Vai al contenuto

Alopecia areata

ioma

Messaggi raccomandati

La mia alopecia può essere causata dal problema tiroideo (che sto tenendo sotto controllo, tutti gli esami sono nei nella norma e mi sto curando con EUTIROX 100 - )?

Per l'alopecia sto usando 2 lozioni : AIROL e ALTOSONE. In assenza di risultati dovrò fare iniezioni sul cuoio capelluto con DEPOMODIOL fiale.

Faccio presente che la scorsa primavera ne avevo già sofferto in misura ridotta rispetto ad oggi, e la cura era stata fatta con biggrin.gifIPROSALIC, CREAVIS, ENERGEN9 PLUS, TRICOXEN ALIM e TRIAL shampoo. I capelli erano ricresciuti nel giro di 5 mesi, poi di colpo li ho persi nuovamente, nello stesso punto e di più (la parte mancante misura più o meno 2 x 10 cm).

Cosa mi dite delle cure fatte?

Altri problemi particolari non è ho, dormo bene, mangio regolare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sostituirei Altosone con Losalen, in quanto la quota di acido salicilico contenuta in tale prodotto è in grado di svolgere un'azione di stimolo sul follicolo pilifero.

Inoltre aggiungerei all'Airol una lozione glicoalcolica di Minoxidil 5%, come stimolatore del bulbo.

Qualora la combinazione fosse inefficace, si può tentare con l'antralina, il ditranolo o il difenciprone.

Io uso anche la ciclosporina per via sistemica con risultati molto buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...