Vai al contenuto

Ansia e attacchi di panico

cazam

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!Sono una ragazza di 27 anni. L'ansia e gli attacchi di panico incidono sulla perdita dei capelli?E a quanto ho letto mi sa proprio di si....ma la soluzione?Voglio dire,se faccio le classiche cure col minoxidil e gli integratori pensate che anche se sono un soggetto ansioso io possa guarire?Vi prego in coraggiatemi!!Grazie,ciao.... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

la risposta è: si, si, si! l'ansia , lo stress, influiscono tantissimo sui capelli. ma non sull'androgenetica. l'androgenetica è un problema genetico, puoi essere la persona più calma del mondo ma la bastarda progredisce uguale.

però lo stress influisce sugli effluvi, è facile che in periodi di forte ansia ci siano cadute abbondanti, che possono tranquillamente sovrapporsi all'androgenetica, ovvio che così la situazione peggiori :ph34r:

però, i capelli persi per effluvio, a meno che questo non duri da davvero tanti tanti anni, si recuperano.

il fatto che tu usi minoxidil mi fa pensare tu soffra di androgenetica, questa si tampona e si rallenta, la si combatte facendo rinforzare e ricrescere quello che lei cerca di annichilire, ma non si guarisce mai del tutto, almeno per ora. anche se sei stressata eprò le medicine funzionano uguale :okboy: cerca però di evitare un effluvio da stress sovrapposto .

lo so, sto dicendo una stupidata, il carattere è quel che è, si può ridurre l'ansia ma si è fatti come si è fatti. io per prima ho un carattere nervosissimo, e so che la reazione agli eventi è istintiva. lavora più che puoi sulla tua gestione dello stress però, se non eliminare lo si può almeno ridurre un poco , meno problemi causa meglio è :mago:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!

Grazie mille x la tua risposta...è bello vedere che qualcuno che mi capisce mi sta "vicino"....sono veramente preoccupata in questo periodo..la maledetta progrdisce e io sto ancora aspettando la visita dal tricologo che mi hanno fissato tra ben 2 mesi!!!E cioè a gennaio...penso che mi strappo i pochi peli che mi rimangono dal nervoso prima.....

Purtroppo non so se è aga o effluvio cronico,anke se penso sia un po'di tutt e due perche'il dermatologo dove ero andata 1 anno fa mi aveva prescritto minoxidil,io l'ho usato x 4 mesi con scarsissimi risultati(praticamente nulli),e sono disperata,poi in questo periodo mi sembra di perderne di piu' e sono al punto che mentre ad esempio sto ferma e studio sento l'aria fredda sulla testa,sono disperata e questa situazione mi da un nervoso inimmaginabile,penso sempre e solo ai capelli e se potranno ricrescere e perche'sia capitato proprio a me,nessuna delle mie amiche ha questo problema,ma poi penso che ci sono problemi ben piu'gravi che attanagliano il genere umano....e come fa un'idiozia del genere a rendere cosi'tristi e infelici e nervosi...ciao a tutte......sigh <_< :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

in genere non si usa il minoxidil. o meglio, può essere usato quando l'effluvio è risolto, per stimolare la ricrescita.

tu pensa ad un effluvio cui si và a sovrapporre una caduta indotta, insomma in quel mesetto c'è un'ecatombe, temo :ph34r:

in ogni caso il minox non risolve le cause di un effluvio.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

però in alcuni casi di effluvio cronico il minoxidil a bassa concentrazione,tipo 2%, si usa

ma 4 mesi sono davvero pochi per poter dire qualcosa,non si può vedere niente.

e stai tranquilla che in 2 mesi non di venti calva,a meno che tu non abbia un effluvio acuto.

ma dovresti perdere davvero tanti tanti capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

però in alcuni casi di effluvio cronico il minoxidil a bassa concentrazione,tipo 2%, si usa

ma 4 mesi sono davvero pochi per poter dire qualcosa,non si può vedere niente.

e stai tranquilla che in 2 mesi non di venti calva,a meno che tu non abbia un effluvio acuto.

ma dovresti perdere davvero tanti tanti capelli.

Grazie a tutte e due...lady e Juno..(leggo il forum da 1 mesetto e mi piace da morire come rispondete!).... :fiorellino:

Non ho caduta abbondante quindi questo mi farebbe pensare immediatamente all AGA...pero'chi lo sa?Ho pensato che l'ansia puo'provocare effluvio cronico e guarda caso il mio problema è cominciato da quando ho iniziato a soffrire di ansia...magari è un androgenetica aggravata ..boh..chi lo sa?Io aspetto la visita a gennaio forse mi sto arrovellando troppo...solo che ho paura che il medico si sbagli e sbagli cura per cui sto cercando di capire il piu'possibile,anche se non c è molto da capire:o hai l'androgenetica o l'effluvio cronico e poi ci sono i fattori ormonali(tipo tiroide e cisti ovariche)...

Vedremo... :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti