Impaurita82 Inviato: 5 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2007 Ormai è da ottobre ke lotto contro un telogen effluvium ke ormai credo non guarisca più.Dopo l'uso di minoxidil per 4 mesi la situazione era migliorata(febbraio) poi da allora ho usato nutrifol e integratori vitaminici ma la caduta è ricominciata .Perdo circa 350 capelli al lavaggio settimanale e si vedono kiaramente zona di diradamento diffuso.Si vedono anke dei capellini ke crescono ma non ne riesco a vedere tantissimi.Sono stata da 2 dermatologi (perrelli a napoli e ioculano a roma) ke mi hanno tranquillizzata ma intanto sono 9 mesi ke non trovo pace e non sopporto l'idea di non recupare i miei capelli, prorpio io k ene avevo tantissimi. Cme devo comportarmi? P.S. Tra un pò partirò peer il mare:il sole può peggiorare la situazione? P.P.S. Entrambi i derma mi hanno detto ke non c'è traccia di AGA però mia madre soffre di alopecia forse dovuta ad un ipotirodimo non curato.E' possibile ke al telogen si sia sovrapposta l'aga anke se i due dermatologi dicono di no visto ke i bulbi sono bianchi e la caduta è diffusa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2007 1) evita in ogni caso di esporti eccessivamente se sei diradata la cute puo' ustionarsi 2)In teoria l'aga potrebbe esserci comunque se gia' usi il minoxidil la stai curando. comunque a distanza possolo solo speculare sulla diagnosi saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Impaurita82 Inviato: 8 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2007 Dott. Gigli nella sua carriera di medico ha mai visto qualcuna guarire dopo 10 mesi di telogen effluvium? Il mio problema è iniziato ad ottobre 2006 e dopo un miglioramento coinciso con i 4 mesi di uso del minoxidil (non lo prendo più da merzo) oggi la situazione mi sembra uguale all'inizio pur facendo terapia con biotina compresse e SAME URTO. In conclusiione c'è mai stata qualcuna guarita dopo tanto tempo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2007 si ci sono state saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Impaurita82 Inviato: 8 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2007 dott. Gigli ma secondo lei una caduta di circa 250 capelli al lavaggio dopo una settimana indica un effluviu ancora in corso?(tenga presente ke ho i capelli ricci e quando provo il conteggio dei capelli al lavaggio settimanale, li ho tutta la settimana legati). Inoltre visto ke sia mio padre sia mia madre hanno problemi di capelli (mia madre però forse a causa dell'ipotiroidismo mal curato inizialmente, oraprende eutirox, la ia tiroide invece sta bene) ho sempre paura dell'aga anke se sia il dott. Perrelli di Napoli che la dott.ssa. Ioculano di Roma l'hanno esclusa. Il fatto ke il diradamento sia diffuso e ke ci sono tanti capellini di poki millimetri in ricrescita, può escludere l'aga? Vedo , come detto, tanti capellini ke crescono ma come mai non recupero la kioma di una volta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 8 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2007 no, ma stai tranquilla, io quando ho sofferto del brutto effluvio nel 2005, quando poi mi sono iscritta qui, perdevo più di trecento capelli al lavaggio, fatto un giorno si e un giorno no. 250 a settimana va bene. Ora lavandoli sempre a giorni alterni ne perdo più di 100, li veod anche un pò più deboli, e sicuramente andrò a rifare un controllo, ma cerco di consolarmi anche perchè questo è un pò il periodo. un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2007 250 capelli depongono pewr un effluvioin risoluzione . saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Impaurita82 Inviato: 9 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2007 Fairy grazie per le tue parole, quando si è un pò giù di tono , come lo sono io in questo periodo, è davvero importante sentire qualche parola di incoraggiamento. -il fatto ke mi preoccupa è che comunque non riesco a recuperare i miei capelli di una volta (1 anni fa cioè). E poi nonostante i dermatologi a cui mi sono rivolta, e anke gigli ke è sempre gentilissimo qui sul forum, mi abbiamo rassicurato ke le caratteristiche cliniche del mio effluvio non fanno pensare assolutamente ad un' AGA, la mia maggior fonte di preoccupazione è prorpio quella di avere un'alopecia genetica. Poi il fatto strano strano è ke sia se lavor i capelli 1 volta ke 2 volte a settimana la caduta è quasi uguale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati