Vai al contenuto

Scheda di Nerone

Messaggi raccomandati

anno di nascita: 1975

altezza: 183 cm

peso: 69 Kg

colore capelli: castani chiari

situazione attuale: II Hamilton

sitazione famigliare: padre calvo,zii paterni uno calvo l'altro solo diradato,nonno paterno diradato,zio materno calvo e nonno materno diradato.

Ho cominciato ad avere problemi verso i 22 anni però non ci ho fatto molto caso perchè anche quand'ero bambino ho sempre perso molti capelli.All'inizio ho provato le solite fiale cosmetiche (Aminexil Dercos) per cercare di prevenire un'eventuale calvizie con il risultato di crescita di qualche vellus (forse effetto placebo) e nessun risultato sul lato caduta.Dopo di che , sempre per prevenire un'eventuale calvizie, mi sono recato in un centro tricologico (Ricrea Torino) e mi sono fatto fare dei trattamenti cosmetici anticaduta assolutamente inefficaci per sapere esattamente di cosa si trattava vi rimando al mio topic scritto su "mi manda salusmaster".

Alla fine mi sono deciso dopo una visita dermatologica ad assumere la finasteride visto che la mia situazione era tra il II ed il III Hamilton.

La finasteride l'ho usata per 32 mesi senza mai saltarne l'assunzione tornando ad essere un II Hamilton e su consiglio del dermatologo ho sospeso l'assunzione passando ad una terapia di mantenimento, eccola:

- 1 ml di minoxidil 2% al giorno ( Regaine )

- 1 capsula di biomineral 5 alfa al giorno.

Come shampoo uso l'ottimo Mellis e da due mesi il Nano due volte la settimana.

Per adesso non sono regredito e mi accontento dei risultati visto che c'è gente messa molto peggio di me.

Link al commento
Condividi su altri siti