Vai al contenuto

Ragazze, leggete...mi aiutate un po'?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutte,

voi magari starete pensando che questo è uno dei soliti post in cui si chiedono consigli per terapie e così via...(e non contesto questo tipo di messaggi...) Ma invece no, questa sera vorrei chiedervi di dirmi, se vi va...come vivete..cioè, qual'è il vostro stato psicologico in mezzo alla gente...se insomma, alla fine ci pensate sempre a questi capelli, oppure rappresentano solo la spina nel finaco di una vita pressocchè normale?

Vi faccio questa domanda, perchè io..in effetti da quando ho questo problema la mia esistenza è diventata un non-vivere... mi da' fastidio stare tra la gente....mi sento sempre osservata...non do' + senso ad un vestito o ad un trucco...Insomma, sta andando tutto a rotoli....sono diventata piuttosto scontrosa e sempre nervosa...E non riesco ad accettare la situazione... Ogni giorno vado a dormire sperando che il giorno dopo l'incubo sia passato, ma + vado avanti e + mi rendo conto che è realtà. E voi, come vivete questa situazione?

Io ho amiche con androgenetica, che anche quando non si curavano facevano la loro vita di relazione tranquillamente, senza preoccuparsi un benchè minimo dei loro capelli...come fossero uguali a tutte le altre persone... io invece mi sento come mozzata... E voi come vi sentite?

Spiegatemi che filosofia di vita avete adottato per trovare un po' di serenità...Ve ne prego!

Ed infine un'altra cosa: ritenete che le cure, fatte a lungo termine, vi abbiamo portato a dei risultati?

O siete sempre allo stesso punto?

Grazie, e scusate la prolissità smile.gif

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu hai l'alopecia androgenetica?

vorrei tanto aiutarti...sembri cosi sola, scommetto che pero hai tanti amici che ti vogliono bene, lo so che è difficile ma pensa anche alle piccole gioie della vita che le persone piu sfortunate di te non hanno la possibilita di vivere, pensa al tuo problema e mettilo a confronto con quello di un malato terminale di cancro o di aids o di un bambino africano con le gambe amputate...io a volte ci penso e mi vergogno...goditi tutte le piccole gioie, vivi nel tuo mondo, gli altri possono pensare quello che vogliono...spero tanto di averti un po aiutata..e che la tua alopecia si risolva al piu presto..

un bacione grossissimo

vale

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Cara Manuela,

ti capisco proprio... Anch'io ho passato un periodo così, ma credo che capiti a tutte.

Per uscirne, a parte le cure che stanno facendo effetto, (il famoso Ell Cranell alpha e gli integratori), mi sono chiesta "che differenza fa se mi preoccupo e mi chiudo in casa oppure no?" beh, ovviamente a chiudersi in casa a deprimersi si peggiora la situazione, mentre se si cerca di pensarci di meno si vive meglio. Io volevo vivere meglio questo problema... biggrin.gif

inoltre ho preso esempio da una mia amica, che veramente sulla fronte era diventata praticamente calva, ma faceva la solita vita di tutti i giorni, senza protesi o altro, e ti dirò che poi nessuno faceva caso ai suoi capelli...Ora le stanno ricrescendo per fortuna, ma è sempre stata una persona molto solare. Tutto ciò riporta al pensiero che spesso mi ha tormentato in questa prova, e cioè: la perdita di capelli è la causa primaria del mio malessere, oppure è solo un amplificatore di un malessere che già c'era?

Prova a farti questa domanda, credo sia fondamentale!

E poi cerca di credere nelle cure che fai, non stare a contare i capelli, pensaci di meno se riesci.

Un grande abbraccio,

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudia.

Volevo farti alcune domande su questo alpha estradiolo di cui hai parlato anche in altri post.La cosa interessante è che non ha effetti collaterali e soprattutto il fatto che su di te sta funzionando.

L'unica cosa che mi chiedevo è se tu conosci la causa della tua caduta di capelli.Sai se è alopecia androgenetica o un effluvio?

Questo topico va bene in entrambi i casi?

Sai cosa ne pensano gli esperti?

A te cadono molti capelli al giorno?

Cadono capelli piccoli e sottili?

Un bacio

Morena

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Cara Morena,

la causa della mia caduta dei capelli è più probabile sia effluvio più che androgenetica, anche se il dermatologo me le ha diagnosticate entrambe... Certo che ora che ne so di più al riguardo, credo più nell'effluvio che nell'androgenetica. E poi la caduta è stata scatenata da eventi ben precisi. Comunque a quanto pare l'Ell Cranell Alpha fa bene in entrambi i casi. E poi, dato che non ha effetti collaterali che mi costava provare anche quella strada?

Alla fine, tra Ell Cranell Alpha, integratori e agnocasto mi sembra che sono sulla buona strada....

Un abbraccio,

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Scusa, dimenticavo...

Adesso mi cadono un po' di capelli solo al lavaggio, mentre il pull test va bene, raramente mi rimane in mano un capello.

Ne ho persi anche sottili e piccoli certo, ma ricordati che i capelli miniaturizzati si hanno anche negli effluvi cronici...

Link al commento
Condividi su altri siti

X Claudia:

Ciao Claudia, quando parli di eventi che hanno scatenato la caduta ti riferisci percaso ad eventi di ordine emotivo? Te lo chiedo perchè a quanto pare questo è anche il mio problema. Il medicinale di cui parli nel tuo messaggio quale funzione ha? Quella di arrestare la caduta o di favorire la ricrescita dei capelli? Inoltre, ti è stato consigliato da qualcuno?

Salutissimi

Emy

X Manuela:

Coraggio, la vita non è e non deve essere solo questo! Dobbiamo guardare oltre, anche se ci sembra impossibile, dobbiamo imporcelo. Forse provando a minimizzare potremo imparare a stare meglio. A volte penso che anche in queste cose ci sia un insegnamento per noi tutti. Per quanto mi riguarda, fino a sei anni fa avevo dei capelli lunghissimi e ricci, pensa che ho fatto persino delle sfilate di moda per come erano belli, erano il mio simbolo di riconoscimento, e forse anche il centro del mio ego! Ebbene sì ero orgogliosa dei miei capelli e di come mi facevano sentire. Poi all'improvviso tutto è cambiato e adesso mi trovo a lottare come tanti,ma forse è una lotta che faccio più con me stessa, che ha in sè qualcosa di più profondo che spetta a me e credo ad ognuno di noi scoprire. Cerca di volerti bene non farti del male così, non ti aiuta affatto!

Emy

Link al commento
Condividi su altri siti

X Claudia:

Ciao Claudia, quando parli di eventi che hanno scatenato la caduta ti riferisci percaso ad eventi di ordine emotivo? Te lo chiedo perchè a quanto pare questo è anche il mio problema. Il medicinale di cui parli nel tuo messaggio quale funzione ha? Quella di arrestare la caduta o di favorire la ricrescita dei capelli? Inoltre, ti è stato consigliato da qualcuno?

Salutissimi

Emy

X Manuela:

Coraggio, la vita non è e non deve essere solo questo! Dobbiamo guardare oltre, anche se ci sembra impossibile, dobbiamo imporcelo. Forse provando a minimizzare potremo imparare a stare meglio. A volte penso che anche in queste cose ci sia un insegnamento per noi tutti. Per quanto mi riguarda, fino a sei anni fa avevo dei capelli lunghissimi e ricci, pensa che ho fatto persino delle sfilate di moda per come erano belli, erano il mio simbolo di riconoscimento, e forse anche il centro del mio ego! Ebbene sì ero orgogliosa dei miei capelli e di come mi facevano sentire. Poi all'improvviso tutto è cambiato e adesso mi trovo a lottare come tanti,ma forse è una lotta che faccio più con me stessa, che ha in sè qualcosa di più profondo che spetta a me e credo ad ognuno di noi scoprire. Cerca di volerti bene non farti del male così, non ti aiuta affatto!

Emy

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Cara Emy,

diciamo che ho avuto due ondate di caduta negli ultimi due anni: uno quando ho avuto una neurite vestibolare (cioé l'infiammazione del nervo dell'orecchio interno) che mi ha causato la mancanza di equilibrio per 1 anno e mezzo circa. Mi hanno curato con cortisone, ma ero molto provata sia fisicamente (ho perso 6 chili in un mese)sia psicologicamente, primo perché è terribile sentirsi sempre in barca e secondo perché alla fine, anche dopo il cortisone, il malessere non passava mai, quindi mi hanno cercato di tutto, dal tumore al cervello al soffio al cuore. Per fortuna non hanno trovato niente! Poi, la seconda ondata invece quando mi sono fatta sfilare le vene safene (avevo le varici). Quindi un intervento in anestesia generale e l'eparina hanno provocato di nuovo la caduta.

sull'Ell Cranell Alpha ho scritto un sacco, fai un "cerca".... Comunque inibisce il formarsi del DHT, quindi allunga il ciclo di vita del capello. Come rinforzante ho preso integratori, nel mio caso Pantovigar, ma esiste solo in Germania.....

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Claudia.

Ti ringrazio della risposta...che a dire il vero mi ha anche rincuorato un po',perchè quando vedo cadere capelli piccoli o miniaturizzati mi viene l'angoscia.

Per quanto mi riguarda la mia vita da quando ho iniziato a notare il diradamento è stata molto disordinata sotto vari punti di vista,psicologico e alimentare....

Ma se questo mi induce a pensare che sia un effluvio cronico quando cadono capelli piccoli e miniaturizzati.....

Comunque da qualche mese ho iniziato la cura di ferro consigliatami dal dottor Marliani,ma a dire il vero il locoidon non lo sto usando ancora....ho un po' paura.

Comunque leggevo sull'atlante di tricologia del sitri che l'uso dell'estradiolo(se ho capito bene sono estrogeni)è utile.

Credi si parli della stessa sostanza di cui parli tu?

Cioè questo estradiolo fa parte della categoria degli estrogeni?Anche se lì si parla di quello beta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Trovate molto di quanto ho già scritto nella sezione altri prodotti: http://www.salusmaster.com/cgi-bin/ultimat...i?ubb=forum&f=1

17 alpha estradiolo (o Ell Cranell Alpha, il principio attivo è quello).

Oppure fate un "cerca" con Ell Cranell Alpha".

Si trova in Germania, ma anche qualche farmacia svizzera lo spedisce....

Vi prego non fatemi ripetere tutto di nuovo!

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze,

ultimamente sono stata un po' latitante su questo forum, perchè ho avuto dei problemi di connessione alla pagina...e poi ho fatto un po' di spese.... ai miei capelli ci penso sempre....e anche tanto... Ho letto i vostri msg...Se posso darvi un consiglio..sarà che serve a poco..ma di mia iniziativa ho preso lo shampoo della Ducray anaphase..e devo dire che è davvero ottimo! E' un buon complemente per la terapia dell'effluvio , ma la cosa + bella è che lascia i capelli molto morbidi al tatto e belli a vedersi...e anche gonfi... Insomma...se pure si può far poco...cerco di fare almeno quel poco.. smile.gif

Ai capelli ci ho pensato, eccome...giro per le vedtrine e negli specchi vado guardando solo il livello del mio diradamento... una cosa allucinante, mi sto quasi fissando eek.gif Però, però...fregandomene altamente per qualche ora dei miei capelli, mi sono comprata un bel completo per capodanno...e anche degli stivali tacco 100 a spillo che vanno una merviglia! biggrin.gif Quando ho fatto queste spese mi sentivo contenta...il mio pensiero è: ho il coraggio di sopportare gli sguardi dele persone....ma non sul mio fisico...ma sulla MIA TESTA? Uff..alla fine "la lingua batte dove il dente duole..."..

Inoltre:

X Morena: mi sembra 'abbia detto lei...cmq, non aver paura ad usare il Locoidon...anche io all'inizio ero della tua stessa opinione...però...adesso che è un bel po' che lo sto usando...ti assicuro che non ti crea problemi...mettilo 3 volte alla settimana, solo dove serve...e non potrà che giovarti...non so' se hai letto che apporto il glucosio ai capelli...e cose simili no? Quindi, io ti consiglierei di utilizzarlo e vedere se ottieni miglioramenti smile.gif

X Claudia: da quanto tempoooooo! Non ti ho più vista, però ogni volta che vengo su questo sito mi ricordo sempre di te, sei stata la prima person che mi ha consolato...e ti ringrazio smile.gif

X tutte le altre....ragazze fatemi sapere di questo estradiolo...se non ha effetti collaterali...se po' fa'...proviamo! wink2.gif

Un saluto a tutte..se vi va scriviamoci qui...raccontiamoci...a me fa' tanto piacere leggervi! cool.gif

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Manuela, mi sono rivisto leggendo il tuo post,io faccio molta piu' fatica a stare in mezzo alla gente e mi sento sempre osservato,la qualità della vita ha fatto un tracollo incredibile.Le cure che ho fatto per ora non hanno cambiato di una virgola la mia situazione.

Nel caso avro' mai dei risultati te lo faro' sapere di sicuro.

Baci

Link al commento
Condividi su altri siti