Vai al contenuto

Radermi mi crea arrossamenti, desquamazione e soprattutto BRUFOLI/FOLLICOLITE!


dwade

Messaggi raccomandati

Salve , provengo da 4,5 anni di cicli per la cura dell'acne con prodotti come Airol, EryAcne, ecc

Il punto che è che ormai da qualche tempo, 1 anno, facendo la barba ogni 2,3 giorni come consuetidine per non avere neanche un pelo sul viso, praticamente dopo essermi rado con gel da barba Avene, sul viso compare rispettivamente e di seguito DESQUAMAZIONE ED ARROSSAMENTI con la pelle che al tatto diventa SEMPRE RUVIDA ed ogni volta devo mettere una crema lenitiva per pelli miste/grasse come Sensiphase, cosi il tutto scompare , MA NON SUBITO, pero' con grande frustrazione visto che ogni volta devo aspettare la pelle che assorbe la crema del tutto, ed inoltre SOPRATTUTTO vedo che brufoletti,follicolite(perennemente sulla due sone inferiori,desto sinistro dei baffi per esempio) che prima con la barba non avevo .Brufoletti/follicolite che puntualmente curo con eryacne ma che fanno fatica a scomparire e soprattutto ricompaiono nuovo ogni volta che mi rado

 

E' una tragedia, non so piu' cosa fare

Modificato da dwade
Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore il mio dermatologo dice che trattasi di Pitiriasi sul cuoio, follicolite sul viso.

 

Per quanto riguarda il rasoio,ora sto usando Avene come gel da barba ma ho sempre dopo la comparsa di follicolite e desquamazione .

VORREI COMPRARE UN RASOIO ELETTRICO, ma non so quale e soprttutto poi come si usa, cioè facendo il pelo per esempio rlimina anche i peli che vanno via col contropelo usanso il rasoio normale MACH3??

E' inoltre soprattutto la preoccupazione è che non rada a fondo?

Tra l'altro pero' non avrei bisogno di un regola barba.

Dottore non so piu' cosa fare, vorrei arrostirla lo giusto questa maledetta cute.

Modificato da dwade
Link al commento
Condividi su altri siti

Rassegnati, col rasoio elettrico non avrai mai i risultati della lama, ovvero pelle liscia e pulita.

 

Anche io ero costretto a radermi quasi ogni giorno, arrossamenti e pustole erano inevitabili.. la mia pelle nn reggeva.. cosi passai al rasoio elettrico

(philips) con risultati accettabili "a vista" (ma non al tatto).

All'inizio la pelle diventa secca e bianchiccia, poi, col passare delle settimane, si abitua alla nuova "rasata".

 

Cmq, dopo un po di anni ho trovato un nuovo look che ha risolto il problema e sono tornato alla lama (mach 3):

- Lascio baffo e pizzetto così mi rado subito evitando le zone + delicate

- Mi rado una volta a settimana (o quando serve), lasciando che la pelle si riposi e si ricostituisca

- Mi rado di contropelo direttamente (risparmiando una passata: -passate=-irritazioni)

- Mi rado di mattina subito dopo la doccia calda, cosi la pelle è morbida.

- Uso un dopobarba neutro idratante e senza alcool

Modificato da darkman82
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma cavolo io ho 22 anni e per tenere una pele pulita da peli devo già radermi ogni 2 giorni , io l'odio la barba non mi piace, deturpa il mio viso che è già acne (cicatrici) che mi ha stressato per 5,6 lunghi anni.E SON SICURO CHE IL FATTO CHE MI RADO FIN DA GIOVANE ETA', 17 ,18 ANNI ABBIA PEGGIORATO L'ACNE ED I SUOI INESTETISMI (e che dovevo fare lasciare crescere la barba come un vecchio a 18 anni?)

Ora a posto dell'acne, c'e' la follicolite soprattutto sulla zona dei baffi ed ai lati della bocca ed un po' sulle guance CONSEGUENZA appunto del radersi .

 

Tra l'altro non capisco una cosa: si dice che che il rasoio normale, tipo mach3 sia adattato a radersi bene, ma io devo passare il rasoio 3,4 volte di seguito tra pelo e cntropello per togliere TUTTI i peli... :(

 

 

Non so davvero piu' cosa fare.

Avrei in mente un ultimo tentativo prima di bruciarmi la cute: phisiogel per il mantenimento della pele ogni giorno a tempo indeterminato ,prep crema prima e dopo la barba,uso della schiuma Noxzema od gel AVENE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me nn hai acquisito una buona tecnica e/o non conosci la tua barba.

Io mi rado dalla tenera età di 13 anni, conosco ormai il verso e l'inclinazione di ogni cm della mia barba,

mi rado con una sola passata a contro pelo.

Evita di fare lunghe "tirate" con la lametta sporca di peli ma procedi per per piccole aree "a colpo sicuro".

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda sono 7 anni che me la faccio e non è possibile che non la conosca!La follicolite/dermatite continua a colpire , tra l'altro quasi sempre le stesse zone, baffi e guance.

Sono tentato a questo punto a fare l'ultimo tentativo, il rasio elettrico coolshave di Philips.

Link al commento
Condividi su altri siti

LA prima cosa che dovresti fare secondo me è evitare di usare quella schiumaccia della Aveeno (nota per fare i peggiori prodotti) si tratta solo di acido stearico alcalinizzato con una chilata di trietanolammina, ed è completamente povera di agenti protettivi ed emolienti...

 

Prova almeno allo stesso prezzo la schiuma specifica della ducray

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSez...dSezioneRif=328

 

Tralaltro molto più ricca di agenti idratanti /protettivi (sorbitolo in alta percentuale) ma soprattutto ha due ingredienti specifici che possono aiutari nel tuo caso: il triclosan e lo zinco piritione due antibatterici e antinfiammatori che possono aiutare a ridurre follicoliti e micro infezioni da rasatura (per le persone predisposte)

Poi idrata sempre bene la pelle in quelle zone, e fai dei regolari scrub 2/3 volte la settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca cioè dovrei fare lo scrub sulla zona dei baffi, e come che prodotto mi consigli?

Come idratante va bene Prep crema che dici, devo usarlo prima e dopo la barba?

La rasatura continuo a farla con MACH3 ovviamente ogni due giorni perchè come detto peli mi deturpano il viso.?

Ricapitolando consigli di usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo se il fatto che a 22 anni praticamente la barba e baffi mi crescono praticamente 24 ore dopo che mi rado possa rappresentare un problema di ormoni a cui magari possono essere relazionati anche i problemi di acne che ho avuto e che probabilmente ho ancora, ma neanche il mio derma riesce a dirmi se sia acne, follicolite o iperseborrea..

 

Inoltre mi consiglia quindi un latte detergente al posto del sapone da utilizzare per la "manutenzione" del viso e magari anche del resto del corpo dato la mia situazione?

Posso usare il fresh cleansing fluid di mia madre, dell'Helena Rubinstein?

Modificato da dwade
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Eh ma cavolo io ho 22 anni e per tenere una pele pulita da peli devo già radermi ogni 2 giorni , io l'odio la barba non mi piace, deturpa il mio viso che è già acne (cicatrici) che mi ha stressato per 5,6 lunghi anni.E SON SICURO CHE IL FATTO CHE MI RADO FIN DA GIOVANE ETA', 17 ,18 ANNI ABBIA PEGGIORATO L'ACNE ED I SUOI INESTETISMI (e che dovevo fare lasciare crescere la barba come un vecchio a 18 anni?)

Ora a posto dell'acne, c'e' la follicolite soprattutto sulla zona dei baffi ed ai lati della bocca ed un po' sulle guance CONSEGUENZA appunto del radersi .

 

Tra l'altro non capisco una cosa: si dice che che il rasoio normale, tipo mach3 sia adattato a radersi bene, ma io devo passare il rasoio 3,4 volte di seguito tra pelo e cntropello per togliere TUTTI i peli... :(

Non so davvero piu' cosa fare.

Avrei in mente un ultimo tentativo prima di bruciarmi la cute: phisiogel per il mantenimento della pele ogni giorno a tempo indeterminato ,prep crema prima e dopo la barba,uso della schiuma Noxzema od gel AVENE.

ELETTRODEPILAZIONE DEFINITIVA..SAREBBE TUTTO RISOLTO----MAGARI SOLO SFOLTIRE NON COMPLETAMENTE...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Secondo me nn hai acquisito una buona tecnica e/o non conosci la tua barba.

Io mi rado dalla tenera età di 13 anni, conosco ormai il verso e l'inclinazione di ogni cm della mia barba,

mi rado con una sola passata a contro pelo.

Evita di fare lunghe "tirate" con la lametta sporca di peli ma procedi per per piccole aree "a colpo sicuro".

 

con una sola passata sul mio viso non viene via nulla e uso il MACH3! :(

Modificato da dwade
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...