Gustavo Inviato: 13 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2007 ciao a tutti! ho 24 anni e da un mese, dopo una visita in cui il derma mi ha diagnosticato aa frontale, uso 2 prodotti: 1-soluzione galenica minoxidil+anitandrogeni cosi' composta: minoxidil 2% progesterone 1% estrone base 0,02% idrocortisone butirrato 0,03% alcool 80° da mettere 3 volte a settimana, 2ml solo su frontale e tempie 2-filae Hairderm tipo 2, per la dermatite seborroica e la forfora ora mi chiedo: secondo voi è una cura valida? e ancora,soprattutto: mettere 2ml di soluzione 3 volte alla settimana è un po'poco per essere efficace?? la situazione non è disperata, ho i capelli piuttosto lunghi e la diradatura non si nota moltissimo. vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akeron Inviato: 14 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2007 il minox va messo 2 ml al giorno no tre volte alla settimana... sul foglietto illustrativo del regaine c'è scritto di fare addirittura 2 applicazioni ogni giorno da 1 ml Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gustavo Inviato: 15 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2007 questo è ciò che mi ha prescritto. cambiare da solo o chiedere di poter cambiare mi sembrerebbe presuntuoso!! che fare? è possibile che il derma abbia scelto questa cura per qualche motivo (magari per abituare il cuoio cap....) per poi passare (dopo 3 mesi) ad un'altra cura,magari col minoxidil tutti i giorni? alla visita, mi disse che voleva usare il minoxidil solo x le sue proprietà vasodilatatorie...quindi voglio dire: gli antiandrogeni possono essere usati 3 volte la settimana ed avere effetti benefici?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quasicalvo Inviato: 16 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2007 che io sappia ci sono studi che dimostrano che il minox resta "in circolo" 22 24 ore e non occorrerebbe metterlo tutti i gg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 16 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2007 che io sappia ci sono studi che dimostrano che il minox resta "in circolo" 22 24 ore e non occorrerebbe metterlo tutti i gg infatti teoricamente metterlo tutti i gironi è un eccesso di zelo...vanno cmq considerati gli shampoo che solitamente sn quotidiani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gustavo Inviato: 17 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 non credo che il derma mi abbia prescritto di mettere il minoxidil 3 volte solamente in base agli studi sulla durata dell'effetto,credo invece che l'abbia messo per coadiuvare soltanto l'azionde degli antiandrogeni.è possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akeron Inviato: 17 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 ma come metterlo tutti i giorni è un eccesso di zelo ...se ha una emitività di 24 ore va messo per forza giornalmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 17 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 ma come metterlo tutti i giorni è un eccesso di zelo ...se ha una emitività di 24 ore va messo per forza giornalmente l' emitività in realtà è di circa 36 oreTeoricamente senza gli shampoo un utilizzo di 3 volte a settimane potrebe bastare...Si sceglio la soluzione quotidiano perchè tutti solitamente fanno lo shampoo al mattino o alla sera ma cmq dopo aver applicato il minoxidil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ralf Inviato: 24 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2007 Guarda io ci sono passato prima di te e metterlo 3 volte a settimana almeno nel mio caso non e' servito a niente ora lo uso due volte al giorno e i capelli sono piu' spessi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reflex Inviato: 25 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2007 Guarda io ci sono passato prima di te e metterlo 3 volte a settimana almeno nel mio caso non e' servito a niente ora lo uso due volte al giorno e i capelli sono piu' spessi la mia esperienza è che il minoxidil galenico con antiandrogeni non funziona. La mia situazione è diventata sempre più drammatica fino a quanto, alcuni mesi fa, ho acquistato il Member's Mark, che è una varsione generica del Rogaine. In poco tempo i miei capelli sono tornati grossi e ho coperto molti buchi. Insomma è come se avessi cominciato la cura solo adesso... Prosit. Ah applico minoxidil industriale 5% 2 volte al giorno e in periodi chiave il locoidon. Forse userò qualcos'altro per le tempie a breve (tipo minoxidil 15% o spironolattone). Usavo la flutamide topica ma mi irritava molto la pelle e ho dovuto smettere :-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati