Vai al contenuto

capelli e difese immunitarie


missfrancesca

Messaggi raccomandati

chiedo agli esperti: ci può essere una correlazione tra l'abbassamento delle difese immunitarie e la caduta dei capelli?

Secondo me può essere logico in quanto se le difese calano, l'organismo si difende a fatica e cerca di prendere tutte le energie ovunque le trova, si ammala con + facilità ed è sempre "in riserva".

Se la situazione non viene corretta ed aiutata, è tutto un combattimento a scarso regime, con il minimo delle forze e di conseguenza tutto l'organismo si debilita sempre di più............i capelli non vengono risparmiati ovviamente!

Questa sarebbe un pò la mia situazione e se così fosse, dovrei capire il motivo di questo abbassamento delle difese

che ne pensate?

Ho una caduta continua da anni :unsure: con periodi di intervallo pubblicitario :supersorriso: davvero non riesco ancora a trovare una spiegazione e la diagnosi è telogen effluvio (ma da che caspita dipende nessuno me lo dice!!!).......... :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sottoscrivo quello che hai detto. il punto e come fare a invertire la tendenza.

cioe se uno vive male, e ha un lavoro che non gli piace e dei colleghi di un comune talebano, come puo fare a guarire?

deve lasciare il posto? deve fare meditazione?

io sai da cosa mi so accorto che ero in riserva? dalla muscolatura che stava diventanto come quella di un vecchio. dal fatto di aver abbandonato lo sport e di stare depresso.

odio stare davanti al pc e il lavoro di ufficio non mi piace, pero devo stare li. questo credo sia il mio problema non risolto. il mio fisico ne soffre parecchio a stare al chiuso a farne le spese sono soprattutto i capelli.

 

ciao. e scusa per lo sfogo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sottoscrivo quello che hai detto. il punto e come fare a invertire la tendenza.

cioe se uno vive male, e ha un lavoro che non gli piace e dei colleghi di un comune talebano, come puo fare a guarire?

deve lasciare il posto? deve fare meditazione?

io sai da cosa mi so accorto che ero in riserva? dalla muscolatura che stava diventanto come quella di un vecchio. dal fatto di aver abbandonato lo sport e di stare depresso.

odio stare davanti al pc e il lavoro di ufficio non mi piace, pero devo stare li. questo credo sia il mio problema non risolto. il mio fisico ne soffre parecchio a stare al chiuso a farne le spese sono soprattutto i capelli.

ciao. e scusa per lo sfogo

ciao senofonte, io sto provando a cambiare le cose che mi fanno stare male. Vivo anch'io una situazione di continuo stress al lavoro, non amo il mio lavoro ed infatti lo sto lasciando (ho trovato un'alternativa) anch'io ho i muscoli di una vecchia (quasi), sono depressa, sono ansiosa, a volte (ultimamente) mi vengono attacchi di panico (quasi sempre x i capelli), non ho + una vita sociale oltre che affettiva mi sembra che tutti mi guardino solo la testa........ :cry: io ho deciso di provare a cambiare le cose, non conosco altre possibilità, ho analizzato che qualcosa di sbagliato nell'impostazione della mia vita c'è e voglio iniziare da lì. Se scopri un modo + soft............fammelo sapere :mago: io ci provo! :mago: :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao francesca, ti capisco benissimo, io soffro di alopecia incognita e il tutto mi è scaturito da un forte stress che si è protratto per circa un anno .

 

sto facendo una cura a base di minox e cortisone, ma per guarire devi anche riuscire a migliorare la qualità della tua vita, infatti io sto lavorando proprio su quello, sulla mia serenita.

 

naturalmente devi anche rivolgerti ad un medico che sappia identificare la tua patologia, e che quindi ti dia dei farmaci corretti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...