Vai al contenuto

x Claudia

Messaggi raccomandati

Visitatore Claudia

Cara Disperata,

anche con me ci è voluto un bel po' di tempo. Direi almeno tre mesi. L'importante è la costanza e cercare di risolvere le cause dell'effluvio contemporaneamente.

Tieni duro! Con me ha dato veramente ottimi risultati, addirittura quasi non si vede più il diradamento.... Non mollare quindi!!!!

baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao Claudia, ho bisogno ancora del tuo aiuto. Ho appena avuto i risultati dei miei esami: la ferritina è salita a 54 (da 18), HCT (ematocrito) 34,6, hb 12, sideremia 86. Nonostante il ferro sia salito, la mia caduta non si è arrestata e i capelli crescono sempre più sottili quasi trasparenti. Non so più cosa pensare, tu sai quanto tempo ci vuole da quando la ferritina è salita a vedere miglioramenti? Sto cominciando a pensare che non sia telogen effluvio ma alopecia androgenetica visto che il valore del tsh (ormoni tiroidei) è salito a 4,82. Mi potresti dire la tua opionione per favore?! Un grande bacio Maria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Disperata..scusa se mi intrometto ma credo che il valore di Tsh sia da indagare.

Se hai notato che sta "salendo", dovresti controllare la tiroide, potrebbe essere un ipotiroidismo sub-clinico, che va confermato sia attraverso il dosaggio degli anticorpi anti tiroide (microsomilai, tireoglobuline, perossidasi) ed eventualmente con un test al TRH.

Potrebbe essere questa la chiave dell'effluvio, vale la pena di approfondire in questo senso.

Hai qualche sintomo tipo pelle secca, aumento di peso o gonfiore, stanchezza?

Il mio è solo un consiglio,

Un bacio e in bocca al lupo

Giulia smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Cara Disperata,

penso che Giuly ti abbia dato un ottimo consiglio.... Ma chi ha guardato le analisi non ti ha detto niente in proposito? confused.gif

Comunque, anche se si trattasse solo di ferro, i tempi sono diversi da caso a caso.... io ci ho messo quasi un anno a milgiorare... eppure ho cominciato a curarmi immediatamente con il 17 alfa estradiolo...

Segui il consiglio di Giuly, poi facci sapere.

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutte e due, seguirò il vostro consiglio, veramente è quello che pensavo anch'io, ma non si trova un dermatologo "serio" che valuti tutto in profondità, a tal proposito ho lasciato un altro post per chiedere consiglio su un BRAVO medico. Voi che ne pensate? Ancora grazie siete come sempre molto carine e disponibili. Un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti