marco23 Inviato: 20 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2007 xxxxx finalmente è arrivato l'esito del tricogramma...per favore mi aiutate a leggere i risultati e la gravità???? allora...vi riporto cosi' come ho trovato sul documento... Stato della cuticola : ndp Stato del fusto :assottigliato Alterazioni del fusto :assenti Stato del cuoio capelluto : 1- eritema : - 2- seborrea :- 3- squame : - Prelievo frontale Anagen 69 % vn M. 83-85% F. 85-87% Catagen 1 % vn M.F. 0-2% Telogen 30 % vn M. 13-15% F. 11-18% Prelievo occipitale Anagen 84 % vn M. 83-85% F. 85-87% Catagen 2 % vn M.F. 0-2% Telogen 14 % vn M. 13-15% F. 15-17% Resistenza alla trazione : ridotta Note:Alopecia Androgenetica III Help!!! cosa vuol dire??? So che ho aperto un altro topic ed ho sbagliato ma volevo dare a tutti voi la possibilità di leggere il mio topic subito! scusate ma per recuperare qualke capello spero che mi sia passato questo illecito... :rolleyes: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 20 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2007 sei unhamilton tre,alopecia in stato avanzato,a chi aspetti a iniziare a curarti con il minoxidil Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco23 Inviato: 20 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2007 Al momento prendo solo propecia... Credo di iniziare tra poco anche con minoxidil. Ma le percentuali di telogen,anagen e catagen....come sono?cosa significano? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berto82 Inviato: 20 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2007 le percentuali di anagen telogen e catagen normali sono quelle riportate dopo M. Nella zona occipitale sei regolare, mentre nel frontale hai troppi telogen (che in genre indica efluvio, ma penso che ciò valga anche per l'aga). Anagen,telogen,catagen sono le tre fasi di vita del capello: anagen è la fase in cui il capello cresce (in gener dura 2-4 anni) , telogen è la fse in cui il capello cessa le sue attività vitali (circa 3 mesi), catagen è la fase in cui il capello si stacca dalla cute(2 settimane); naturalmente dopo ogni fase catagen ricomincia una nuova fase anagen, che se hai agasarà sempre più corta e produrrà un capello più sottile. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco23 Inviato: 21 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2007 Ok..direi che sei stato molto chiaro! :rolleyes: Una domandina....in base alla percentuale di anagen,telogen ecc.... si può capire quanto potei recuperare in quantità o densità di capelli? O sono delle percentuali insignificanti? In parole molto brevi...credi che potei recuperare qualcosa?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berto82 Inviato: 21 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2007 Non saprei Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco23 Inviato: 21 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2007 Ok...speriamo qualcuno possa rispondermi....attendo con impazienza.... :fischietto: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati