Vai al contenuto

minioxidil + antiandrogeni


Messaggi raccomandati

ciao a tutti! ho 24 anni e da un mese, dopo una visita in cui il derma mi ha diagnosticato aa frontale, uso 2 prodotti:

1-soluzione galenica minoxidil+anitandrogeni cosi' composta:

minoxidil 2%

progesterone 1%

estrone base 0,02%

idrocortisone butirrato 0,03%

alcool 80°

 

da mettere 3 volte a settimana, 2ml solo su frontale e tempie

 

2-filae Hairderm tipo 2, per la dermatite seborroica e la forfora

 

ora mi chiedo: secondo voi è una cura valida? e ancora,soprattutto: mettere 2ml di soluzione 3 volte alla settimana è un po'poco per essere efficace?? la situazione non è disperata, ho i capelli piuttosto lunghi e la diradatura non si nota moltissimo.

vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è ciò che mi ha prescritto. cambiare da solo o chiedere di poter cambiare mi sembrerebbe presuntuoso!! che fare? è possibile che il derma abbia scelto questa cura per qualche motivo (magari per abituare il cuoio cap....) per poi passare (dopo 3 mesi) ad un'altra cura,magari col minoxidil tutti i giorni? alla visita, mi disse che voleva usare il minoxidil solo x le sue proprietà vasodilatatorie...quindi voglio dire: gli antiandrogeni possono essere usati 3 volte la settimana ed avere effetti benefici??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come metterlo tutti i giorni è un eccesso di zelo ...se ha una emitività di 24 ore va messo per forza giornalmente

l' emitività in realtà è di circa 36 oreTeoricamente senza gli shampoo un utilizzo di 3 volte a settimane potrebe bastare...Si sceglio la soluzione quotidiano perchè tutti solitamente fanno lo shampoo al mattino o alla sera ma cmq dopo aver applicato il minoxidil

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ci sono passato prima di te e metterlo 3 volte a settimana almeno nel mio caso non e' servito a niente ora lo uso due volte al giorno e i capelli sono piu' spessi

 

la mia esperienza è che il minoxidil galenico con antiandrogeni non funziona.

 

La mia situazione è diventata sempre più drammatica fino a quanto, alcuni mesi fa, ho acquistato il Member's Mark, che è una varsione generica del Rogaine.

 

In poco tempo i miei capelli sono tornati grossi e ho coperto molti buchi.

 

Insomma è come se avessi cominciato la cura solo adesso...

 

Prosit.

 

Ah applico minoxidil industriale 5% 2 volte al giorno e in periodi chiave il locoidon. Forse userò qualcos'altro per le tempie a breve (tipo minoxidil 15% o spironolattone).

Usavo la flutamide topica ma mi irritava molto la pelle e ho dovuto smettere :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...