Vai al contenuto

Sono nuova,giovane e disperata

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Vi racconto la mia storia:quando ero piccola avevo tantissimi capelli,bellissimi,ma da quando mi è cominciato il ciclo (a dodici anni) i capelli sono divntati sempre più sottili e più radi...il problema è che quando ero ancora alle medie a questo fatto non ci badavo molto e sinceramente non ricordo di aver avuto periodi di intensa caduta, semplicemente i capelli a poco a poco sono diminuiti.

Quando sono arrivata alle superiori ho convinto mia mamma a portarmi dal dermatologo e la sua risposta è stata che avevo la dermatite seborroica e mi ha dato da usare uno shampo contro la forfora che ovviamente nn ha fatto assolutamente niente.

Dopo un paio di anni sono andata da un altro dermatologo chemi ha fatto il tricogramma e ha trovato che avevo i capelli miniaturizzati...gli ormoni poi sono risultati nella norma e sembro nn avere alcun problema alla tiroide. La diagnosi è stata alopecia androgenetica e da due anni uso il minoxidil 2% con pochi risultati..

Ma io mi domando come mai il diradamento è più significativo nelle parti laterali della testa? anche sopra c' è ma non così evidente.

Per fortuna la situazione nn è ancora catastrofica e sembra quasi si sia stabilizzata,però mi fa disperare il fatto di essere così giovane(19 anni) e con pochi capelli!

Volevo sapere se anche a qualcuna di voi l'inizio del diradamento è avvenuto in età adolescenziale e se si quale diagnosi vi è stata fatta e come la curate.

Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

ciao senti anke io ho 19 anni...e ti racconto la mia storia sin da pikkola nn ho mai avuto grossi problemi ai capelli fino all estate 2006 ke ho messo l extention cn il sicicone..qnd le ho tolte i miei capelli si sn trasformati..e mia madre mentre mi stirava i capelli notò due zone di vuoto ai due lati della testa sopra alle orekkie...una molto evidente l altra un po meno ..inutile dirti i pianti ke mi sn fatta ero anke incinta di 7 mesi..ho pianto tantissimo xkè io ci tengo molto ai capelli sn una fissata!! i miei credevano fosse alopecia...ma qnd sn andata dal dermotologo lui mi ha detto..ke erano state l extention e tt lo stress ke i miei capelli avevano subito..mi ha dato delle fiale..tricostimolina..è stato terribile la paura ke quelle 2 zone nn si ricoprissero + ...in 3 mesi subito si sn ricoperte ora..del tutto grazie a dio..e i miei capelli stanno bene ...xrò continuo a prendere integratori e uno scampo delicato xkè la paura è stata troppa:P e poi è sempre meglio curarli sempre..ti capisco a quest età nn è facile..cmq nn è vero ke l alopecia nn si manifesta ai lati..di solito prende al centro testa e ai lati..

Link al commento
Condividi su altri siti