Vai al contenuto

CI POSSIAMO CURARE COME I MASCHIETTI?


cosima

Messaggi raccomandati

Ho chiesto questa cosa all'interno di un'altra discussione e, tranne un utente, sono stata egregiamente ignorata.....Ci riprovo aprendo stavolta una disccussione mia:

Vorrei chiedere una cosa a chi è esperta, tutte queste cure che fanno i maschietti: finasteride, propecia, dutasteride, msm, proscar, sono adatte anche per noi femminucce che soffriamo di alopecia androgenetica? Quando mi curavo (fino a sette anni fa, poi ho smesso) questi prodotti il dermatologo non me li ha mai prescritti. Non ho capito se il motivo è perchè ancora nel 2000 non c'erano oppure perchè inadatti ad una donna. Riguardo la finasteride la potrei prendere considerato che sono in menopausa?

Grazie a chi mi vorrà rispondere, spero numerose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sette/dieci anni fa la finasteride (Proscar e Propecia) non venivano date alle donne, oggi si (grazie appunto alle ricerche e scoperte fatte prorpio dalla Professoressa Antonella Tosti che ha sdoganato NEL MONDO la finasteride per la donna.

 

Anche se la finasteride nella donna risulta meno efficace che nell'uomo. Nell'aga femminile pare dare buone soddisfazioni la Nipononivea (un estratto vegetale che invece al contrario pare funzionare meglio sulla donna che sull'uomo). In menopausa non dovrebbero esserci problemi nell'assunzione della finasteride, ma ovviamente è sempre il medico che deve valutare e decidere.

La dutasteride per ora meglio lasciarla perdere, mentre l'Msn è un semplice integratore di zolfo che in teoria accellera la velocità di crescita dei capelli, ma non ha un ruolo terapeutico nè nessuna azione sui bulbi malati

 

Comunque senz'altro rispetto a sette anni fa qualcosetta di nuovo epiù interessante c'è soprattutto nella donna, come appunto la finasteride, la nipononivea e anche le lozioni di 17 alfa estradiolo, che sempre nell'aga femminile ha dimostrato di dare discreti risultati superiori che nell'uomo, quindi una visitina da un dermatologo aggiornato converrebbe farsela. Forse

Ciao

Modificato da luca4313
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luca, sei stato chiaro ed esauriente. Credo proprio che seguirò il tuo consiglio. Approfitto per chiederti secondo te, è il caso che vada a Bologna dalla Tosti oppure se a Roma (dove abito) ce n'è qualcuno altrettanto valido specializzato in alopecia femminile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luca, sei stato chiaro ed esauriente. Credo proprio che seguirò il tuo consiglio. Approfitto per chiederti secondo te, è il caso che vada a Bologna dalla Tosti oppure se a Roma (dove abito) ce n'è qualcuno altrettanto valido specializzato in alopecia femminile?

 

Altrettanto specializzato non di certo (forse qualche credenziale in più rispetto agli altri Roma ce l'ha il dottor Calvieri) ma per il resto sono sempre i soliti dermatologi: Campo, l'Idi, la Ioculano...questi sono i nomi che circolano a Roma, niente di che.....

Comunque solo la Tosti può far fare il salto di qualità, è inutile andare da 10.000 dottori che sono tutti sullo stesso livello e dicono 10.000 cose diverse ...se risolvi il problema lo risolvi solo con lei

 

 

:S.Tralaltro la Tosti ha sperimentato non solo la finasteride , ma leggevo, ma anche recentissimamente ha sviluppato prima sperimentazione mondiale della dutasteride nella donna con ottima efficacia e senza effetti avversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...