Vai al contenuto

periodi di caduta di capelli... parliamone

Marliani

Messaggi raccomandati

• 1 month later...

"....la situazione caduta di capelli nella donna tende a migliorare ...." che differenza c'è sulla caduta dei capelli tra l'uomo e la donna in questi periodi e da cosa è dipesa?

Per quel che riguarda la mia caduta (io non ho effluvio o androgenetica) quest'anno ho riscontrato una caduta più consistente nei mesi novembre/febbraio/estate...può dipendere anche dal mare/sole?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Anch'io ho riscontrato un incremento della caduta da fine agosto.

Avevo attribuito questo al passaggio dal dolce far nulla allo stress a cui andiamo incontro nel quotidiano (lavoro, traffico etc.)

Comunque ho l'impressione che, per quanto mi riguarda, normalmente la caduta si accentui nel mese di ottobre.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Quest' anno, dopo una luga e calda estate c'è da aspettarsi una forte accentuazione dell'effluvio autunnale,

Vi consiglio di medicare il cuoio capelluto con Locoidon lozione, lavare poi la testa dopo alcune ora, o meglio il giorno dopo, con un detergente delicato. Massaggiate la cute, lavandola, per almeno un minuto e sciacqua bene.

ripeti tutto questo abitualmente ogni 7 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Quest'ultimo anno è stato devastante, la caduta sembra non essersi mai arrestata! Ho vissuto dei profondi cambiamenti nel quatidiano che probabilmente hanno contribuito significativamente ad aggravare la situazione. Nell'ultimo mese poi è peggiorata ulteriormente. Ho fatto una visita dermatologica e mi è stato riscontrato un telogen effluvium cronico (dura da circa sette anni). Le cause sono legate a problematiche emotive. Adesso sto lavorando su me stessa cercando di riprendere quegli interessi che per motivi vari, ho trascurato per anni! Voglio poter realizzare ciò che mi piace fare.

P.S.: chiedo scusa a tutti se sono uscita fuori tema rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...