ynot Inviato: 5 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2007 salve xxxxx, sono nuovo di questo forum... ho iniziato ad accorgermi di avere aga a 19 anni, per il primo anno da ignorantello ho usato aminexil e bioscalin, caduta copiosa ... per il secondo, da povero illuso mi sn fidato della nipononivea... caduta andata avanti per quest'ultimo anno, fina (proscar/6 e ora proscar/4) caduta notevolmente rallentata ma nn azzerata, modesta ricrescita, capelli più fini.. spero l'aumento del dosaggio aiuti.. ho poi iniziato la ginn facciale e inizierò presto locoidon soffrendo di effluvi stagionali. ecco le mie foto scattate a luglio... che ne pensate? ho paura ci possa essere un elemento psicogeno, per la cronaca sn un pò stempiato e il diradamento lo percepisco maggiore di quello che si vede nelle foto, io porto i capelli ricci e sn finora riuscito a coprire decentemente la situazione, ma mi è sempre più difficile :( dimenticavo, nn uso minox essendo soggetto a effluvi, nn vofglio peggiorare la situazione... speriamo il nuovo corso della mia cura porti bene.. grazie dell'attenzione, ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berto82 Inviato: 5 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2007 Non sei messo male, pure se effetivamente sembri essere un po più diradato sul vertice (ma forse è solo l'efetto della luce e della pettinatura). Comunque un po' di capelli ti cadranno sempre (una certa caduta è fisiologica). La cosa strana è che nell'aga non ci dovrebbe essere una forte caduta, ma solo miniaturizzazione (almeno da quanto dicono gli esperti, pure se anche a me i problemi cominciarono con una forte caduta). Comunque se vuoi potenziare la tua terapia senza usare minox potresti farti fare una lozione con solo gli antiandrogeni. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pizzaboy Inviato: 5 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2007 Secondo me non sei messo affatto male. Nelle tue condizioni io non me la sentirei di prendere fina, ma questo è un discorso totalmente soggettivo. Secondo me non alzare il dosaggio di fina,piuttosto prova con la ginnastica facciale e al limite aiutati con minox (anche se per me non ne hai bisogno). Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynot Inviato: 5 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2007 grazie xxxxx ma temo siate troppo ottimisti... considerate che ho i capelli piuttosto lunghi e ricci, se fate caso al frontale nella seconda foto, vi accorgerete che in realtà il diradamento si nota :( per questo spero tanto che la cura mi faccia mantenere stabile la situazione, purtroppo mi accorgo delle cose troppo tardi, come per es. fina e locoidon con anni di ritardo! per fortuna forum come questo danno molto coraggio nell'affrontare il "nostro" comune problema. in ogni caso, credete davvero che l'applicazione quotidiana degli antiandrogeni possa essere utile? ho paura che in fondo sia solo uno stress aggiuntivo... più pensiamo ai capelli peggio è, e ormai ci penso quasi sempre cavolo! per voi è lo stesso? ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati