cosima Inviato: 24 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2007 Gentile Dottor Gigli, ho letto una sua risposta, in un post di qualche tempo fa, ad un utente che gli chiedeva se fosse rischioso tingere i capelli diradati. Lei ha risposto di no, che non si sarebbe aggravata la caduta, a condizione che la tintura sia effettuata in maniera corretta e non permangano residui di colorante sul cuoio capelluto. Poichè è inevitabile, quando i capelli sono diradati, che la tinta vada a finire sul cuoio capelluto, devo concludere che per non rischiare devo evitare di tingere i capelli che, haimè, sono già quasi tutti bianchi? C'è da dire tuttavia che la tintura, ad ogni lavaggio, tende a venir via dal cuoio capelluto (ma non dai capelli) fino a sua completa eliminazione dopo diversi lavaggi. Ogni mese /mese e mezzo effettuo una nuova tintura sulla "ricrescita" e quindi si tinge di nuovo anche il cuoio capelluto. Lei ritiene che io debba assolutamente evitare, oppure, visto il breve periodo di permanenza sul cuoio capelluto della tintura, posso continuare a tingermi regolarmente? Grazie mille per la risposta P.S. C'è anche un effetto estetico positivo del cuoio capelluto tinto: copre egregiamente il diradamento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2007 tingili pure nessun problema saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosima Inviato: 24 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2007 Grazie dottore per la rassicurazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati