Vai al contenuto

Tricogramma! heiko,star,maxximo HELP!!

Messaggi raccomandati

xxxxx finalmente è arrivato l'esito del tricogramma...per favore mi aiutate a leggere i risultati e la gravità????

allora...vi riporto cosi' come ho trovato sul documento...

Stato della cuticola : ndp

Stato del fusto :assottigliato

Alterazioni del fusto :assenti

Stato del cuoio capelluto :

1- eritema : -

2- seborrea :-

3- squame : -

Prelievo frontale

Anagen 69 % vn M. 83-85% F. 85-87%

Catagen 1 % vn M.F. 0-2%

Telogen 30 % vn M. 13-15% F. 11-18%

Prelievo occipitale

Anagen 84 % vn M. 83-85% F. 85-87%

Catagen 2 % vn M.F. 0-2%

Telogen 14 % vn M. 13-15% F. 15-17%

Resistenza alla trazione : ridotta

Note:Alopecia Androgenetica III

Help!!! cosa vuol dire???

So che ho aperto un altro topic ed ho sbagliato ma volevo dare a tutti voi la possibilità di leggere il mio topic subito! scusate ma per recuperare qualke capello spero che mi sia passato questo illecito... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

le percentuali di anagen telogen e catagen normali sono quelle riportate dopo M.

Nella zona occipitale sei regolare, mentre nel frontale hai troppi telogen (che in genre indica efluvio, ma penso che ciò valga anche per l'aga).

Anagen,telogen,catagen sono le tre fasi di vita del capello: anagen è la fase in cui il capello cresce (in gener dura 2-4 anni) , telogen è la fse in cui il capello cessa le sue attività vitali (circa 3 mesi), catagen è la fase in cui il capello si stacca dalla cute(2 settimane); naturalmente dopo ogni fase catagen ricomincia una nuova fase anagen, che se hai agasarà sempre più corta e produrrà un capello più sottile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...