Vai al contenuto

sopracciglia

Enrico88

Messaggi raccomandati

Buongiorno dottore, il mio problema è la caduta delle sopracciglia cm detto su un altro mio post... In attesa della visita dermatologica che ho prenotato il 19 novembre, volevo chiederle un suo parere. La situazione è la seguente: ogni tanto appena esco dalla doccia devo insistere un po' con l'asciugamano per tirare via delle "squamette" giallastre che sn alla base delle sopracciglia. A cosa sn dovute queste squamette (o piccole crosticine)? Poi è possibile che sulla base di qualche sopracciglio si presentino come delle "palline" di sebo (credo sia sebo), che se provo a tirare via, mi tira via anche tutto il sopracciglio. Di cosa può trattarsi Dottore? Può essere un eccesso di sebo che causa la caduta? Cosa mi consiglia di provare ad utilizzare nel frattempo che rimango in attesa della visita dermatologica? Insisto un po' con queste domande perchè questa cosa mi sta provocando un forte disagio con i rapporti con le persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una dermatite seborroica presumo.

saluti

quali prodotti posso provare ad utilizzare nel frattempo? se utilizzo prodotti per dermatite seborroica tipo "ducray - Kelual DS Shampoo Trattante " possono tornare utili? provocano effetti collaterali? e se poi il dermatologo mi dice che nn è dermatite seborroica e sospendo il trattamento con quel prodotto, avrò delle ricadute più accentuate? utilizzare shampoo per normalizzare lo stato della cute del cuoio capelluto sulle sopracciglia provoca danni? come fare per cercare di risolvere il problema? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno dottore, il mio problema è la caduta delle sopracciglia cm detto su un altro mio post... In attesa della visita dermatologica che ho prenotato il 19 novembre, volevo chiederle un suo parere. La situazione è la seguente: ogni tanto appena esco dalla doccia devo insistere un po' con l'asciugamano per tirare via delle "squamette" giallastre che sn alla base delle sopracciglia. A cosa sn dovute queste squamette (o piccole crosticine)? Poi è possibile che sulla base di qualche sopracciglio si presentino come delle "palline" di sebo (credo sia sebo), che se provo a tirare via, mi tira via anche tutto il sopracciglio. Di cosa può trattarsi Dottore? Può essere un eccesso di sebo che causa la caduta? Cosa mi consiglia di provare ad utilizzare nel frattempo che rimango in attesa della visita dermatologica? Insisto un po' con queste domande perchè questa cosa mi sta provocando un forte disagio con i rapporti con le persone.

volevo dirle inoltre che non ho infiammazioni della cute o la cute arrossata in prossimità delle sopracciglia... potrebbe essere comunque dermatite seborroica?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
non sono in grado di curarti a disdtanza sulla bae di una diagnosi solo presunta mi spiace

saluti

sempre riguardo al sopracciglio, il dermatologo dopo la visita di ieri mi ha detto di applicare la lozione (Krin Up fiale) anche sul sopracciglio "diradato"... Lei cosa ne pensa dottore?

Grazie in anticipo per la risposta!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti