Vai al contenuto

allora io comincio!

Messaggi raccomandati

Ho cercato il dermatologo nella mia zona e l'ho trovato; mi ha dato appuntamento per l'11 febbraio!!!!!!!!! E intanto? Cosa dovrei fare??????

Allora mi sono armata, non di pistola, ma di Locoidon e tryo lotion e tryo shampoo.

Il Locoidon l'ho iniziato il 6 novembre e la tryo la inizio stasera, dato che mi è arrivata stamattina.

La mia caduta è sempre stata fluttuante nel tempo, iniziò all'età di 16 anni e ora che ne ho 36 è proprio brutta brutta, specialmente dopo due gravidanze trattate con 5 mg di cortisone al giorno per bocca!!!!!! L'effetto rebound è stato tragico!!!!! In più ci si è aggiunta quella incompetente della parrucchiera che mi ha dato delle fiale per "pulire" la cute, infatti me l'ha pulita ben bene: DAI CAPELLI PERO'!!!!!!!! Appena la misi (era settembre) mi rimasero nelle mani sicuramente un migliaio di capelli, forse di più, praticamente non vedevo più le mani, ma solo capelli!!!!!!!!

Ora non mi va di aspettare con le mani in mano fino all'ii febbraio, intanto ho cominciato a far qualcosa e in più dall'erborista ho preso capsule con zinco, acido folico, ferro, magnesio, rame, vit B12, e non ricordo che altro. Ieri sera ho anche visto alcuni ciuffettini di capelli di circa 2 cm, spero che siano quelli che sostituiscono i poveretti morti in guerra a settembre!!!!!!!

FATEMI GLI AUGURI!!!!!!!!

biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Laura

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...
  • 1 month later...

Posto qui purtroppo non ci capisco molto sono nuovo e mi sento un pesce fuor d'acqua.

La mia esperienza è lunga e noiosa da raccontare vi dico solo che sono nel problema da circa quindici anni.

Da oltre due assumo fina e minox (a cicli alterni il minox) risultati di stabilità e niente più il problema che mi sebrano sempre più fini e intrattabili.

Lunedì sono andato dal dermatologo che da due anni frequento. Sentite questa.

Come va mio caro..?!

Maluccio rispondo sconsolato. Pensavo in risultati migliori.

Mi guarda mi scruta non mi sembra poi male come risultato.

Ma le sembra? Sbotto

Bhe ragazzo mio dalle mie parti si dice piuttosto che niente piuttosto.

Dalle mie, si dice: meglio vivo con una palla che morto con due, e con ciò? domando,vogliamo proseguire io ne conosco a migliaia dal trentino alla calabria in tutte le salse facciamo notte.

Si alza mi scruta la testa sposta i capelli come farebbe una shiampista apprendista con delicatezza, fà un primo esame tricologico (penso), ma si insomma aggiunge: di sebo c'è nè ancora parecchio a livello minerali siamo a posto e cose del genere. Proseguiamo Proseguiamo..con la cura.

Dottore interrompo ; ho letto su siti che parlano di tricologia che una nuova frontiera per affrontare il problema sembrerebbe l'utizzo di antiandrogeni.

Ma perpiacere sbraita. Già assume finasteride basta e avanza.

Inizia con una tiritera scolastica da provato docente oprsegue: piuttosto le prescrivo questo nuovo integratore perche comincio vedere delle rughette di espressione e poi visto la stagione le protegge pelle e capelli.

Descrizione della mia faccia come risposta , colorito verde petrolio, sbarramento oculare con annesa alzata dell'arcata sopraccigliare tipo rapace in atteggiamento di cattura, trippla contorsione delle labbro superiore con andamento tremolante dell'inferiore. Spasmo cigliare con sbattimento convulsivo quasi ipnotico demenziale.

Ma succede solo a mè di avere visite dermatologiche così depprimenti o succede anche a voi. Help.

Link al commento
Condividi su altri siti