Vai al contenuto

Le mie foto

Messaggi raccomandati

no ma voi siete esauriti...cioè fate andare in panico un ragazzo che sta messo benissimo e che se proprio vuol curarsi lo può fare con calma e gradualmente..non sapete nemmeno se peggiorerà o se è un cambiamento fisiologico della densità..voi mangereste finasteride come se fossero smarties...ma tenete di più ai capelli che alla vostra salute? non so...

l'altro giorno ho visto in una discussione che dicevate a un ragazzo dalla stempiatura normale che è tutto stempiato che tra un po' è in ritardo per curarsi..ma stiamo scherzando? a parte che non siete tutti medici,a parte che se non c'è evidenza non potete giudicare da una foto, non lo fanno nemmeno i dottori...ma poi non è che incoraggiate e infondete serenità,no gettate nel panico le persone..pare a sentirvi che siano tutti sull'orlo di una calvizie devastante...pare che lo siano tutti e che lo siate tutti..quando poi siete normalissimi e sprecate tempo a non vivere per i capelli..curatevi, con equilibrio,senza ingurgitare di tutto,ma sappiate che tra 15 anni,quando sarete calvi davvero,rimpiangerete di avere sprecato questi giorni della c

vostra vita a piangervi addosso privandovi magari anche di cose normalissime come un tuffo in piscina o una vita sociale spontanea e serena quando potevate benissimo evitarlo e affrontare la cosa molto più trnauqillamente..

ricordatevi che se avete l'androgenetica non potete pensare che tra 10 anni sarete meglio di oggi con le cure normali,quindi godetevi l'oggi,se il domani non sarà male meglio,ma veramente..evitate di scrivere cose scoraggianti ogni volta che un ragazzo con una densità normale metteuna foto...qui c'è gente che dice hai l'aga ma io sono messo meglio di te..ma cxxxx meglio di uno che non ha ancora niente di visibile che cosa c'è? voi siete lievemente ossessionati..date retta...assurdo...

ma se avete problemi evitate di mettere ansia a chi già ne ha a sufficienza di sua di ansia...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sei solo tu, è per tutti quelli che scrivono e non hanno niente di visibile..le uniche risposte che ottengono sono hai l'androgenetica, io sono messo meglio di te,corri ai ripari..manco fosse una cosa grave...

tu non mi sembri grave,non mi sembri nemmeno affetto da niente,non si possono fare diagnosi online,non le possono fare i medici,figurati dei xxxxx complessati e ossessionati..quindi fidati del tuo dermatologo e curati con tranquillità ma in modo proporzionale alla gravità della situazione.

sei giovanissimo e qui parlano di finasteride come se fossero caramelle..è un farmaco! rimanda finchè puoi permetterti di farlo, sarà il medico a decidere.. poi sei ancora giovane,non credo sia un'ottima idea prenderla..

la finasteride non è veleno,ma deve essere presa se c'è necessità vera, non sgranocchiata così,solo per paura...spesso qui si mettono i capelli prima di qualsiasi altra cosa...dimenticando che cmq iniziare la fina a 20 anni e riempirsi di integratori ecc a partire dai 20 anni significa sovraccaricare il fegato,ed essere legati a una cura 'urto' che va protratta per altri 20 .. improponibile...secondo me.. come ho già scritto una ragazza che ha squilibri ormonali e si prende la pillola è giustificata per lo meno dal fatto che ha dei disturbi di salute, voi siete sani come pesci..e prendete medicine come niente solo per un fattore estetico..

l'unica cosa che io dico e di fare le cose se sono necessarie e fidarsi del dermatologo che si sceglie. curarsi con equilibrio e gradualità.

non sai ancora come reagirai al minoxidil,magari funzionerà alla grande e non peggiorerai,magari per adesso è sufficiente un topico con antiandrogeni..preferibile a un farmaco sistemico finchè si può..perchè eccedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che misura di scarpe porti, il 42? Il tuo cane ha un nome che inizia per F? Alopecia Androgenetica di sicuro! ;)

No, dai, seriamente... sei giovanissimo.

Si nota un notevole diradamento sulle tempie ed un allargamento di riga e rosetta.

E' probabile che si tratti di AGA. I tuoi familiari maschi come stanno a capelli?

Per la finasteride aspetta almeno di avere 20 anni, come ti e' stato detto.

Il minoxidil in 2,5 mesi non puo' dare alcun effetto, se non negativo: attendi quantomeno di aver superato il sesto mese prima di cominciare a disilluderti...

Ti consiglio di farti visitare da un dermatologo meno timido di quello che ti ha prescritto shampoo ed integratori che sull'AGA hanno la stessa devastante efficacia di uno sputo sull'incendio di un pozzo petrolifero...

Se possibile trovane uno che abbia una formazione tricologica, anche per avere una diagnosi certa.

Sono contrario alle bombe farmacologiche ma un minimo di iniziativa bisogna prenderla, pur considerando che hai 19 anni...

Modificato da Polywater
Link al commento
Condividi su altri siti

Per " Si nota un notevole diradamento sulle tempie ed un allargamento di riga e rosetta." ti riferisci ai sintomi di aga o alla mia specifica situazione delle foto?

Cmq da parte paterna hanno tutti i capelli, cioè tutti i miei zii, cugini e mio padre.

mentre da parte materna mio nonno è calvo, mio zio pure.

Cmq aga me l'ha diagnosticata il medico..per concludere, non sarebbe forse meglio metterci degli antiandrogeni per migliorare o bloccare levolversi sulle tempie? A luglio ero perfetto in soli 6 mesi mi si è formata sta robaccia qua...chissà tra altri 6 mesi poi come sarò messo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io penso che potresti avere ottimi risultati.

Sei uno di quelli cui l'alopecia non scava le tempie, quindi si può ipotizzare che i tuoi follicoli, soffocati ma non sommersi dall'alopecia, possano trovare beneficio nel sia pur piccolo aiuto dato da finasteride e minoxidil...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per " Si nota un notevole diradamento sulle tempie ed un allargamento di riga e rosetta." ti riferisci ai sintomi di aga o alla mia specifica situazione delle foto?

Cmq da parte paterna hanno tutti i capelli, cioè tutti i miei zii, cugini e mio padre.

mentre da parte materna mio nonno è calvo, mio zio pure.

Cmq aga me l'ha diagnosticata il medico..per concludere, non sarebbe forse meglio metterci degli antiandrogeni per migliorare o bloccare levolversi sulle tempie? A luglio ero perfetto in soli 6 mesi mi si è formata sta robaccia qua...chissà tra altri 6 mesi poi come sarò messo

Mi riferivo a quello che vedevo dalle foto.

Probabilmente l'AGA driva dalla linea materna.

Speriamo che l'espressione sia in forma minore.

Gli antiandrogeni potresti effettivamente aggiungerli al minoxidil, in una preparazione galenica, almeno per tirare avanti fino al momento in cui potrai assumere la finasteride, cioè dopo i 20 anni.

Parlane col tuo dermatologo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...