Vai al contenuto

diane

tilda

Messaggi raccomandati

uso diane da due anni ormai. non credo abbia effetti evidenti sui capelli, sto attraversando un periodo brutto... vorrei avere testimonianze di ragazze che usano o hanno usato diane:

1. per quanto tempo?

2. alla sospensione hanno avuto un telogen effluvium?

3. quali gli effetti positivi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tilda, ho usato diane ad intervalli di tempo per un periodo di tre anni e ho sospeso la sua assunzione un mese fa. Cosa dire, mi avevano detto che fosse un prodotto eccellente per la cura dei capelli, ma onestamente io non ho potuto notare risultati soddisfacenti. I capelli continuano a cadere! So che il diane viene adoperato nella cura dell'alopecia androgenetica ma, in caso di telogen effluvio non so quanto possa essere indicato. Se è vero che il telogen è derminato da altri fattori gli ormoni servono a ben poco. Chiaramente questa è la mia opinione! Spero di esserti stata utile.

P.S.: ti consiglierei cmq di fare degli esami ormonali prima di assumere diane, per accertare se ci sono realmente delle disfunzioni

Emy

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho assunto il Diane, però so' di persone che l'hanno usato e sono riuscite a mantenere una discreta capigliatura...il problema è che quando si smette, c'è caduta...perchè naturalmente perdi il supporto antiandrogeno che ha il Diane...Però, per esempio..una mia amica, non ha avuto questo problema, perchè prendendo la fina, è come se fosse stata coperta...e probabilmente col Minoxidil, ha anche impedito l'effluvio..dovuto in ogni caso ad uno sbalzo ormonale...

Avanzo ipotesi avallate da ragionamento..... non pareri medici.

Per Emy: da quello che so' io, l'effluvio può derivare anche da sbalzi ormonali...però non serve il diane per un effluvio, ma una qualunque pillola anticoncezionale basta per regolarizzare la situazione ed allontanarti dalle tempeste ormonali (se queste sono la causa dell'effluvio però).