candycandy Inviato: 8 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2003 Premetto che io ero la più pessimista delle pessimiste e ho impiegato 9 mesi prima di decidermi a prenotare la visita, perchè ero convinta che non servisse a niente e che mi avrebbero prescritto i soliti palliativi. Invece eccomi qua ad essere testimone di un miracolo in cui davvero non avrei mai sperato. Premetto inoltre che la diagnosi, nel mio caso, è di alopecia androgenetica più alopecia carenziale. La terapia è la seguente: - 1 capsula al giorno così costituita: Finasteride 2 mg Taurina 150 mg estratto di mirtillo secco 150 mg isoflavonoidi di soia 80 mg zinco aspartato 20 mg piridossina 20 mg selenio metionina 30 microgrammi amido 8 g - deltacrin shampoo - minoxidil BASE 2% in un flacone di Bio-Thymus-F lozione 1,5 ml a giorni alterni. Tutto qua. Bacioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candycandy Inviato: 8 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2003 In più il ferro, perchè ho (avevo) la ferritina a 16, mentre il dermat. mi ha detto che deve essere superiore a 40. Ora docrò ripetere le analisi e controllare. Il ferro per 7 giorni al mese. Laura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 8 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2003 Chissà l'amido a che serve.... Vorrei costruirmi anche io un integratore ad hoc per i capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 8 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2003 No marlene, non va bene per tutte.... Quell'integratore di Laura contiene anche isoflavoni...che sono fitoestrogeni, e lei ha premesso che ha un'alopecia androgenetica e carenziale(appunto di estrogeni)... su una donna fertile gli isoflavoni non vanno(se non ci sono carenze), l'ho sperimentato inconsapevolmente sulla mia pelle. Quindi occhio a non compiere errori di superficialità...credo sia sempre meglio fare tutto sotto la supervisione medica. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tilda Inviato: 8 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2003 anch'io vorrei un integratore ad hoc. forse quello di candy, senza fina lo possono fare in farmacia senza ricetta. non so bene a cosa servano le singole componenti, ma se gliel'ha prescritto il dermatologo... che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candycandy Inviato: 9 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2004 E' passato un anno dall'inizio della mia cura, ma se devo ancora gridare al miracolo.......... beh, non proprio. I risultati furono stupefacenti solo all'inizio, poi il tutto si è stabilizzato e non vedo altri miglioramenti. Sicuramente ho recuperato parecchi capelli, non sono come ero 1 anno fa, ma neanche sono come speravo, ho sempre questi capelli così sottili, che quando c'è vento ho quasi paura che mi volino via................ Tra un po' andrò al controllo, chissà che mi dirà.......... Laura <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soamy Inviato: 12 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2004 ciao poike dovrei andare anke io da d'ovidio mi diresti quanto costa una visita da lui........tanto per prepararmi.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candycandy Inviato: 14 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2004 Se non ricordo male 70 euro. Laura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaia Inviato: 15 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2004 candy candy..come vanno i tuoi capelli?? Stai continuando le cure ? facci sapere! mi sembra di essermi persa qualche puntata di beautiful :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati