Vai al contenuto

scheda personale sampei

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Io sono roberto e ho 23 anni e da circa 6-7 anni soffro di dermatite seborroica che si manifesta normalmente d'inverno!nonostante ciò ho cominciato ad avere problemi di diradamento nell'estate 2000.

Come ciò è accaduto non capendoci nulla di trattamenti contro la calvizia ho utilizzato crescina 200 con risultati nulli.Poi con l'arrivo dell'inverno è arrivata pure la dermatite, le croste c'erano soprattutto nella zona frontale propio lì dove i capelli erano più deboli!ora dopo circa 4-5 mesi la situazione è peggiorata parecchio ho un diradamento su tutta la zona frontale!

Da poco ho incominciato un trattamento con propecia ,saw palmetto,poi uso aminexil anche se non credo serva a molto anche perchè minoxidil mi fà venire la dermatite, poi ogni giorno prendo lo lievito di birra come per altro facevo anche prima.

Spero che almeno propecia serva a fermare la caduta anche perchè ho dei capelli talmente fini già di natura che non credo che potrò fare un trapianto in futuro o se lo farò il risultato credo sarà scarso!

speriamo bene!

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

a già dimenticavo..

anno di nascita : 1978

altezza: 1.88

fumatore: si fumo circa un pacchetto al giorno e ho iniziato a fumare a 15-16 anni

alcolici: sì a volte durante il week end

altri calvi in famiglia: ho solo uno zio materno completamente calvo!

inizio calvizia: estate 2000

inizio trattamento: dal 20 marzo 2001

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

son 3 mesi emmezzo che 'mi faccio' di finasteride e prosteren ma risultati per ora ancora niente!la dermatite si è un pò calmata da quando non uso più minoxidil.prima andava e veniva ora ne ho sempre un pò di solito col caldo prima se ne andava mi veniva solo d'inverno!poi mi devo lavare la chioma molto spesso perchè si ungono in fretta!continuo a rasarli ai lati e dietro e in testa non li taglio più ,per mascherare però non sò quanto ancora posso andare avanti così perchè la caduta c'è sempre!azz che sclerooooooo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti