Vai al contenuto

toppik e minoxidil

Messaggi raccomandati

salve xxxxx oggi ho applicato il toppik per la mia prima volta,devo dire ke è andata bene!

ma mi sorge un dubbio : domani posso tranquillamente mettere la lozione di minox e antiandrogeni (ke applico quotidianamente) ??

oppure devo farmi per forza lo shampoo per eliminare il toppik??

cioè le microfibre(probabilmente cadute sulla cute) influenzano l'assorbimento della lozione o no??

ciao

Modificato da D&G
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che viene un bel pastrocchio se non lo togli, non so quanto influisca sull'assorbimento, non molto credo in ogni caso.

Ma a che pro non lavarti la testa prima, se tanto dovrai lavartela dopo aver messo il minoxidil, col risultato di levare sia il toppìk rimasto, sia il minox. Mettere il toppìk significa come mettersi dell'acqua in testa, e sappiamo gli effetti deleteri che comporta al toppik, non potresti uscire nemmeno volendo dopo, a meno di fare una figura barbina e farti scoprire da chiunque che hai una cosa strana in testa.

Lavati la testa la sera e metti il minoxidil, se lo metti due volte al giorno mettilo la mattina prima del toppìk, fallo asciugare un po' però.

Link al commento
Condividi su altri siti

gabriele grazie , cmq io nn faccio lo shampoo ogni giorno ed il toppik lo metterò bene ke vada 2 volte a settimana perkè tutto sommato posso farne a meno.

T descrivo brevemente la mia settimana per darti un'idea precisa.

Esempio faccio lo shampoo lunedi mattina : poi applico il minox (2ml in un'unica apllicazione giornaliera) , anke martedi mattina ovviamente applico il minox.Mettiamo caso ke martedì sera debba uscire, quindi uso il toppik.

L'indomani mattina posso applicare il minox e poi fare lo sìhampoo o no( poikè mi viene meglio in termini di tempo ) ??

Cioè ci sono delle conseguenze estetiche a mettere il minox dopo il toppik o no??

Inoltre vi sono problemi a livello di assorbimento della lozione??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

L'indomani mattina posso applicare il minox e poi fare lo sìhampoo o no( poikè mi viene meglio in termini di tempo ) ??

il minox deve assorbirsi per almeno un paio di ore, facendo poco dopo lo shampo lo laveresti via, come se non fosse stato messo.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

si juno grazie ma io nn intendevo questo .

sto solo dicendo questo : se faccio lo shampoo mettiamo caso domenica sera :P oi lunedi e martedi mattina applico la lozione,

POi , martedi pomeriggio metto il toppik .

la mia domanda è solo questa : POsso mercoledi mettere la lozione ,oppure questa ha delle conseguenze (estetiche o di assorbimento) con il toppik??

cioè ci sono problemi a mettere la lozione su una cute ke aveva ricevuto il giorno prima il toppik???

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai uno shampoo tutti i giorni non vedo quale sia il problema.

Mettere il toppik il giorno dopo il minox non implica nessun problema, solo che avrai i capelli impiastricciati dal minoxidil e un pò seccati dall'alcool della lozione.

Sicuramente applicando la lozione il mercoledì leverà un pò di toppik, ma potrai rimetterlo subito dopo...le microfibre sono inerti.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx scusate ero anche io entrato nel forum per fare una domanda del genere.io uso normalmente il dermatch e volevo sapere visto che ho deciso di iniziare una cura per la ricrescita se oltre al minoxidil esiste un altro prodotto magari per uso interno che lo sostituisca?non posso fare a meno del dermatch me ne vergognerei troppo e dato il mio lavoro non posso stare li a lavare o mettere e rilavare non ho tempo assolutamente.fatemi sapere grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ancora la menata degli effetti collaterali da fina...Ricordo quando l'utente farmacista venne nel forum sparando oscenità allucinanti, smentite persino da Gigli e Marliani, ed alcuni che gli davano persino corda...

Se non volete assumerla per fatti vostri non fatelo, sai che importa agli altri che ne fanno uso da anni senza side e con ottimi risultati...

Ormai il discorso statistico è basato sui tanti, sui troppi...cosa??? Utente, sides, capelli cresciuti?

Aspirina: Abbiamo dermatologi laureati a cui porre queste domande nel forum: posta nella sezione chiedi all'esperto!

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu chi saresti allora per sapere i sides indotti dalla fina nel mondo???

Parla per te e limitati alla tua esperienza personale.

MARLIANI E' ENDOCRINOLOGO.

Basta leggere in internet il suo curriculum che è, riportato in tantissimi siti. Che tra l'altro sono in italiano, visto che credi di essere l'unico con proprietà dialettiche nei forum.

Come sempre...le solite informazioni per sentito dire, per opnione personale...

Ma perchè prima di parlare non ti documenti.

Non ce l'ho con te in particolare, ma ormai di informazioni sbagliate sulla fina non se ne può davvero più

Modificato da J.Maynard Keenan
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai detto di avere proprietà dialettico, e mi baso sull'esperienza personale e di tante persone, conoscenti virtuali e non, ovviamente non ho mai eseguito test scientifici e non è in mio potere impedire a chiunque di provare una qualsiasi cura.

E' altrettanto lecito però che dica come la penso e le esperienze di cui sono a conoscenza, se poi qualcuno si spaventa e ci riflette su prima di iniziare tanto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigli e Marliani non sono endocrinologi, e la finasteride non agisce solo sul cuio capelluto ma è sistemica questo è palese. Chiudiamo qui la polemica, chi non ha effetti collaterali (l'italiano non piace proprio) buon per lui.

Cerca di avere rispetto per l'intelligenza dei lettori...

L'italiano non piace proprio lo hai scritto tu.

E poi ammetti di aver sparato vaccate colossale senza esserti nemmeno la briga di informarti.

E' lecito dire tutto quello che si vuole ma quando uno sbaglia (come nel tuo caso) è altrettanto legittimo ammetterlo.

Questa frase poi:

"...se poi qualcuno si spaventa e ci riflette su prima di iniziare tanto meglio"ù

Ma scusa un utente che è in cura da un dermatologo qualificato deve farsi spaventare da un utente qualsiasi come te che non ha alcun titolo medico!!!!

Ma per piacere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che vuoi provocare, pazienza, ti lascio cuocere nel tuo brodo, solo una precisazione: l'italiano non piace proprio era riferito ai termini inglesi.

Per il resto, sono assolutamente indifferente se la gente fa le sue scelte senza darmi retta, ma non ammetto di aver sbagliato nulla, visto che PER ME, prendere finasteride è una vaccata colossale, understand (tanto per rimanere in tema di anglicismi..)?

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio provocare???

Ma scusa...farti notare un'errore è provocare!

Noto che adesso hai evidenziato "PER ME" nel tuo messaggio sopra.

E' giustissimo che ognuno abbia le proprie opinioni e se per te la finasteride è una vaccata (come tu riporti) è giusto che sottolinei che è una TUA opinione personale da non esperto in contesto scientifico.

E rispondi con meno spocchia la prossima volta, che non basta frequentare un forum per mettersi in cattedra (tra l'altro facendo disinformazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho sbagliato nulla, ti ripeto, ho riportato esperienze personali e di decine di utenti. Se altri non hanno EFFETTI COLLATERALI (no sides), tanto meglio per loro. Rimpinzati di finasteride e stai felice, esci e divertiti e non scassare, la gente sa scegliere colla propria testa senza il tuo o il mio intervento moralizzatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigli e Marliani non sono endocrinologi, e la finasteride non agisce solo sul cui capelluto ma è sistemica questo è palese. Chiudiamo qui la polemica, chi non ha effetti collaterali (l'italiano non piace proprio) buon per lui.

Evita di renderti ridicolo: hai sbagliato, eccome!!!

MARLIANI E' ENDOCRINOLOGO!!!

Lo vuoi capire...

Mi fai vergognare a rispondere ad un personaggio come te.

E impara l'italiano, maleducato...

"...colla propria testa"

Link al commento
Condividi su altri siti

A me fa vergognare uno che parla col quaquaraqua tipico dei telegiornali e non ha mai letto nulla che sia stato scritto prima degli ultimi disastrosi 30 anni...

Informati e poi torna a parlare con me, forse scoprirai che "colla" è una preposizione articolata molto usata fino agli anni '50, poi l'imbarbarimento linguistico, di cui tu sei un tipico esempio a quanto pare, ha preso il sopravvento, ma non ha certo tolto la validità linguistica alle definizioni.

Studia giovane, inizia da qui, ci sono amici più pazienti di me che ti daranno una mano e ti insegneranno tante cose, che pò è solo il fiume, che qual è trattasi di troncamento non elisione, che perché si scrive con la e atona e non tonica è, ecc.:

http://www.achyra.org/cruscate/

Modificato da Gabriele79
Link al commento
Condividi su altri siti

NO COMMENT.

Davvero vergognoso. E tutto per averti fatto notare un errore scritto sopra.

Ti offendi già da solo.

Ora attaccati alla sintassi, piuttosto che ammettere di sparare castronerie.

E non rispondermi nemmeno più che mi hai già fatto perdere fin troppo tempo.

..."A me fa vergognare uno che parla col quaquaraqua tipico dei telegiornali e non ha mai letto nulla che sia stato scritto prima degli ultimi disastrosi 30 anni..."

DA DELIRIO...

Modificato da J.Maynard Keenan
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ti ha chiesto di rispondere e di continuare, io ho tutto il diritto di dire come la penso su quella cagata di finasteride, che da risultati solo palliativi per i capelli ed assai incerti per la prostata, oltre agli effetti collaterali che in troppi hanno sperimentato.

Se non ti sta bene aria, ciao, ma io continuerò a parlare delle mie esperienze su questo farmaco e sull'uso improprio che ne viene fatto, naturalmente non impongo a nessuno di non usarlo e ci mancherebbe; cinicamente potrei dire che più gente con problemi di erezione c'è in giro meglio è. Ma allo stesso tempo non permetto A NESSUNO di venire a sindacare le mie opinioni, non risponderò più a questa discussione e non la aprirò più, canta e suonatela da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti