circus Inviato: 12 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2007 Mi hanno detto ke la creatina va assunta in qst modo...ovvero 1 settimana di carico in cui assumo giornalmente 15g di creatina divisa in 3 dosi,mattina,pomeriggio e sera... 8 settimane di mantenimento in cui assumo 6g di creatina al giorno;nei giorni in cui mi alleno o prendo 3g prima e 3g dopo o tutti e 6g prima di allenarmi,gli altri giorni 3g appena sveglio e 3g dopo cena... l'importante è ke la prenda lontana dai pasti per un migliore assorbimento e ke la prenda a 3 ore di distanza da qualsiasi fonte di caffeina ke altrimenti ne inibisce l'assorbimento...devo bere almeno 4litri/die di acqua e... e poi?lo scarico come si fa? mi han detto giusto fin'ora? in ke periodo dell'anno di solito si fa il carico e quante volte durante l'anno??? se nn facessi la settimana di carico,ma solo il mantenimento,che accadrebbe?? Io mi trovo bene con quella effervescente ke però è meno pura di solito,cioè combinata con altre sostanze...però la monoidrata pur essendo più pura diciamo,comporta l'assunzione di molti zucheri per far si ke si assorba...vero??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 13 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2007 La settimana di carico è 12g divisa in 4 dosi almeno che non pesi piu di 80 KG. L' assunzione normale è per altre 7 settimane a 6g al giorno diviso in 2 dosi.La caffeina non ha alcuna intereione ma è l' ambiente acido a rovinare la sostanza quindi da evitare succo di arancia,pompelmo,limone... Lo scarico si fa semplicemente sospendendo l' assunzione e sostituiendo con la glutamina.Si fanno 2 periodi settembre-ottobre e gennaio,facendo una sorta di preparazione con aerobica se si è esagerato con cibo,alcol e sonno durante le feste.Il tipo è indifferente,ma se nn ci sono problemi intestinali meglio la monoidrato.Il traportatore,fruttosio o maltodestrine è cmq essenziale..anche con effervescente o alkalina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 13 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2007 minoxidil2 ha scritto: La settimana di carico è 12g divisa in 4 dosi almeno che non pesi piu di 80 KG.L' assunzione normale è per altre 7 settimane a 6g al giorno diviso in 2 dosi.La caffeina non ha alcuna intereione ma è l' ambiente acido a rovinare la sostanza quindi da evitare succo di arancia,pompelmo,limone... Lo scarico si fa semplicemente sospendendo l' assunzione e sostituiendo con la glutamina.Si fanno 2 periodi settembre-ottobre e gennaio,facendo una sorta di preparazione con aerobica se si è esagerato con cibo,alcol e sonno durante le feste.Il tipo è indifferente,ma se nn ci sono problemi intestinali meglio la monoidrato.Il traportatore,fruttosio o maltodestrine è cmq essenziale..anche con effervescente o alkalina. Ok,quindi assumere creatina e glutammina insieme è inutile giusto??? Per qnt riguarda il maltodestrosio o il fruttosio,se io assumessi la creatina con bevande molto zuccherate tipo succhi di frutta (banana,ananas...) o con tè freddo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 14 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 circus ha scritto: Ok,quindi assumere creatina e glutammina insieme è inutile giusto???Per qnt riguarda il maltodestrosio o il fruttosio,se io assumessi la creatina con bevande molto zuccherate tipo succhi di frutta (banana,ananas...) o con tè freddo??? se i succhi sono senza zuccheri aggiunti Ok,altrimenti rischi di ingrassare troppo.Prendi se no la creatina con trasporto.Si gluta e creatina è pressoche inutile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 14 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 minoxidil2 ha scritto: Si gluta e creatina è pressoche inutile ok,ma come mai?!?! quindi la gluta la prendo solo qnd sospendo la creatina??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 15 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2007 circus ha scritto: ok,ma come mai?!?!quindi la gluta la prendo solo qnd sospendo la creatina??? perchè prenderesti 10Kg di ritenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 15 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2007 minoxidil2 ha scritto: perchè prenderesti 10Kg di ritenzione. ...ok,ma nn hai risp alla seconda parte caro...la gluta la prendo qnd nn prendo la creatina?a cosa serve la gluta ed in ke periodi è indicata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 15 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2007 la gluta è un anticatabolico e in parte da anche pump come la creatina.Si prende tutto l' anno ad eccezione di quando si assume anche creatina e va valutato l' impiego nel periodo di definizione:io lo sconsiglio ma c'è chi preferisce assumerla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 15 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2007 minoxidil2 ha scritto: la gluta è un anticatabolico e in parte da anche pump come la creatina.Si prende tutto l' anno ad eccezione di quando si assume anche creatina e va valutato l' impiego nel periodo di definizione:io lo sconsiglio ma c'è chi preferisce assumerla. ok,chiarissimo...grazie! :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati