Vai al contenuto

dubbio finasteride


Messaggi raccomandati

Salve,vorrei risolvere un dubbio, per il pericolo gravidanza ... Il rischio gravidanza avviene anche se lo sperma di chi assume finasteride viene a contatto per via orale da parte di ragazze??? Chiarimenti please...

al paese tuo si rimane incinti per via orale? ...se ne sentono davvero di tutte qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, certamente, la finasteride ed i suoi cataboliti, come la gran parte dei farmaci ma anche di molecole ad azione non farmacologica, viene escreta attraverso varie vie: urinaria, intestinale, secretiva.

La si puo' trovare nel sudore, nelle lacrime e, logicamente, nel liquido seminale.

Il problema dell'assorbimento di finasteride da parte di donne attraverso lo sperma e' stato posto gia' piu' di 10 anni fa e pur essendo stata ritenuta la cosa possibile per contatto vaginale e probabile per ingestione, e' stato pure rilevato che la concentrazione plasmatica di principio attivo assorbito per tali vie sarebbe insignificante riguardo al rischio di ritardo dello sviluppo o alterazioni degli organi sessuali e dei loro annessi nei feti di sesso maschile.

Comunque, visto che non parliamo di gerani o pappagallini ma dei nostri figli, e' buona norma, durante la gravidanza e se non si interrompe l'assunzione di finasteride, usare il profilattico.

Oppure fare sesso con altre donne... :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, certamente, la finasteride ed i suoi cataboliti, come la gran parte dei farmaci ma anche di molecole ad azione non farmacologica, viene escreta attraverso varie vie: urinaria, intestinale, secretiva.

La si puo' trovare nel sudore, nelle lacrime e, logicamente, nel liquido seminale.

Il problema dell'assorbimento di finasteride da parte di donne attraverso lo sperma e' stato posto gia' piu' di 10 anni fa e pur essendo stata ritenuta la cosa possibile per contatto vaginale e probabile per ingestione, e' stato pure rilevato che la concentrazione plasmatica di principio attivo assorbito per tali vie sarebbe insignificante riguardo al rischio di ritardo dello sviluppo o alterazioni degli organi sessuali e dei loro annessi nei feti di sesso maschile.

Comunque, visto che non parliamo di gerani o pappagallini ma dei nostri figli, e' buona norma, durante la gravidanza e se non si interrompe l'assunzione di finasteride, usare il profilattico.

Oppure fare sesso con altre donne... :fischietto:

allora mi scuso...credo di aver capito male un post comunque scritto in manienara poco chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi scuso...credo di aver capito male un post comunque scritto in manienara poco chiara.

 

Beh, pero' mica tanto impossibile quello che dici...

Lo sai che Boris Becker ha avuto un figlio con un rapporto orale?

Era ubriaco (ma soprattutto ricco) ed una modella russa e' andata in bagno ed ha semplicemente...trasferito il liquido!

Condannato dal giudice a pagare ricchi assegni di mantenimento, visto che il figlio, bene o male, e' suo... :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi ci potrebbero essere problemi se lo sperma è a contatto vaginale o per ingestione... Potrei avere una precisazione? Per ingestione i problemi li creerebbe solo se una donna è gia in gravidanza, giusto? o anche altri casi? Il liquido seminale a contatto con parti di corpo escluse quelle citate precedentemente non comporta problemi se non erro, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi ci potrebbero essere problemi se lo sperma è a contatto vaginale o per ingestione...

 

Problemi solo teorici, vista la scarsissima concentrazione plasmatica di finasteride che risulterebbe dall'assorbimento per via orale, vaginale o rettale delle scarsissime molecole presenti nel liquido seminale. Tutta questa scarsità dovrebbe poi essere divisa tra mamma e feto, in proporzione alla massa circolante e considerando l'azione di filtro della placenta.

 

Per ingestione i problemi li creerebbe solo se una donna è gia in gravidanza, giusto? o anche altri casi?

 

Solo se la donna è gravida e solo se il feto è maschio.

La finasteride è stata testata anche per la terapia dell'acne, in xxxxx e ragazze, ed in queste ultime anche per la cura dell'irsutismo. In confronto all'isotretinoina (Roaccutan), usata per os nella terapia dell'acne, ed ai suoi rischi di gravissime ed invalidanti malformazioni fetali, la finasteride e' poca cosa...

 

Il liquido seminale a contatto con parti di corpo escluse quelle citate precedentemente non comporta problemi se non erro, grazie

 

Via via che ti allontani istologicamente dalle superfici epiteliali preposte all'assorbimento, questo logicamente si riduce fino ad annullarsi del tutto.

Quindi l'intestino assorbirà bene quasi tutto cio' che gli metti a contatto, la vagina ed il retto molto di meno, la pelle avra' un assorbimento del tutto trascurabile (e molto dipendente dal veicolo in cui le molecole attive sono contenute), sul palmo delle mani quasi nulla e sulla pianta dei piedi solo le pallottole... ;)

Modificato da Polywater
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

anche io ho dubbi su queste cose...

 

quindi vi pongo la mia domanda..

 

io ho iniziato a prendere dutasteride da ieri.. siccome in futuro una certa quantità sarà nello sperma.. se la mia ragazza dovesse venirne a contatto per via orale o vaginale.. potrebbe farle male?? o solo nel caso fosse incinta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...