ioma Inviato: 11 Gennaio 2001 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2001 La mia alopecia può essere causata dal problema tiroideo (che sto tenendo sotto controllo, tutti gli esami sono nei nella norma e mi sto curando con EUTIROX 100 - )? Per l'alopecia sto usando 2 lozioni : AIROL e ALTOSONE. In assenza di risultati dovrò fare iniezioni sul cuoio capelluto con DEPOMODIOL fiale. Faccio presente che la scorsa primavera ne avevo già sofferto in misura ridotta rispetto ad oggi, e la cura era stata fatta con IPROSALIC, CREAVIS, ENERGEN9 PLUS, TRICOXEN ALIM e TRIAL shampoo. I capelli erano ricresciuti nel giro di 5 mesi, poi di colpo li ho persi nuovamente, nello stesso punto e di più (la parte mancante misura più o meno 2 x 10 cm). Cosa mi dite delle cure fatte? Altri problemi particolari non è ho, dormo bene, mangio regolare. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr.ssa Cappio Inviato: 12 Gennaio 2001 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2001 Personalmente sostituirei Altosone con Losalen, in quanto la quota di acido salicilico contenuta in tale prodotto è in grado di svolgere un'azione di stimolo sul follicolo pilifero. Inoltre aggiungerei all'Airol una lozione glicoalcolica di Minoxidil 5%, come stimolatore del bulbo. Qualora la combinazione fosse inefficace, si può tentare con l'antralina, il ditranolo o il difenciprone. Io uso anche la ciclosporina per via sistemica con risultati molto buoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 12 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2003 leggiti gli articoli su http://www.sitri.it/articoli.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati