Vai al contenuto

Per il dott. Gigli!

anna74

Messaggi raccomandati

Gent.le dottor Gigli, ho appena effettuato le analisi del testosterone ( tramite prelievo di sangue) e il risultato è di 0,26 ng/ml. Premettendo che sono una donna, di 33 anni,e non ho figli, vorrei sapere se questo valore può essere indice di un' alopecia androgenetica o se è possibile escluderla a priori . Vorrei aggiungere che da anni soffro di ovaio micropolicistico e ho la tiroide un po' piccola ( ma nei limiti, mentre i valori fsh, ft3 e ft4 sono nella norma), quali altri tipi di analisi dovrei effettuare? Se il livello del testosterone è basso si può escludere del tutto l' alopecia androgenetica( avendo parecchi calvi in famiglia) e quindi tralasciare le altre analisi ormonali? Preciso che, 2 anni fa sono stata in cura con Propecia e Regaine ( senza però aver mai effettuato un dosaggio del testosterone, non richiesto dal dermatologo) senza risultati significativi, per cui ho smesso la terapia. Purtroppo il mio problema ( diradamento alla fronte e sulla sommità della testa) peggiora in modo lento ma evidente. La ringrazio fin da ora per l' attenzione. Anna

Link al commento
Condividi su altri siti