Vai al contenuto

Non capisco.......


Messaggi raccomandati

Ciao ragazze.

Sono da poco iscritta a questo forum...a dire il vero lo conosco anche da poco.Ho quasi letto tutti i post e mi sono meravigliata di quante ragazze hanno il problema dei capelli....un problema che purtroppo affligge anche me da un po' di anni oramai.Alcuni casi sembrano addirittura molto simili ai miei.

Per quanto riguarda le cause io non le so ancora di preciso,perchè l'unico dermatologo da cui sono stata non era molto competente in materia.Dopo quella esperienza mi sono un po' rassegnata al problema.

Spesso ho sentito parlare di stress,dovuto a superlavoro,a problemi sentimentali,a qualche calvo in famiglia...ecc,ecc

Anch'io mi riconosco in un quadro del genere,ma io vedo tante persone afflitte da depressione,anoressia,stressate per troppo lavoro,lasciate dal ragazzo......ma non perdono i capelli.

Intendo dire che i problemi segnalati sono un po' di tutti gli esseri umani.

E quale ragazza poi non ha fatto mai nel corso della sua vita una dieta?

Certe volte ho l'impressione che la nostra sia solo una maledizione e basta.IL mio problema + iniziato già intorno ai 20 anni...è assurdo!!!!!!

Forse ho scritto cose senza senso......ma davvero sono stanca.Non so quante attenzioni ho avuto verso i miei capelli in questi anni:mai pettinarli bagnati,pettinarli delicatamente,usare meno possibile lacche e schiume,spesso ho usato un olio al posto dello shampo,ho cercato di mangiare cose + naturali possibili,ho cercato di fare una vita + tranquilla........eppure....eccomi ancora qua con un problema che mi affligge sempre di più.

Spero di fare amicizia con voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Morena, ho visto che sei di Roma, perchè non vai a farti visitare da qualche dermatologo dell'IDI,molto degli iscritti nel forum sono in cura da alcuni di questi e pare che siano medici competenti...leggiti i post della sezione apposita , troverai delle informazioni più precise wink.gif

hai ragione nel dire che siamo un pò tutti afflitti dagli stessi problemi, stress, ansie, depressioni, delusioni sentimentali,squilibri alimentari ecc.ecc. ma il fatto è che non tutti somatizziamo nello stesso modo e poi credo che per quanto riguarda il problema della caduta dei capelli ci sia sempre alla base una certa predisposizione , una maggior sensibilità al fenomeno per cui a volte non bastano tutte le attenzioni e le cure che gli dedichiamo, si , forse hai ragione tu, è un pò una maledizione rolleyes.gif ...cmq non devi rassegnarti, forse non potrai risolvere completamente il tuo problema ma probabilmente potrai fare qualcosa per migliorarlo, l'importante è trovare un medico competente che non sottovaluti la situazione e che individui quali siano le cause della tua caduta...io ne ho consultati tanti, se vuoi parlarne scrivimi pure, ti mando un messaggio privato con il mio indirizzo, un abbraccio wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alex

Grazie della risposta.In effetti sono un po' indecisa da chi andare.....al momento inizierò a farmi le varie analisi che vengono suggerite.

Cmq io ti avevo scritto un msg privato qualche giorno fa,ma non so se ti è arrivato perchè non so ancora come muovermi bene in questo sito.

Cmq adesso ho fatto come mi avevi detto e posso ricevere messaggi privati.Mi farà piacere sapere anche le tue esperienze in tema di dottori.

Ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dare un consiglio...in base alla mia scarsa, ma sicuramente molto tormentata vicenza riguardante i capelli... Io sono stata all'ini ben 2 volte.. E i medici che ho incontrato mi hanno dato la diagnosi senza analisi di alcun genere alla mano..solo guardandomi da lontano, seduti alla loro scrivania uno...l'altro sotto una luce a neon..E le cure date...sono: integratori IDI e naturalmente FIALE IDI.

RISULTATO CURA: 0

Sob.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Manuela.

Ti ringrazio anche della tua testimonianza....che mi ha fatto venire in mente il sogno fatto questa notte:ero andata da un dottore molto apprezzato e consigliato anche su questo sito che dopo avermi liquidato in pochi minuti mi ha chiesto una parcella di 133 euro.

Oramai non penso altro di giorno e di notte. rolleyes.gif

Per fortuna era solo un sogno........

Spero che nella realtà sarò + fortunata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...