Vai al contenuto

consiglio su minox


Messaggi raccomandati

X ralf

 

Perchè vuoi passare dal galenico al commerciale? Il galenico se è ben fatto ha solo vantaggi rispettoal commerciale.

Inoltre se vuoi una risposta alla tua domanda magari dicci da quanto usi minox e come sei messo a capelli.

Inoltre lascia stare quello che dice maxximo che a tutti gli utenti cerca di rifilare il suo minoxidil.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cominciato ad usare il minox precisamente 3 anni fa ma solo da un anno l'ho iniziato a prendere come si deve poiche' prima lo mettevo una sola volta al giorno e capitava che lo saltavo per giorni o per settimane intere;in quest'ultimo anno ho usato quello galenico mischiato ad altre sostanze tipo ciclosilicone e progesterone(prendo anche propecia),la qualita' del capello e' abbastanza buona e a capelli sono messo abbastanza bene sono solo un po' diradato pero' rispetto ad un anno fa mi sembra di essere un po' peggiorato e la caduta non si e' mai arrestata.Il mio quesito nasce dal fatto che prima di usare come si deve questo galenico(2 volte al giorno tutti i giorni)tra i miei vari esperimenti ho utilizzato minoximen al 5% per un paio di mesi durante i quali ho avuto arresto della caduta e molta ricrescita,l'ho sospeso solo perche' mi faceva irritazione (che comunque credo sia solo un piccolo effetto collaterale che non compromette i risultati).Cosi' vorrei tornare all'industriale sono solo indeciso sulla percentuale:vorrei provare col 2% cosi' se dopo un po' di tempo si inizia a peggiorare ho un'altra chance di contrastare l'alopecia utilizzando una percentuale maggiore e quindi il 5% oppure questo ragionamento e' sbagliato e mi conviene usare direttamente il 5%?in caso di irritazione cosa posso usare per attenuarla un po'?

Link al commento
Condividi su altri siti

X ralf

 

Perchè vuoi passare dal galenico al commerciale? Il galenico se è ben fatto ha solo vantaggi rispettoal commerciale.

Inoltre se vuoi una risposta alla tua domanda magari dicci da quanto usi minox e come sei messo a capelli.

Inoltre lascia stare quello che dice maxximo che a tutti gli utenti cerca di rifilare il suo minoxidil.

io il mio rogaine lo gia venduto da un pezzo, il mio è un consiglio disinteressato, il tuo da criminale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho notato anche io la differenza tra il galenico e l'industriale;sinceramente avrei piu' intenzione di iniziare col 2% poiche' potrei avere risultati anche con quello e in seguito passare al 5 sbaglio?uso gia' triatop 1 volta a settimana e' poco?secondo te quante volte dovrei usare nizoral e quante triatop?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Criminale io? Sei proprio ridicolo. Ti rendi conto di cosa stai consigliando a Ralf? Oltretutto non sei neanche un medico e ti permetti di prescrivere farmaci on-line.

Gigli mi ha sconsigliato di utilizzare di continuo triatop, figuriamoci alternarlo al nizoral. Lo sai che il ketoconazolo può provocare follicolite ed essere quindi dannoso? Inoltre se non hai seborrea il nizoral è praticamente inutile, soprattutto se lo vuoi utilizzare per potenziare l'effetto antiandrogeno mentre stai usano fina.

Sempre Gigli mi dsse che se proprio volevo uno shampo al ketoconazolo potevo usare il Ketoil (0,5% di keto).

Comunque se il problema è la seborrea ci sono altri rimedi, come degli shampoo delicati per capelli grassi oppure mi sembra anche ortica biotina omega 6 e 9(su queste ultime cose non ne sono molto sicuro).

Per qunto riguarda il minox:

1)Se col minoximen hai avuto maggiori risultati può essere semplicemente per la percentuale maggiore di minox rispetto al galenico che stai utilizzando

2)Mi sembra comunque strano che in due mesi abbia visto dei risultati; la caduta magari si era azzerata perchè in avendolo utilizzato per due mesi eri nel periodo post caduta indotta che ti aveva eliminato gran parte dei capelli telogeni(cioè quelli candidati a cadere)... questa comunque è solo una mia ipotesi.

3)Il minox al 2% non è da donne, molti derma prescrivono questa percentuale a chi ha aga non molto sviluppata

4)Il minox che ti mettono nei galenici è minoxidil solfato che ha un peso molecolare superiore rispetto al minox base e facendo qualche cacolo risulta che in un grammo di minoxidil solfato ci sono il 72% delle molecole che ci sono in un grammo di minox base quindi il 2,8% del galenico dovrebbe corrispondere al 2% del commerciale (è stao Gigli a confermarmi che questa cosa in genere viene presa in considerazione quando vengono prescriti i galenici). Ti dico tutto questo per dirti che se vuoi passare al commerciale perchè sei scettico sul galenico magari può andare anche il 2%

5)Se prorio vuoi comprare un commerciale lo trovi su internet anche a prezzi migliori di quelli che propone maximo78 alias jonny04 e in tal caso compreresti dei prodotti da siti seri e non da un utente che scrive un monte di stronzate su un forum (avresti però il problema dell'importazone quindi magari cerca su un sito europeo).

 

Per quanto riguarda la convenienza di utilizzare subito il minox al 5% oppure iniziare con basse percentuali per poi aumentarele quando comincia ad essere meno efficace è un dubio che ho anche io. Comunque mi sono attenuto a quello che dice Gigli ovvero che le percentuali si valutano caso per caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prorio vuoi comprare un commerciale lo trovi su internet anche a prezzi migliori di quelli che propone maximo78 alias jonny04 e in tal caso compreresti dei prodotti da siti seri e non da un utente che scrive un monte di stronzate su un forum (avresti però il problema dell'importazone quindi magari cerca su un sito europeo).

 

 

Ciao sei proprio convinto che il galenico siano efficace quanto il commerciale?

credo che molto dipendi dal farmacista, non se se concordi.

non sapevo che nelle lozioni galeniche ci fosse minoxidil solfato, che credo di aver letto sia il metabolita attivo, ma il minox base per diventa solfato che si fa?

puo essere che e l'organismo a trasformare il minox base in solfato? e quindi maggiore e questa capacita migliore la efficacia?

chi e medico o farmacista ci illumini.

io per sicurezza metto rogaine foam. (sara' efficace quanto il tradizionale?)

dato che ho intolleranza al glicole. e non mi fido del farmacista sottocasa.

devo confessare che quando usavo il galenico notavo troppo precipato in soluzione e cominciavo ad avere dubbi sul farmacista.

dopo quasi 7 anni di assenza di minoxidil (nella versione galenica)so ritornato a mettere il rogaine foam (mi e stato consigliato dal derma forse perche ci so i presupposti che a quanto mi sembra di capire non atrofizzazione del follicolo e peli intermedi, non completamente vellus.

 

guardate cosa ha scritto il dott. Gigli "...l'aga non causa caduta bensi solo miniaturizzazione progressiva", che vorrebbe dire che teoricamente uno puo essere calvo avendo tutti i capelli miniaturizzati e cioe dei vellus. quindi i calvi non hanno perso i capelli (eccetto quelli dal follicolo in atrofia) hanno subito solo una trasformazione da terminali a vellus......

 

non so se sto dicendo bene....

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io penso che molto dipenda dal farmacista. Comunque molti utenti dicono di aver avuto buoni risultati col galenico, inoltre molti derma dicono che è del tutto analogo al commerciale, anzi presenta anche il vantaggio di irritare di meno. Poi magari c'è chi risponde meglio al comerciale e chi al galenico. Tutto sta nel provare e vedre come va.

Per quanto mi riguarda utilizzo il galenico; ancora non posso dire se sta funzionando o no, magari se tra 3-4 mesi la situazino non è migliorata proverò col commerciale. Comunque per ora preferisco il galenico sai per il costo (ma effettivamente il vantaggio economico è relativo), sia per il fatto di potervi aggiungere degli antiandroeni che credo che il loro lo facciano. Inoltre devo prendere l'idrocortisone e mettere tutto in na sola volta mi resta più comodo.

 

Io non sono ne medico ne farmacista comunque ti dico quell che so.

Per quanto riguarda le lozioni galeniche in genere mettono il minox solfato (non so, forse mi sbaglio ma mi sembra sia per un atto di solubilità), ma volendo si può mettere anche il minox base; adirittura in un post ho visto uno che aveva 2,5% base e 2,5% solfato.

Come dici te il minox solfato è il metaolita attivo; se applichi minox base viene trasformato in solfato nei follicoli; come avvenga la trasformazione non lo so e non so se applicare direttamente il solfato posa portare dei vantaggi.

Ti posto un paio di link interessanti:

http://www.dica33.it/argomenti/dermatologi...e/minoxidil.asp

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=30483

 

Volevo inoltre farti un paio di domande:

1)come ti trovi col foam? Hai i capelli rasati? Secondo te è comodo da applicare per chi no ha i capelli rasati?

2)dici che nel galenico vedevi del precipitato. sei sicuro non fosse sporco (forfora, polvere o altro ce alla lunga può finire nella bocetta)? Cioè vedevi proprio della polverina sul fondo?

 

Per quanto riguarda quello che dici alla fine teni presente che un capello in una situazione troppo compromessa non tornerà ad essere un anagen 6(cioè un capello sano).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao il foam lo applico poiche il glicole irrita, so che si possono fare galenici senza glicole, ma ho ripreso le applicazioni seguendo diciamo il protocollo, forse non riesco ad applicare in dosaggio corretto 1ml (nel caso del foam mezza capsula), epoi forse sbaglio dando una lisciata con il pettine. (e poi sul pettine rimangono dei rimasugli si polvere)

per il resto ti dico che so gia' 4 mesi che lo applico e miracoli non ce ne sono. anzi ti diro di piu che mi cadono dei capelli che dato lo spessore e la lunghezza credo siano di quelli sani, e questa e una cosa che mi preoccupa. spero inoltre che il minox riesca ad invertire il ciclo di miniaturizzazione.

vedremo e la evidenza e la mia soggettivita di risposta al farmaco che parlera' non teorie.

del resto sul minox non si sa perche faccia riscrescere i peli.

inoltre avendo da piu di 7-8 mesi una specie di formicolio e sensazione di fastidio a livello di nuca, che sale fino al crown e in maniera asimmetrica solo sul lato dx non so se sia un fatto di cervicale, nevrite oppure e associato alla alopecia.

 

 

 

nelle prime 2 settimane di applicazione ho visto na montagna di vellus e intermedi cadere.

poi ho visto spuntare dei peletti pure sulle tempie.

ho il riscontro con la derma dopo 6 mesi. mi ha in un certo senso un po disarmato la previsione della dermatologa che mi ha assicurato guardando una foto di 4 anni fa che avrei recuperato la maggiorparte dei capelli con la applicazione del foam.

ho fatto gia un trap e spero che la terapia farmacologica(fina + minox) svolga il suo ruolo. ma soprattutto il minox visto che la fina non ho mai smesso di assumerla.

 

quanto alla facilita di uso ti diro che il foam e il massimo te lo dico con onesta' come ti dico quanto sia da rompimento comprarlo in usa e aspettare che la buona dogana italiano non lo fermi e cerchi soldi.

in italia non si vende e non si sa perche', ma io l'italia la manderei a cagare se posso mi rivolgero sempre in usa e il prossimo trap lo faro anche li o in canada.

 

ciao.

a te il minox sta dando dei risultati? e la prima volta che lo usi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tornero' al minoximen 5% e visto che so gia' che mi dara' irritazione va bene se per alleviarla uso 2 volte a settimana triatop e il resto dei giorni uno shampo delicato tipo tersum?o e' meglio2 volte a settimana nizoral e il resto tersum?

Link al commento
Condividi su altri siti

a te il minox sta dando dei risultati? e la prima volta che lo usi.

 

Ancora non saprei se su di me sta funzionando, nonostante lo uso da 10 mesi, durante i quali però ho fatto un gran casino.

I primi tre mesi ho assunto tricoxidil (minox commerciale al 2%) 0,5ml 2 volte al di. In questi tre mesi c'è stata la caduta indotta che mi aveva spennacchiato ulteriormente, ma poi la situazione è migliorata tornando a quella di partenza.

Per i successivi sei mesi ho assunto minox 2% galenico e almeno all'inizio sembrava che la situazione continuasse a migliorare (seppur minimamente, mi baso solo su impressioni). Ad agosto però c'è stato il tracollo e sono finito in una situazione peggiore di quella di partenza. A cosa sia dovuto non so, le ipotesi sono tante: un efluvio da stress o da caduta stagionale (a metà settembre mi ha visitato Gigli che mi ha confermato che oltre all'aga ero in effluvio), un ulteriore caduta indotta (sono pasato da 0,5ml x2 volte al di ad 1 ml 2 volte al di), il minox galenico che non ha effetto o la cura male eseguita durante le vacanze.

Nell'ultimo mese e mezzo ho cominciato con fina e sono passato anche al minox 4% galenico, ma è ancora troppo presto per dare giudizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. Berto scusami ma come ha fatto a diagnosticare oltre all'aga l'efluvio? da cosa dipende la distinzione? e possibile guardando i capelli caduti sapere se quel capello e in effluvio o affetto da aga?

me lo chiedo anche io che vedo cadere anche capelli duri e robusti e mi incxxxx come na bestia. se fossero vellus o in fase di miniaturizzazione non male ma quando vedo capelli veri cadere.... vado giu'.

e dire che sta storia dura da un bel po....

non e che a volte l'effluvio diventa perenne?

 

credo che la irritazione da glicole pregiudica la efficacia dell'assorbimento.

o si passa ad un galenico senza glicole....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fece alcune domande su quanti capelli perdevo, su come dormivo e se ero stressato ansioso o depresso, comunque penso che la diagnosi certa l'abbia fatta tramite il tricogramma (ti strappa un po' di capelli e li guarda al microscopio). Dal tricogramma inoltre riusci ad aver conferma del fatto che dormivo male e che ero stressato (per essere precisi io ho psicogena, cioè aga con una forte componente psicologica) e che tutto cominciò circa 4 anni fà (cosa che effettivamente mi torna).

Inoltre mi ha anche prescritto le analisi del sangue che però ancora non ho fatto.

 

Per quanto ne so io l'effluvio può diventare cronico, mentre per quanto riguarda il discorso del glicole credo che irritando il cuoio capelluto possa provocare follicolite ed un conseguente effluvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' gia' una settimana che ho ripreso con il minoximen 5% e devo dire che c'e' irritazione,si formano delle crosticine sul cuio capelluto ma da quanto ho letto sui vari forum e sul bugiardino del minox e' solo un effetto collaterale che non dovrebbe pregiudicare i risultati.Se invece lo applico sui parietali si formano delle piccole bolle rosse cosi' ho deciso di non applicarlo piu' in questa zona tanto non credo che serva,voi lo mettete anche li?Un ultima cosa sul bugiardino sono riportati molti altri effetti collaterali (tra cui tachicardia che non ho) che se ci penso avverto una specie di fastidio sul petto, come un senso di vuoto;credo che sia solo suggestione,fatemi sapere se capita anche a voi ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono allergico tantissimo al glicole, e parlando col dottor Marliani e con la farmacista sto utilizzando:

 

Minox base 2,5%

minox solfato 2,5%

etanolo 96° 75,000g

acqua depurata 20,000g

 

Queste quantita di alcool e acqua sono sufficienti a sciogliere sia il base che il solfato.(2,5%)

 

Infatti anche il dott. Campo non usa il glicole di solito ma il ciclosilicone pentamero 16%, e circa 80% di etanolo per sciogliere il minox base che lui di solito usa tra il 2 e il 2,8%.

 

Io mi trovo bene ho appena iniziato da 1 mese vedremo se ci saranno risultati.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...