Vai al contenuto

Cura Mani del Chitarrista

ZozzenagerEF

Messaggi raccomandati

Salve,

la domanda di oggi è se conoscete qualche prodotto, qualche rimedio e un po' di consigli per trattare le mani da chitarrista...insomma a me qualche volta dopo aver suonato mi fanno male i polpastrelli e il dolore persiste anche per qualche giorno... e non sono agli inizi nel senso ke non pratico da poco...

detto questo cmq il problema sorge non molto spesso...ma magari devo idratare non so...o qualcosa del genere...perchè si formano ispessimenti ...quasi come delle specie di calli sui polpastrelli.

e poi aggiungo una domanda un po' piu' specifica, magari c'è qualche chitarrista nel foruma a cui va di rispondere..altrimenti nada...cmq se preferisce tenere le unghie corte o lunghe ..dato che influenzano non poco il suono della chitarra se non si usa il plettro ma le dita...

io le tengo quasi sempre le unghie corte...ma magari farle crescere mantenendo cmq una lunghezza normale può aiutare il suono...boh...

grazie!

ps

dico questo anche perchè ultimamente ho il vizio di togliere la "pellicina morta" o quella insensibile..dove c'è il polpastrello...brutto vizio anke se me ne sbarazzerò a breve..e così il dolore poi aumenta...

Modificato da ZozzenagerEF
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ho suonato la chitara diversi anni tempo fà, il callettino non dovresti toglierlo, ci credo che poi ti fa male :blink: in pratica ogni volta riparti da zero :blink: soprattutto se come penso usi le corde di metallo (tutte) finchè non ti si fà il calletto la pelle si irrita parecchio. soluzione numero uno: lascia stare quella povera pellicina morta :mago: e ringraziala :mago: non credo che l'idratazione serva a molto comuqnue , al massimo una crema lenitiva.

io avevo le unghie lughette (vabhe tanto le avevo di default da ragazza che sono :okboy: ), senza non sarei riuscita a fare alcuni pezzi, ho sempre amato molto poco il plettro, l'agilità delle dita "libere" è maggiore (o almeno lo era nel mio caso) :okboy: in ogni caso non serve avere degli artigli, basta già poco come lunghezza :mago:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

la domanda di oggi è se conoscete qualche prodotto, qualche rimedio e un po' di consigli per trattare le mani da chitarrista...insomma a me qualche volta dopo aver suonato mi fanno male i polpastrelli e il dolore persiste anche per qualche giorno... e non sono agli inizi nel senso ke non pratico da poco...

Non c'è rimedio: ti devi far venire i calli. Io suono con le unghie lunghe a vantaggio di rapidità e suono piu' preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 14 years later...

Certo, non avevo la manicure, ma ho un buon amico che è anche chitarrista e spesso soffre di qualche sciocchezza e si fa sempre una specie di manicure e si dipinge le unghie. Proprio di recente si è messo degli strass sulle unghie, ovviamente è stato bellissimo e secondo me, sicuramente non gli ha impedito di suonare, perché suona la chitarra molto bene, a volte penso che anche le unghie lunghe non gli farebbero male.

Modificato da wiliams
Link al commento
Condividi su altri siti