Vai al contenuto

MA E VERO????......


Messaggi raccomandati

Dimenticavo una cosa importante: subito dopo aver preso il bds la caduta dei capelli si è arrestata in maniera tragica, ancora prima che andasse via la dermatite, fateci caso anche voi.

 

Prima il buco del lavandino era quasi tappato allo scolo dell'acqua, dopo 3-5 gg di trattamento il nulla, rimarranno 3 capelli in croce, per cui un processo rapido.

 

Ora mi domando: il bds può avere una funzione, in qualche modo, che possa bloccare gli ormoni cattivi, oppure desensibilizzare i bulbi, aggirare i recettori del dht?

 

Aspetto anche le vostre esperienze.

Ciao, Bordo, a distanza di un mesetto circa confermi i tuoi miglioramenti col BdS? visto che è nn è una medicina avevo deciso di provarlo pure io. Negli utlimi mesi ho avuto pure un peggioramento nel diradamento dei capelli, ne perdo molti pure io.... :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Salve a tutti,

 

scrivo da pochissimo in questo forum e questa conversazione mi sembrava molto interessante.

Premetto che soffro di dermatite atopica dalla nascita; mi ha accompagnato come una fastidiosa "compagna di viaggio" in tutte le fasi della mia vita, spostandosi un pò ovunque: da sotto alle ginocchia, alle orecchie, alla fase sotto palpebra, zona genitali etc etc...insomma si è spostata a piacimento un pò dove gli capitava! :D

 

Dunque, io ho 27anni, ho incominciato a perdere i capelli a 18, in modo estremamente lento. Mi hanno diagnosticato una a.androg. di primo grado che ho curato con minoxidil e finasteride. Tuttavia, vedendo i capelli che perdo, l'eccesso di sebo ed il prurito presente alla base di questi mi porta a pensare che, oltre alla a.androg, i capelli vengano danneggiati anche da una componente data dalla dermatite.

 

Voglio portare cmq. la mia solidarietà all'utente Bordo, perchè credetemi, i dermatologi e la scienza brancolano nel buio, non solo circa le cure, ma anche circa le cause di questa malattia. Io non so se ciò che Bordo proponi e sostieni abbiano una qualche efficacia, ma di scientifico in questo campo non c'è molto, se non sapere che il cortisone è l'unico farmaco in grado di far regredire efficacemente la dermatite, con le ovvie conseguenze negative che tutti conosciamo. Pertanto, ogni nuova proposta sarebbe da valutare a prescindere, perchè in questo campo l'atteggiamento prevenuto non aiuta molto.

 

Io penso che un tentativo lo farò con il bicarbonato; a dire il vero prima di leggere questo forum non ne avevo minimamente idea, ma proverò e vi farò sapere. Una cosa però volevo chiedere: quali possono essere i potenziali effetti collaterali?

 

Vi faccio presente che da un paio di settimane sto assumendo bioscalin compresse. L'ho iniziato perchè, avendo smesso la finasteride perchè dopo 7anni qualche problemino m'era sorto, ho voluto, più che per aiuto psicologico che per altro, prendere queste pastiglie in aggiunta a minoxidil.

Beh, la dermatite a livello dei genitali (ora era localizzata lì) s'è molto attenuata, il prurito ai capelli pure. Proseguirò anche questa e vi farò sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao braque, alla fine siamo qui per scambiarci le esperienze ;)

 

Nel mi caso il bds funziona alla grande, per quello servirebbe qualcun altro che provi, e confermi la cura che sto facendo.

Mi sono accorto che funziona meglio associato a molto limone, forse in qualche modo la C e gli altri componenti naturali favoriscono l'assorbimento del bds.

 

Effetti collaterali nel mio corpo sono pari allo zero, solo benefici fino ad ora B)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao bordo! Allora, questa teoria del bicarbonato mi intriga assai e secondo me un fondo di verità c'è. Io il bcs lo prendo qualche volta prima di andare a dormire per facilitare la digestione e mi sono accorto che quando lo assumevo c'era anche un miglioramento della dermatite. Ora non ti so dire se il miglioramento era da imputarsi al bcs o meno, dato che ormai per la dermatite seborroica sperimento un sacco di farmaci (omeopatici principalmente) e inizio a non tenere piu il conto, pero io avevo fatto un ragionamento del genere qualche tempo addietro:visto che i funghi come i batteri vivono e prosperano in ambienti prevalentemente ACIDI, come ad esempio nell'intestino, alcalinizzare "l'ambiente" potrebbe essere un ottimo espediente per ridurre la loro vivibilità. Altra cosa che si potrebbe aggiungere è che quando vado al mare la dermatite sparisce, forse proprio a causa del fatto che le acque marine contengono diversi sali minerali che aiutano a debellare il fungo. Per finire volevo rispondere a stefo70 che non si è forse accorto che un nesso c'è fra le 2 patologie: il pitirosporum ovalis è provocato da una serie di cause tra le quali, a quanto egli riporta, la MALNUTRIZIONE e la Candida può provocare MALNUTRIZIONE....direi che questo è un nesso...no? credo che la candida sia correlata con la dermatite forse appunto perchè non ci permette di assimilare i nutrienti "giusti" dall'intestino nel quale essa si annida.

Aggiungo che nella storia della scienza le più grandi scoperte sono avvenute casualmente e in modo empirico. Questo perchè sia lo scienziato pazzo che il fancazzista sono, e rimarranno, incredibilmente lontani dalla verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

...seguendo il libro 'La salute attraverso l'eliminazione delle scorie' ...tutte le malattie sarebbero dovute all'acidità del nostro corpo che sembra essere molto alta causa l'alimentazione moderna...quindi il bicarbonato potrebbe effettivamente portare benefici andando a contrastare questa acidità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto a dilungarmi tanto... ebbene dopo tanto tempo, ho ripreso a fare ginnastica da circa 1 mese o poco più, la fatica quasi non la sento e recupero quasi subito, i muscoli sembrano ferro. (premetto che anni fa avevo smesso perchè dopo pochi minuti di esercizio mi veniva male, mal di stomaco un giorno si ed uno no, pelle irritata e stanchezza, per recuperare mi ci voleva anche un mese, ecc).

 

Io penso che tutto ciò sia da imputare al bicarbonato+limone, che sono andati ad equilibrare qualcosa nel corpo. Non sono praticamente mai stanco, nemmeno se dormo poche ore per via del lavoro.

 

Io proseguo per questa strada, vi leggo sempre volentieri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto a dilungarmi tanto... ebbene dopo tanto tempo, ho ripreso a fare ginnastica da circa 1 mese o poco più, la fatica quasi non la sento e recupero quasi subito, i muscoli sembrano ferro. (premetto che anni fa avevo smesso perchè dopo pochi minuti di esercizio mi veniva male, mal di stomaco un giorno si ed uno no, pelle irritata e stanchezza, per recuperare mi ci voleva anche un mese, ecc).

 

Io penso che tutto ciò sia da imputare al bicarbonato+limone, che sono andati ad equilibrare qualcosa nel corpo. Non sono praticamente mai stanco, nemmeno se dormo poche ore per via del lavoro.

 

Io proseguo per questa strada, vi leggo sempre volentieri ;)

 

...a capelli come procedi...continuano i miglioramenti ?

Io circa 2 mesi fa ho comprato su ebay un Tester di PH col quale sto tenendo monitorato il PH delle urine...ho notato che da quando ho introdotto molta frutta-verdura il ph si è alzato da 5/6 a 6/7...adesso voglio provare col BS...poi vi dico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tutto a posto grazie, anche dal fronte capelli, attendiamo tue buone. Riesci a misurare anche una goccia di sangue? tanto per completezza ;)

 

il ph del sangue è fisso a circa 7,4...altrimenti tiriamo le quoia...è proprio questo il punto infatti sembra che per mantenere questo valore il nostro corpo usi vitamine-minerali e che questi vengano presi anche dalla cute e dai capelli,dai denti...il ph delle urine ci dice quante sostanze acide vengono espulse per mantenere il sangue a 7,4...quindi:

 

ph-urina acido = + minerali-vitamine sottratte al nostro corpo

ph-urina basico= - minerali-vitamine sottratte al nostro corpo

 

...ma tu a capelli come sei messo...hai particolari problemi(Stempia,Vertex...) ? hai visto un miglioramento visivo ? hai notato una fermata della caduta ? hai notato una ricrescita ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante questa tua affermazione, non la sapevo proprio, allora se usiamo con cervello queste sostanze basiche il corpo vive meglio in generale.

 

Io ero diradato un pò ovunque per via della dermatite, a dire il vero non ho mai avuto capelli fittissimi. In ogni caso ora va molto meglio, visibilmente e come energia vitale nel corpo.

 

Principalmente ho notato che lavando i capelli nel lavandino, le dita quando toccano la cute si sente tipo barba corta, cartavetrata, penso sia la ricrescita in atto, se sia robusta al tempo questo lo dobbiamo scoprire.

 

Non so se l'ho scritto, ma mi trovo meglio con tante piccole dosi al giorno (mezzo c. di caffè scarso) che una unica la mattina, penso per via che il bcs esaurisce la sua efficacia in poche ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti , ho appena letto quasi tutta la discussione e vorrei raccontarvi la mia esperienza .

L' unica volta che sono riuscito a ridurre a zero la manifestazione della psoriasi ( l' effetto è durato per più di un anno ) e a ridurre sensibilmente la dermatite seborroica che ho in testa è stato quando ho fatto per 6 mesi una dieta in cui escludevo tutti i latticini e le uova e riducevo sensibilmente i carboidrati , stando molto attento ad assumere meno conservanti e coloranti possibili . Secondo me il nocciolo della questione è quello , i conservanti e i latticini (per non parlare della totale astensione dagli alcolici) sono una delle maggiori cause della cronicità . L' unico problema è che ho serie difficoltà a mantenere quel regime di dieta , comunque dopo i primi sei mesi la dieta radicale l' avevo interotta e le prime rimanifestazioni le ho avute un anno dopo .

Ora proverò ad andare da un dietologo più competente di me e riproverò a mettermi seriamente e definitivamente a dieta .

In conclusione secondo me la D.S. e la psoriasi me la sono presa mangiando la rumenta che mi vendono nei supermercati (i latticini e le uova li mettono ovunque è incredibile) come anche i conservanti e coloranti .

è difficilissimo curarsi da queste dermatiti ma ovviamente non è impossibile , solo che farlo ci cambia radicalmente la vita , limitandoci enormemente ( non posso mangiare se non a casa mia ) quindi in sostanza mi sento di avere un grosso handicap che incide su tutta la mia vita compresa la carriera ( non posso fare trasferte ) e il tempo libero ( mi vergogno di andare al mare ) .

Quindi come i colossi del tabacco devono ripagare chi si è ammalato fumando forse un domani i supermeracti dovranno ripagare noi per questo .

Ciao a tutti

Andrea

 

 

 

Io sono contenta ci sia qualcuno con cui la dieta funziona, ma io ripeto: non mangio carboidrati, latticini, quasi zero uova, zero assolutamente coloranti e conservanti, zero prodotti surgelati, scatolame, cibi precotti, cioè nemmeno la scatoletta di tonno o il barattolino di pesto, per farvi capire! Faccio tutto da me! (il che come dice androide mi crea problemi perchè ovunque vada, lavoro, università, ecc devo portarmi il pasto da casa.. è anche vero che viaggio abbastanza, e quando sono fuori casa cerco comunque di stare attenta ma la dieta "radicale" va ovviamente a farsi benedire - ecco su questo vorrei proprio sentire i celiaci: ma come cavolo fate?) Ah, alcolici proprio solo in occasioni particolari, tipo Capodanno.

 

Eppure tutto ciò non ha avuto la benchè minima influenza sulla mia dermatite.

 

androide, dopo quanto tempo dall'inizio della dieta la dermatite ha iniziato ad attenuarsi?

 

Ciao , ha iniziato dopo circa 3 mesi e poi è sparita completamente (eccetto sulla testa dove si era comunque sensibilmente ridotta ) dopo altri 3 mesi .

La cosa singolare è che le "macchie" sparivano partendo dal centro , quindi c' è stato un periodo abbastanza breve in cui ero a chiazze con cerchi concentrici , psichedelico direi !

Posso consigliarti di verificare se non è che hai qualche forma di salmonella ? Spesso si manifesta con psoriasi e si puo' risolvere con l' omeopatia (stando sempre a dieta però ovviamente) .

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè non riuscite a fare 1+1 = 2

 

Il bicarbonato uccide i lieviti e la DS si attenua;

 

mangiare pochi carbo ne sfarisce un guadagno a livello intestinale e la DS si arresta.

 

Il digerire male amidi e caseine e il glutine, favorisce i liviti e la Ds aumenta.

 

L'iperinsulinemia, riempie i tessuti di glucosio e i liveiti abbondano.

 

Azz ma siete più duri del cemento.

 

Stefo, come fai tu fermi i lieviti sul viso, ma dentro non li disturbi affatto, anzi stai peggiorando la situazione metabolica.

 

Tra l'altro stefo adesso puoi capire perchè chi ha la Ds quasi sicuramente ha anche la candida.

Modificato da Salvio1978
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bordo! Allora, questa teoria del bicarbonato mi intriga assai e secondo me un fondo di verità c'è. Io il bcs lo prendo qualche volta prima di andare a dormire per facilitare la digestione e mi sono accorto che quando lo assumevo c'era anche un miglioramento della dermatite. Ora non ti so dire se il miglioramento era da imputarsi al bcs o meno, dato che ormai per la dermatite seborroica sperimento un sacco di farmaci (omeopatici principalmente) e inizio a non tenere piu il conto, pero io avevo fatto un ragionamento del genere qualche tempo addietro:visto che i funghi come i batteri vivono e prosperano in ambienti prevalentemente ACIDI, come ad esempio nell'intestino, alcalinizzare "l'ambiente" potrebbe essere un ottimo espediente per ridurre la loro vivibilità. Altra cosa che si potrebbe aggiungere è che quando vado al mare la dermatite sparisce, forse proprio a causa del fatto che le acque marine contengono diversi sali minerali che aiutano a debellare il fungo. Per finire volevo rispondere a stefo70 che non si è forse accorto che un nesso c'è fra le 2 patologie: il pitirosporum ovalis è provocato da una serie di cause tra le quali, a quanto egli riporta, la MALNUTRIZIONE e la Candida può provocare MALNUTRIZIONE....direi che questo è un nesso...no? credo che la candida sia correlata con la dermatite forse appunto perchè non ci permette di assimilare i nutrienti "giusti" dall'intestino nel quale essa si annida.

Aggiungo che nella storia della scienza le più grandi scoperte sono avvenute casualmente e in modo empirico. Questo perchè sia lo scienziato pazzo che il fancazzista sono, e rimarranno, incredibilmente lontani dalla verità.

 

HAi inteso perdfettamente la situazione, candida e lieviti secerno molte neurotossine che inducono a consumare una quota smisutrata di carboidrati a chi li ospita, ma credimi il fatto non è rendere l'intestino alcalino, bensì digerire e metabolizzare perfettamente ciò che si mangia, e i batteri torneranno ad essere nostri servi in simbiosi e controllati dal sistema immunitario, altrimenti sai cosa pensano di noi? Che siamo la loro insalatiera preferita, visto che in natura così fanno le cose, se trovi una fonte infinita di nutrimento la usi e basta.

 

La stessa alopecia androgenetica è immuno-mediata da una conversione anomala di testosterone in DHT, ma chi provoca la forte produzione di testosterone? I carboidrati con reiterati picchi insulinici, infatti se riducete i carbo, vedrete senza aver fatto adeguata transizione, crollare la vostra libido.

 

L'errore che fa pagano e far mangiare verdura cruda ai suoi pazienti irritando l'intestino e facendogli letetralmente soffrire le pene dell'0'inferno all'inizio, e in alcuni non funziona perchè hanno bisogno di eliminare più residui di muco, che si comporta come una nicchia ecologica per microbi dal corpo. Inoltre vengono fatti altri errori, come la mancata eliminazione dei latticni e dei cereali e combinazioni pessime, ad esempio la verdura cruda e i cereali integrali sono una cosa difficile da digerire e quindi andrannoa d aumentare la flora batterica ed a irritare l'intestino, risultato? le pene dell'inferno.

 

Ciao a tutti.

 

Saluti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè non riuscite a fare 1+1 = 2

 

Il bicarbonato uccide i lieviti e la DS si attenua;

 

mangiare pochi carbo ne sfarisce un guadagno a livello intestinale e la DS si arresta.

 

Il digerire male amidi e caseine e il glutine, favorisce i liviti e la Ds aumenta.

 

L'iperinsulinemia, riempie i tessuti di glucosio e i liveiti abbondano.

 

Azz ma siete più duri del cemento.

 

Stefo, come fai tu fermi i lieviti sul viso, ma dentro non li disturbi affatto, anzi stai peggiorando la situazione metabolica.

 

Tra l'altro stefo adesso puoi capire perchè chi ha la Ds quasi sicuramente ha anche la candida.

 

 

Da quello che so io il lievito co-responsabile della DS si trova negli annessi cutanei mentre la candida nello stomaco. Per questo motivo nelle persone in cui la candida diventa patogena assume un ruolo importante l'alimentazione come fattore di prevenzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ancora mi devi rispondere ad alcune domande caro salvio:

 

ti qualifichi per favore?

che studi hai fatto?

le fonti del tuo materiale sono attendibili?

quello che dici,sono risposte date da un esperto oppure stai abusando di una materia di non tua competenza?

 

E' importante caro salvio che ti rendi conto che ti prendi una grande responsabilita' per quello che dici agli utenti del forum,

perche' molti sono ignari e ci credono, e magari fanno tutto quello che tu suggerisci.

 

Quindi sei pregato una volte per tutte di dire quali sono le tue competenze in materia e quali no,e sopratuttoe' doveroso

ricordare che chi no si qualifica come medico rischia di grosso mandare ricettacoli on-line senza avere le licenze

in materia giuridica di competenza medica.

 

saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti risponderò, chi vuole provare e vedere su di sè, risponderà per me.

 

Fui io il primo a consigliare su questo forum l'acqua con il bicarbonato per migliorare la DS e si è rivelata una mossa efficace.

 

Se fanno come dico io guariranno e non si dovranno riempire di cortisone, quello è prendersi una bella responsabilità, prescivendolo a fiumi , nascondendosi dietro alla propria qualifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito......... tu ce l'hai con la branca medica e pensi che chi indossa il camice bianco si nasconda per cosi dire dietro ad esso?

puo darsi anche sia cosi amico...ma resta il fatto che loro hanno studiato su base scientifica,e mi sembra strano che tu ignori questo fatto visti

che poni la scienza come assoluta fiducia di ricerca.

quindi anche a te fa comodo credere nella scienza quando devi consigliare,e poi quando sei tu ad essere consigliato dici che i dottori sono

solo disfattisti!!

meditate gente...meditate

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...