologo con risultati non soddisfacenti e la pensano in maniera diametralmente opposta alla tua.Questo non per dire che un dermatologo non possa risolvere il problema capelli ma solo per dire che evidentemente non tutti i dermatologi trattano il problema capelli nella giusta maniera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaCV Inviato: 12 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 (modificato) i centri tricologici con onorari di migliaia di euro al massimo sono degli ESTETISTI dei capelli, ma se uno ha una malattia (e l'ALOPECIA ANDROGENETICA è una MALATTIA) deve andare dal medico e non dall'estetista L'unica cura possibile è quella medica (inutile prendersi in giro) è finasteride e minoxidil e spesso non basta NEMMENO quella, figuriamoci i trattamenti cosmetici che ci propinano i centri tricologici E come se uno avesse un problema della pelle (chessò una psoriasi) e andasse a farsi curare dall'estetista... Modificato 12 Novembre 2007 da lucaCV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 12 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 Guarda,molti miei clienti prima di venire da me sono andati dal dermatologo con risultati non soddisfacenti e la pensano in maniera diametralmente opposta alla tua.Questo non per dire che un dermatologo non possa risolvere il problema capelli ma solo per dire che evidentemente non tutti i dermatologi trattano il problema capelli nella giusta maniera per la cura della calvizie esistono solo due farmaci finasteride e minoxidil.tutto il resto fa poco o niente.credo proprio che anche se vai dal dermatologo del asl ti viene prescritto questo trattamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sporfili Inviato: 12 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 i centri tricologici con onorari di migliaia di euro al massimo sono degli ESTETISTI dei capelli, ma se uno ha una malattia (e l'ALOPECIA ANDROGENETICA è una MALATTIA) deve andare dal medico e non dall'estetistaL'unica cura possibile è quella medica (inutile prendersi in giro) è finasteride e minoxidil e spesso non basta NEMMENO quella, figuriamoci i trattamenti cosmetici che ci propinano i centri tricologici D'accordissimo con te.Per me l'alopecia androgenetica non e' assolutamente curabile ne in un centro tricologico e ne da un dermatologo.Detto questo pero' non tutte le persone che perdono i capelli hanno questo problema irreversibile.A volte chi perde i capelli li perde per i piu' svariati motivi che possono andare da uno stile di vita insano,all'utilizzo di prodotti troppo aggressivi,allo stress ecc.Ridurre tutto a chi soffre di alopecia androgenetica mi pare alquanto riduttivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sporfili Inviato: 12 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 per la cura della calvizie esistono solo due farmaci finasteride e minoxidil.tutto il resto fa poco o niente.credo proprio che anche se vai dal dermatologo del asl ti viene prescritto questo trattamento. Con quali risultati pero'?Ti senti di poter affermare con certezza che il trattamento da te citato abbia efficacia in tutti i casi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 12 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 in medicina non esistono pozioni magiche o formule segrete quindi il dermatologo è la figura professionale che conosce tutti gli strumenti e le cure valide riconosciute dal ministero della salute per contrastare queste e tutte le patologie esistenti.se poi nel tuo centro avete brevettato o fatto sperimentazioni di qualche nuovo prodotto o scoperto qualche nuova molecola.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sporfili Inviato: 12 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 in medicina non esistono pozioni magiche o formule segrete quindi il dermatologo è la figura professionale che conosce tutti gli strumenti e le cure valide riconosciute dal ministero della salute per contrastare queste e tutte le patologie esistenti.se poi nel tuo centro avete brevettato o fatto sperimentazioni di qualche nuovo prodotto o scoperto qualche nuova molecola.......... Guarda non e' assolutamente mia intenzione fare una guerra tra lobbyes.Ma continuo a dissentire dalle tue opinioni.Anche in dermatologia (purtroppo) ci sono medici piu' o meno qualificati (come in tutti i settori della nostra societa').Evidentemente i clienti che frequentano il mio centro hanno trovato delle persone poco qualificate che non gli hanno dato riscontri positivi.Resto dell'idea che la cosmetologia abbia fatto passi da gigante negli ultimi anni (non solo per quel che riguarda i capelli).Sono altresi' convinto che un buon cosmetico,a volte,sia meglio di un farmaco preso a cuor leggero e che magari alla lunga puo' anche dare dei problemi di salute.Mi dispiace rimarcare una sottile vena polemica nei tuoi interventi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 12 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 quindi anche i dermatologi specializzati in tricologia che partecipano anche a questo forum sono degli incompetenti visto che affermano a ragion veduta che con i cosmetici non si cura un ben niente. scusami se credo a loro e no te che giustamente devi difendere i prodotti che vendi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sporfili Inviato: 12 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 (modificato) quindi anche i dermatologi specializzati in tricologia che partecipano anche a questo forum sono degli incompetenti visto che affermano a ragion veduta che con i cosmetici non si cura un ben niente. scusami se credo a loro e no te che giustamente devi difendere i prodotti che vendi. Se non erro anche su questo sito si vendono dei prodotti cosmetici...Devo dedurre secondo i tuoi ragionamenti che e' un sito poco serio?Non tutti i dermatologi sono specializzati in tricologia.Quelli che collaborano qui non li conosco. Modificato 12 Novembre 2007 da Sporfili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 12 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 Non voglio entrare nello specifico della questione perche' non ce n'e' assolutamente bisogno... Basta stare molto in superficie e domandarsi come sia possibile chiedere 16mila euro ad una persona per 2-3 protesi nemmeno tanto belle e nemmeno tanto durature, quando in giro se ne trovano di migliori a 200 euro cadauna. Detto questo e qualunque sia il risultato, anche di fronte al cliente piu' soddisfatto del mondo e pure col massimo disprezzo per il valore del denaro, tutto il resto crolla come un castello di carte per un colpo di vento... Quello che la gente racconta e' solo la minima (molto minima) parte di cio' che accade, visto che il parrucchinato, notoriamente, evita di parlare di parrucchini, che sia con gli amici oppure a Mi Manda RAITre. Tu potrai ripetermi che ti interessavi solo di trapianti e non di protesi. Io ti rispondo che non e' comunque motivo di vanto ricordare che si e' lavorato ad Auschwitz "ma solo alla manutenzione dei treni"... Ben arrivato tra noi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sporfili Inviato: 12 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 Non voglio entrare nello specifico della questione perche' non ce n'e' assolutamente bisogno...Basta stare molto in superficie e domandarsi come sia possibile chiedere 16mila euro ad una persona per 2-3 protesi nemmeno tanto belle e nemmeno tanto durature, quando in giro se ne trovano di migliori a 200 euro cadauna. Detto questo e qualunque sia il risultato, anche di fronte al cliente piu' soddisfatto del mondo e pure col massimo disprezzo per il valore del denaro, tutto il resto crolla come un castello di carte per un colpo di vento... Quello che la gente racconta e' solo la minima (molto minima) parte di cio' che accade, visto che il parrucchinato, notoriamente, evita di parlare di parrucchini, che sia con gli amici oppure a Mi Manda RAITre. Tu potrai ripetermi che ti interessavi solo di trapianti e non di protesi. Io ti rispondo che non e' comunque motivo di vanto ricordare che si e' lavorato ad Auschwitz "ma solo alla manutenzione dei treni"... Ben arrivato tra noi... Perfettamente d'accordo con te sul discorso protesico.Non fa una piega.Resta il fatto che non mi pare di essermi vantato di aver lavorato da CR (trovami un passaggio precedente dove l'ho fatto).Pur non essendo mai stato un fan delle protesi (non solo quelle di CR ma anche di quelle a cui ti riferisci tu),ti posso garantire che molte persone sono assolutamente soddisfatte del prodotto e del servizio offerto dalla CR.Solo Verona conta intorno ai 2000 clienti protesi.Non chiedermi il come ed il perche' eppure questa e' la realta'.Detto questo resto fermo sulla mia opinione.Io la protesi per tutto cio' che comporta non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.Anche a me,avendo un diradamento abbastanza evidente sul vertice alto,l'azienda mi consiglio' l'applicazione di una protesi.Io mi sono sempre rifiutato ed ho optato per l'autotrapianto.Questo per dire che di certo chi sceglie una protesi non l'ha scelta perche' gli hanno puntato una pistola alla tempia.Credo che purtroppo in Italia manchi l'informazione,soprattutto per quanto riguarda il settore tricologico e questo porta le persone a scegliere prodotti piu' reclamizzati rispetto ad altri che costano meno e magari rendono anche di piu'.Ma questa per me non e' una colpa attribuile alle aziende come CR ma bensi' a chi non prende le dovute informazioni prima di acquistare un prodotto del genere.Negli anni 80 questo era concepibile poiche' non c'erano mezzi di informazione adeguati oggi secondo me no perche' un computer ed internet in casa ormai ce l'abbiamo tutti. Resta il fatto che avevo aperto questo topic per riportare la mia esperienza e non per pubblicizzare la CR.Esperienza fatta con persone e clienti veri reali (assolutamente testimoniabili) e soddisfatti del servizio che gli sto offrendo da diversi anni.Se questo e' un crimine che puo' accomunarmi ad un qualsiasi boia di Auschwitz ,offesa abbastanza pesante e assolutamente indelicata,allora me ne scuso e tolgo il disturbo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 12 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 Se non erro anche su questo sito si vendono dei prodotti cosmetici...Devo dedurre secondo i tuoi ragionamenti che e' un sito poco serio?Non tutti i dermatologi sono specializzati in tricologia.Quelli che collaborano qui non li conosco. i cosmetici sia quelli venduti in questo sito sia quelli che cerchi di promuovere tu sono inutili se vogliono essere usati come alternativa a una cura farmacologica.la differenza di fondo è che tu stai fancedo disinformazione dicendo che i cosmetici in molti casi sono meglio dei farmaci. ripeto tutti i dermatologi specializzati in tricologia ma basterebbe solo un po di buon senso non si sognerebbero mai di curare una patologia sostituendo dei farmaci con che cosa dei......cosmetici.siamo all assurdo. veramente pensi che esista qualche dottore espero in materia che possa sostenere quello che tu stai affermando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sporfili Inviato: 12 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 (modificato) i cosmetici sia quelli venduti in questo sito sia quelli che cerchi di promuovere tu sono inutili se vogliono essere usati come alternativa a una cura farmacologica.la differenza di fondo è che tu stai fancedo disinformazione dicendo che i cosmetici in molti casi sono meglio dei farmaci. ripeto tutti i dermatologi specializzati in tricologia ma basterebbe solo un po di buon senso non si sognerebbero mai di curare una patologia sostituendo dei farmaci con che cosa dei......cosmetici.siamo all assurdo. veramente pensi che esista qualche dottore espero in materia che possa sostenere quello che tu stai affermando? Ti spiego io che cos'e' la disinformazione.Clicco sul banner in alto a destra e mi balzano all'occhi questi 2 prodotti: Revivogen shampoo: Shampoo anti DHT, appositamente studiato per chi soffre di calvizie androgenetica, con ottimi componenti ben miscelati. Hairmax laser comb: Spazzola laser anticalvizie per la cura dell'alopecia androgenetica Mi fermo a questi 2 ma potrei andare avanti per ore.Questa e' DISINFORMAZIONE.Non quella che faccio io.Io non sono mai andato da un mio cliente affetto da alopecia androgenetica a consigliargli uno shampoo o dei trattamenti tricologici.Semmai gli ho consigliato un autotrapianto.Questa e' informazione.Ho conosciuto gente che ha dovuto sospendere il trattamento con propecia perche' ha avuto problemi nella sfera sessuale,gente che ha dovuto interrompere minoxidil a causa di continue cefalee e pressione alle stelle.E per cosa?per aver ottenuto quali risultati?Gli sono forse ricresciuti i capelli?La stessa propeciaq inizialmente era venduta come la "pillola miracolosa per la calvizie",la pillola dei miracoli che doveva far ricrescere i capelli.Ora in farmacia la vendono come un farmaco anticadutaQuesta e' disinformazione.Tu sostieni che dermatologi specializzati in tricologia non sostituirebbero mai un farmaco con un cosmetico.Ti rispondo chiedendoti:quanti dermatologi sono specializzati in tricologia?Il mio medico di base e' un dermatologo.Quando andiamo sull'argomento capelli sai cosa mi dice?Il rimedio alla caduta e' il pavimento(battuta tra l'altro ultrainflazionata).Nel principale ospedale della mia citta' c'e' una sezione apposita dedicata alla tricologia gestita da medici dermatologi.Ho conosciuto decine di persone che sono andate a farsi visitare li fiduciose nella speranza di risolvere il loro problema.Risultato?150 euro,5 minuti di chiacchierata ricetta con minoxidil da 5,propecia e tanti saluti senza manco guardargli la testa.Questa sarebbe l'informazione da te tanto decantata?Vogliamo parlare del Nizoral,shampoo consigliato dalla maggior parte dei dermatologi e che ha effetti assolutamente devastanti sul cuoio capelluto?O vogliamo parlare del mio farmacista che cerca di rifilarti crescina dicendoti che e' il miglior prodotto in assoluto sul mercato in fatto di caduta di capelli?Eppure e' un medico anche lui o sbaglio?Dunque cerchiamo di non generalizzare.Non tutti i dermatologi sono specializzati in tricologia.Molti si occupano "anche di tricologia" ma resta il fatto che nel settore c'e' ancora molta confusione e molta disinformazione.E questo non solo a causa dei centri tricologici. Modificato 12 Novembre 2007 da Sporfili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 12 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 quindi quando un ragazzo di 20anni affetto da alopecia androgenetica viene nel tuo centro cosa gli proponi?finasteride no minoxidil no.....dimmi quale sarebbe la cura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 12 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 Per la maggior parte delle persone che soffrono di alopecia androgenetica seria, la protesi e' attualmente l'unica soluzione che garantisca il recupero della propria estetica in tempi rapidi, in modo completo ed a lungo termine. Puo' piacere o non piacere come idea e come risultato, puo' addirittura suscitare ilarita' o ribrezzo ma questa e' la realta'. Ho specificato, non a caso, alopecia androgenetica seria, visto che molti fanno confusione tra un gelone ed una gangrena e spacciano per "vittorie sulla calvizie" delle piccole correzioni a banali stempiature o diradamenti, quando chi arriva a mettersi una protesi il piu' delle volte, come chi scrive, a 25 anni non ha piu' un capello in testa... Non facciamo confusione, quindi, tra chi e' a dieta e chi muore di fame. Detto questo, l'esempio di Auschwitz vuol solo significare che non si puo' vivere e lavorare in un centro dove tutti sanno che si chiedono 16mila euro per 2 o 3 parrucchini e pretendere che tale infamia non screditi pure TUTTE le altre attivita' che si svolgono in quel centro. Ho letto spesso su questo forum accuse infamanti riguardo ai centri calvizie e questo mi ha spinto a registrarmi e a scrivere per riportarvi la mia esperienza in merito.Io sono un ragazzo di 35 che da 10 anni opera nel settore tricologico.Ho lavorato per 7 anni per la xxxxx xxxxx di Verona. Nessuno infama chi lavora nel campo tricologico. Infama un certo tipo di centri tricologici. Tu ne hai citato uno, quello in cui hai lavorato, ma te ne potrei citare tanti altri dal modus operandi non molto diverso. Parli di migliaia di clienti solo a Verona. Tu li chiami clienti, io li chiamo in altro modo. Ti rendi conto di quanti siano 16mila euro o no ? Il denaro ha ancora un valore o no? Capisci che c'e' gente che per quei due parrucchini, magari gia' buttati via da anni, paga ancora le rate alla finanziaria o no? Hai idea di cosa significhi sottrarre 16mila euro ad una famiglia modesta in cui purtroppo c'e' un figlio che non vive piu' per l'alopecia e cerca disperatamente di risolvere il suo problema o credi che i portatori di alopecia nascano solo in famiglie ricche? Ci dormi tranquillo la notte, essendo stato alle dipendenze di un centro del genere "anche se non ti sei mai occupato del reparto protesi"? Beato te! Per carita', non voglio mettere in dubbio che quei parrucchini costino 6mila euro l'uno magari perche' fabbricati da un samurai di Sasso Marconi che taglia i capelli uno per uno a colpi di katana. Dico solo che, visto che il mercato offre decisamente di meglio ad un cinquantesimo di quel costo, i centri CR dovrebbero adeguarsi o scomparire, certo non giocare sull'incompetenza dei clienti e sostenere che, visto che nessuno li obbliga a farsi spennare, spennarli e' lecito. Cio' e' immorale in assoluto. Ma poi spiegami perche' uno, nel 2007, dovrebbe passare attraverso un centro tricologico quando puo' contattare direttamente un professionista, dermatologo, endocrinologo, chirurgo estetico o quello che vuoi, evitandosi l'ovvio ricarico che il centro tricologico applica. Per avere "i prodotti di bellezza"? L'hai detto tu stesso: "Ci sono i computer, c'e' Internet", si possono conoscere pregi, difetti, costi in anticipo e senza condizionamenti. Appunto. Io aggiungo pure, quando giro su questo Forum, che funzionano bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sporfili Inviato: 12 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 quindi quando un ragazzo di 20anni affetto da alopecia androgenetica viene nel tuo centro cosa gli proponi?finasteride no minoxidil no.....dimmi quale sarebbe la cura? Gli dico di utilizzare dei buoni prodotti cosmetici.Di certo non gli consiglio propecia o minoxidil. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 12 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 e quali sarebbero questi prodotti cosmetici che curano l alopecia androgenetica?che sono piu efficaci del minoxidil e della fina e degli anti androgeni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sporfili Inviato: 12 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 (modificato) Per la maggior parte delle persone che soffrono di alopecia androgenetica seria, la protesi e' attualmente l'unica soluzione che garantisca il recupero della propria estetica in tempi rapidi, in modo completo ed a lungo termine.Puo' piacere o non piacere come idea e come risultato, puo' addirittura suscitare ilarita' o ribrezzo ma questa e' la realta'. Ho specificato, non a caso, alopecia androgenetica seria, visto che molti fanno confusione tra un gelone ed una gangrena e spacciano per "vittorie sulla calvizie" delle piccole correzioni a banali stempiature o diradamenti, quando chi arriva a mettersi una protesi il piu' delle volte, come chi scrive, a 25 anni non ha piu' un capello in testa... Non facciamo confusione, quindi, tra chi e' a dieta e chi muore di fame. Detto questo, l'esempio di Auschwitz vuol solo significare che non si puo' vivere e lavorare in un centro dove tutti sanno che si chiedono 16mila euro per 2 o 3 parrucchini e pretendere che tale infamia non screditi pure TUTTE le altre attivita' che si svolgono in quel centro. Ho letto spesso su questo forum accuse infamanti riguardo ai centri calvizie e questo mi ha spinto a registrarmi e a scrivere per riportarvi la mia esperienza in merito.Io sono un ragazzo di 35 che da 10 anni opera nel settore tricologico.Ho lavorato per 7 anni per la xxxxx xxxxx di Verona. Nessuno infama chi lavora nel campo tricologico. Infama un certo tipo di centri tricologici. Tu ne hai citato uno, quello in cui hai lavorato, ma te ne potrei citare tanti altri dal modus operandi non molto diverso. Parli di migliaia di clienti solo a Verona. Tu li chiami clienti, io li chiamo in altro modo. Ti rendi conto di quanti siano 16mila euro o no ? Il denaro ha ancora un valore o no? Capisci che c'e' gente che per quei due parrucchini, magari gia' buttati via da anni, paga ancora le rate alla finanziaria o no? Hai idea di cosa significhi sottrarre 16mila euro ad una famiglia modesta in cui purtroppo c'e' un figlio che non vive piu' per l'alopecia e cerca disperatamente di risolvere il suo problema o credi che i portatori di alopecia nascano solo in famiglie ricche? Ci dormi tranquillo la notte, essendo stato alle dipendenze di un centro del genere "anche se non ti sei mai occupato del reparto protesi"? Beato te! Per carita', non voglio mettere in dubbio che quei parrucchini costino 6mila euro l'uno magari perche' fabbricati da un samurai di Sasso Marconi che taglia i capelli uno per uno a colpi di katana. Dico solo che, visto che il mercato offre decisamente di meglio ad un cinquantesimo di quel costo, i centri CR dovrebbero adeguarsi o scomparire, certo non giocare sull'incompetenza dei clienti e sostenere che, visto che nessuno li obbliga a farsi spennare, spennarli e' lecito. Cio' e' immorale in assoluto. Ma poi spiegami perche' uno, nel 2007, dovrebbe passare attraverso un centro tricologico quando puo' contattare direttamente un professionista, dermatologo, endocrinologo, chirurgo estetico o quello che vuoi, evitandosi l'ovvio ricarico che il centro tricologico applica. Per avere "i prodotti di bellezza"? L'hai detto tu stesso: "Ci sono i computer, c'e' Internet", si possono conoscere pregi, difetti, costi in anticipo e senza condizionamenti. Appunto. Io aggiungo pure, quando giro su questo Forum, che funzionano bene... Stai facendo demagogia.In un paese in qui NIENTE e dico NIENTE funziona mi vieni a fare la morale su xxxxx xxxxx.La cosa sinceramente mi fa sorridere.Ti permetti di fare il moralizzatore senza nemmeno conoscermi.Io non ho fatto altro (e continuo tuttora) a vendere dei trattamenti tricologici per quello che sono in realta':degli ottimi trattamenti cosmetici che hanno l'effetto di migliorare la qualita' del capello e,IN ALCUNI CASI, di ridurre la caduta.Ti assicuro inoltre che il tutto l'ho sempre fatto pagare al giusto prezzo (40 euro il costo di un qualsiasi trattamento estetico).Evidentemente,per rispondere alla tua domanda,se ho dei clienti (perdonami ma mi ostino a chiamarli cosi') che mi seguono da 8 anni qualcosa di buono devo aver fatto non trovi?O pensi che vengano regolarmente da me perche' sono simpatico?Detto questo,e tornando a parlare di CR,proprio non riesco a capire come si possa fare un discorso come il tuo.Resto dell'idea che chi sottoscrive un contratto con un'azienda di quel tipo non lo faccia perche' sotto tortura.Ti assicuro inoltre che chi frequenta quei centri nella maggior parte dei casi e' benestante anche perche' credo che certi prezzi difficilmente un operaio possa permetterseli (considera tra l'altro che ci sono dei costi di manutenzione della protesi da aggiungere durante l'anno).Quello di cui tu parli e' il libero mercato.Lo stesso libero mercato che ci porta a preferire prodotti di marca nei supermercati piuttosto di altri meno reclamizzati(o per niente) e magari di qualita' superiore.Questa si chiama LIBERTA' DI SCELTA.Avresti potuto piuttosto far notare il fatto che in alcuni centri di quel tipo a volte i consulenti a volte "omettono" di dire ai malcapitati di turno che gli stanno vendendo una protesi (questa si che e' disonesta').Ma vendere a prezzi fuori mercato (ma poi nemmeno tanto considerando che tutti i centri anticalvizie girano su quelle cifre) non e' reato e non e' nemmeno immorale nonostante tu voglia far credere questo.Se fosse cosi' immorale come tu dici il 90% delle aziende e dei professionisti dovrebbero chiudere baracca e burattini considerando al costo della vita attuale in Italia.Il paragone con Auschwitz e' assolutamente gratuito in quanto,ad oggi,non mi pare che xxxxx xxxxx o chi per lui abbia ancora organizzato dei treni per Bologna zona Zola Predosa deportando milioni di italiani nei suoi centri.Non sono nemmeno d'accordo per quanto riguarda la tua affermazione in merito ai sistemi protesici.Resto dell'idea che un autotrapianto di capelli fatto bene sia molto piu' soddisfacente e meno "impegnativo" (in tutti i sensi) rispetto ad una protesi.In sostanza meglio pochi ma buoni(opinione mia personale per carita').Concludendo ti invito a riflettere sul libero mercato,lo stesso libero mercato che porta me,piccolo artigiano,a girare con una Toyota e il propietario della CR della mia citta' con un Ferrari cabrio... ;) Modificato 12 Novembre 2007 da Sporfili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sporfili Inviato: 12 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 e quali sarebbero questi prodotti cosmetici che curano l alopecia androgenetica?che sono piu efficaci del minoxidil e della fina e degli anti androgeni. Ma tu leggi quello che scrivo o posti solo per polemizzare?Ho scritto sopra che per me l'alopecia androgenetica e' incurabile ed irreversibile.Comunque nel mio centro utilizzo Nioxin e Revivogen. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 12 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 quindi tutte le persone che stabilizzano la calvizie o la rallentano con la finasteride e minoxidil devono gridare al miracolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sporfili Inviato: 12 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 quindi tutte le persone che stabilizzano la calvizie o la rallentano con la finasteride e minoxidil devono gridare al miracolo? Sei abbastanza in conlfitto con te stesso...Differenza fra rallentare e stabilizzare?Secondo me nessuna.Rallentare vuo dire che li perderai a breve,stabilizzare significa che li perdereai in un futuro prossimo.Comunque,per rispondere alla tua domanda,persone che hanno rallentato ne ho conosciute diverse stabilizzato nessuna.Mi riferisco sempre a casi di alopecia androgenetica.Resto della mia idea.Non vado a rischiare la salute per rallentare o stabilizzare...Pretenderei qualcosina di piu',cosi' il gioco non vale la candela. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati