Vai al contenuto

domanda

danielafelix

Messaggi raccomandati

Ciao e benvenuta!

I capelli che descrivi sono capelli in telogen, ovvero in fase di riposo.

Non credo ci sia da preoccuparsi, sei stata da un dermatologo? Che problema hai?

Se ci dici qualcosa in più sul tuo problema cercheremo tutti di aiutarti.

Un in bocca al lupo per tutto

Baci

Giulia wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao danielle, accertati che la pellicola a cui ti riferisci non sia la guaina interna del capello. I capelli non devono cadere con la guaina.

Prova a girare la domanda anche nella sezione "Chiedi all'esperto", il Dr. Gigli ti risponderà sicuramente.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa significherebbe se fosse la guaina? io ho questo problema ormai da 4 anni,sono stata da più dermatologi,fra cui alcuni del forum,la prima mi prescrisse propecia,che ovviamente non ho preso,il secondo lozione a base di idrocortisone,progesterone ect,il secondo visto i valori un pò bassi delle mie analisi mi ha prescritto vitamina b12,ferro,zinco,ect e lozione con idrocortisone cura che stò facendo da quasi tre mesi ma che non ha portato risultati.il secondo dermatologo,dimenticavo,mi prescrisse diane,dicendomi però che molto probabilmente il mio era un telogen cronico.anche secondo l'ultimo io avrei un t.cronico,ma la situazione intanto è veramente peggiorata ed io non sò più a che santo votarmi . ma come posso fare per capire se quella pellicina bianca è la guaina?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Danielle.

Visto che hai già fatto molte visite per prima cosa chiama uno dei medici e spigagli la situazione.

La guaina più che bianca dovrebbe essere gelatinosa. Forse potrebbe essere anche del sebo (spero di non dire una boiata) ma una mia amica con la cute grassa e dermatite dice che i capelli hanno qualche pallina bianca attaccata.

Certo una diagnosi sicura è il problema di noi tutte, chiedi un parere a Gigli e vedrai che ti risponderà subito con competenza e cortesia.

In bocca al lupo di cuore

Giulia smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao danielle, concordo con giuly,chiedi un parere al Dr. Gigli.

Se sono 4 anni che i capelli che ti cadono hanno questa pellicola mi sembra strano allora che sia la guaina. I dottori se ne sarebbero accorti.

La presenza della guaina significherebbe che il capello caduto non è un telogen.

Comunque se noti un peggioramento dall'ultima visita io ritornerei dal dermatologo.

Buona fortuna danielle, ciao a tutte

Link al commento
Condividi su altri siti