cosima Inviato: 23 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2007 Oltre al problema dei capelli avrei anche quello dell'insonnia (eh, si, non mi faccio mancare niente!). Ho letto che la melatonina aiuta sicuramente nei disturbi del sonno e, molto meno sicuro, aiuterebbe la calvizie. Così la sto provando, da qualche giorno ne prendo una compressa da 3 mg. (la retard) 1/2 ora prima di andare a dormire. Ma la mia difficoltà nell'addormentamento (è questo il disturbo) è rimasta invariata. La mia domanda è questa, devo perseverare, perchè i suoi effetti si sentono a lungo andare? Oppure devo dedurre che a me non fa effetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
el-rei Inviato: 31 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2007 la melatonina è un ottimo regolarizzatore del ritmo sonno/veglia, e può essere l'ideale per chi come te ha un'insonnia cosiddetta "iniziale" (come me d'altra parte); la melatonina va assunta ogni sera prima di andare a letto ad un orario possibilmente costante, così come costante dovrebbe essere l'ora in cui ci si mette a letto; se non hai risultati apprezzabili è probabile che tu debba prendere la melatonina forte (da 5 mg); vedrai che con questa avrai ottimi risultati saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosima Inviato: 31 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2007 Approfitto per approfondire ulteriormente, a te ha iniziato a fare effetto da subito oppure dopo qualche settimana e/o mese dall'assunzione? Che tu sappia, è sicuro che fa effetto a tutti oppure qualcuno non risponde positivamente alla "cura". E, da ultimo, se la mia insonnia dovesse proseguire per anni (come temo), la melatonina, per anni, secondo te, potrebbe nuocere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 14 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 io ho problemi del sonno (sveglia ogni ora e mezza epr almeno 15 minuti :unsure: ) nonchè grossi problemi nell'addormentamento (come te) <_>ho notato effetti nell'uso della melatonina soprattutto su questo ultimo punto :fiorellino: però dopo almeno 3 o 4 mesi di uso regolare. adesso sono passata al 5mg perchè dopo 6 anni della normale iniziava a perdere colpi. non credo che la melatonina possa creare danni anche con uso prolungatissimo, ma credo che dovremmo prendere la voglia e andare a farci vedere da un dottore in un centro per disturbi del sonno :innocente: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 14 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 Juno, perdonami ma secondo la tua lunga esperienza il rapporto alcolici/melatonina può provocare qualche effetto spiacevole o annullare l'effetto della melatonina?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 14 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 che io sappia no. per carità, se con gli alcolici esageri non è la melatonina il problema quanto il fegato :innocente: però mai avuto difficoltà, anche prendendo la melatonina il sabato, dopo "qualche" white russian :innocente: tieni conto però che l'alcol in dosi massicce non aiuta certo a dormir bene eh, non c'è melatonina che tenga se hai stomaco a donne di facili costumi e testa con cappello di ghisa :fischietto: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 14 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 No no io dicevo solo un bicchierino ogni tanto. Ok, grazie 1000. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati