Goten Inviato: 23 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2007 Salve doc, volevo porle una domanda io e l'utente MAxximo ci stavamo confrontando circa tale argomento http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...30216&st=15 (se vule dargli un occhiata) In pratica io ho sempre saputo che se abbiamo o no aga è gia scritto fin dalla nascita nel nostro dna, ma il fatto che siam PREDISPOSTI ad averla nn significa che quando abbiamo 3 anni o 12 gia stiamo soffrendo a causa del dht.Io sapevo che a secondo dim cosa c'è scritto nel dna uno a una determinata età può diventare sensibile al dht, questo può accadere a 18-20 anni quando i livelli di androgeni aumntano cosìmcoem a 30 anni.Ora son consapevole che nel momeno in cui noi notiamo un diradamento o un altro segno che denota il problema in verità vuol dire che la sensibilità al dht è cominciata gia da 1-2-3 magari 3 anni a seconda della velocità dell'aga. L'utente Maxximo invece afferma che se uno nel suo dna è deve avere aga allora soffrirà di sensibilità al dht fin dalla nascit e il diradmento sarà frutto di un processo iniziato appunto dalla nascita o quasi. Un ultima cosa su cui io nn son d'accordo.Secondo me è logico che se per dire uno a 25 anno svilupppa sensibilità al dht dovrebbe iniziare a prendere la fina.Chiaramente sarà difficilisimo che accada, dato che probabilmente comincerà solo 1 o 2 anni dopo quando apparirà il benche minimo segno, mentre prima nn accorgendosi di nulla nessuno gliela prescriverà il giorno stesso dell'inizio della sensibilità.Tuttavia anche se sarebbe meglio assumerla subiito anche prendendola appunto prorpio all'insorgere dei primi sintomi se uno risponde alle cure può riprendere quel poco perso e nn aver problemi.L'utente Maxximo invece afferma che nn si può diagnosticare l'aga, in quanto questa agisce gia fina dalla nascit nn lasciando sintomi e quando magari uno a 21 -24 o 30 mostra anche solo i prii sintomi di miniaturizzazione, quelli ormi son capelli morti rovinati da un processo che dura dai primi ann di vita e che poi chiarmanete in pubertà ha accellerato.Di conseguenza secondo lui chiunque abbia papà o nonno alvo a 21 dovrebbe iniziare ad assumere fina indipendentemente dal fatto ch mostri segni di aga o no perchè solo così ci si salva. Io son invece convinto che la fina va assunta solo se l'aga è diagnosticata e nn perchèm si ha il papà calvo e si rischia di averla ereditata, la fiba nn è acqua fresca e nn penso vada presa per prevenzione. Mi sembra di aver riassunto il pensiero di Maxximo senza travisarlo(cmq può leggere quanto scritto di suo pugno nella discusione), potrebbe chiarire la situazione doc, dato che mi sembra poco responsabile dire di prendere fina a caso, e dato che Maximo dice che lei condivide quanto scrive, ma a me sembra di nn aver mai letto nulla del genere(pronto a ricredermi se fosse il caso). Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2007 La predisposizione esiste dalla nmascita ma per manifestarsi ha bisogno che nel sangue salga il livello degli androgeniu e questo accade dalla puberta in poi.L'evoluzione della calvizie non dipende solo dalla predisposizione genetica ma da innumerevopli fattpori chhe possono modulatre in senso negativo o positivo l'evoluizione. sull'opportunita' o meno di una terapia farmacologica , il mio giudizio ee' contro cure preventive, solo al momento in cui c'e una diagnosi ci sono gli estremi per intervenire farmacologicamente saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berto82 Inviato: 23 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2007 Comunque è si vero che l'utente Maxximo afferma che si è sensibili al DHT fin dalla nascita, ma il suo effetto negativo sui capelli comincia dalla pubertà, quando il livello di dht cresce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 23 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2007 Quindi la fina si prende se dato un esame dal derma si trovan segni di aga e fin qui ok. Ancora un chiarimento, che la predisposizione all'aga vi è fin dalla nascita ok, ma scusi una persona che fino a 30 -32 per esempio nn ha nessuna alterazione della capigliatura, e ce l'ha uguale a quando aveva 14 anni, e che poi appunto superati i 30 inizia ad avere dei problemi e cominciano a miniaturizzarsi i capelli nn penso che abbia comincito a essere sensibile al dht a 18 anni altrimenti i problemi li avrebbe avuti molto prima e nn penso neanche che a 18 anni nn avesse androgeni, nn significa semplicemente che era predispsoto all'aga fin dalla nascita ma che a sensibilità si è manifestata solo in tarda eta?(chiaro nn a 32 anni, mettiam qualche anno prima perchè l'aga abbia tempo di agire) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 23 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2007 visto che avevo ragione io?se uno vede i capelli diradati a 30 non ha iniziato ad avere i follicoli sensibili a trenta, si nasce con i follicoli sensibili al dht, e come ha detto il dott Gigli durante la puberta' l'aumento di testo è determinante nel danneggiarli, poi dopo 10 anni la miniaturizzazione diventa evidente e quindi a te sembra di avere sensibilita a 30 anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaCV Inviato: 23 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2007 comunque secondo me non basta avere il padre calvo (o il nonno paterno calvo) per presumere di avere problemi di caduta: quante volte capita di vedere due fratelli (quindi che hanno lo stesso padre e lo stesso nonno) uno con problemi di capelli e uno senza problemi di capelli. Quanti di voi hanno fratelli che non soffrono di aga? quindi se il problema non si manifesta non si può sapere in anticipo nè tantomeno prevenire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 23 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2007 il medico lo capisce dalla forma dell'attaccatura e soprattutto dall'ereditarieta', se tuo padre ha i capelli alla lino banfi, è assai improbabile che tu non avrai alcun problema di capelli,magari se sei fortunato non diventerai proprio come lui, ma anche in questi casi la finasteride serve,fai conto che quasi tutti gli uomini hanno problemi di capelli, non esiste solo l'hamilton 10 e l'amilton 1 ci sono varie vie di mezzo che cmq traggono giovamento dall'uso di finasteride Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaCV Inviato: 23 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2007 si ma allora come è possibile che due fratelli nati dallo stesso padre e nipoti dello stesso nonno (si dice che il nonno paterno porta l'ereditarietà per quanto riguarda i capelli, che può saltare una generazione, quindi cioò che non è tramandato da padre in figlio può essere tramandato da nonno a nipote), come è possibile appunto che due fratelli uno ha alopecia androgenetica e l'altro non ne soffre per niente?? quindi non si può prevedere con precisione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2007 Esatto la trasmissione genetrica dela calvizie e' multifattoriale , si possono solo fare ipotesi probabilistiche. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 23 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2007 si ma allora come è possibile che due fratelli nati dallo stesso padre e nipoti dello stesso nonno (si dice che il nonno paterno porta l'ereditarietà per quanto riguarda i capelli, che può saltare una generazione, quindi cioò che non è tramandato da padre in figlio può essere tramandato da nonno a nipote), come è possibile appunto che due fratelli uno ha alopecia androgenetica e l'altro non ne soffre per niente?? quindi non si può prevedere con precisione è stato fortunato il secondo fratello, la genetica è imprevedibile, pero' io noto che di solito chi ha il padre calvo alla lino banfi, per capirci, lo diventa pure lui nel 90% dei casi, voi non avete avuto questa impressione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 23 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2007 Quindi la fina si prende se dato un esame dal derma si trovan segni di aga e fin qui ok. Ancora un chiarimento, che la predisposizione all'aga vi è fin dalla nascita ok, ma scusi una persona che fino a 30 -32 per esempio nn ha nessuna alterazione della capigliatura, e ce l'ha uguale a quando aveva 14 anni, e che poi appunto superati i 30 inizia ad avere dei problemi e cominciano a miniaturizzarsi i capelli nn penso che abbia comincito a essere sensibile al dht a 18 anni altrimenti i problemi li avrebbe avuti molto prima e nn penso neanche che a 18 anni nn avesse androgeni, nn significa semplicemente che era predispsoto all'aga fin dalla nascita ma che a sensibilità si è manifestata solo in tarda eta?(chiaro nn a 32 anni, mettiam qualche anno prima perchè l'aga abbia tempo di agire) Le rinnovo questa domanda a cui nn ha risposto(ma Maxximo dice di si solo che io nn la vedo)per cortesia. MAxximo nn mis embra che il doc sia molto daccordo con la tua idea del fina per tutti a 20 anni se hai un parente Calvo, anzi mi sembra un cosa irresponsabile da dire.Inoltre ti ho gia detto che n affremo che uno che ha problemi a 34 anni abbia cominciatoa soffrire il dht a 34 anni(ci van degli anni perchè faccia danno) ma secondo me nn ha certo cominciato a 18 o prima altrimenti se fosse una cosa così lenta e assolutamente inosservabile come ti spieghi quelli che inizian a 40 anni ad aver problemi e nel giro di pochissimo dibentan pelati(secondo il tuo ragionamento se comincian a 2o anni a soffrirne vuol dire he ne son cmq poco sensibili e dunque dovrebbero contiuare a perderli pianissimo, mentre secondo me li posson perder in fretta perchè è una calvizie insorta in etàpiù avanzata ma cmq aggressiva) Ad ogni modo dottore, le chiedo anche un altra cosa, nel caso la sensibilità seppur gia scritta nel dna nn si sviluppasse in maniera soggettiva(quindi a qualcuno a 20 ad altri a 30 ecc)ma tutti gia da prima, allora il fatto di nn dare fina indiscriminatamente a 20 anni sarebbe dovuto solo all'impssibilità di diagnosticare l'aga in mancanza di un segno visivo.Cioè a sto punto investan per vedere su uno ha il gene dell'aga e indioendentemente dall'età in cui questa debba insorgere prescrivan gia cure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaCV Inviato: 23 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2007 come dice il dottor Gigli è solo una teoria probabilistica non automatica: io infatti vedo troppe eccezioni in giro ho riscontrato (nel mio piccolo) più aderente la teoria dell'acne, cioè chi manifesta problemi di acne in età adolescenziale è più predisposto all'aga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 23 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2007 x goten il dott gia' ti ha risposto la sensibilita' ce l'hai dalla nascita, durante la puberta il testosterone alto e conseguente dht fanno piu' danni, ma siccome a 14 anni sei nello sviluppo non puoi prendere fina, per cui 20 anni è l'eta' piu' giusta.anche se perdi i capelli a 40 anni tutti in una volta quello è il risultato di 20 anni di dht che ti hanno distrutto le radici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 23 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2007 come dice il dottor Gigli è solo una teoria probabilistica non automatica: io infatti vedo troppe eccezioni in giro ho riscontrato (nel mio piccolo) più aderente la teoria dell'acne, cioè chi manifesta problemi di acne in età adolescenziale è più predisposto all'aga puo' essere che le eccezioni che vedi dipendono dal fatto che prendono fina e non hanno perso i capelli per questo motivo 1 Utente ha reagito qui! Markus81 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 23 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2007 La miniaturizzazzione è progressiva una aga che ci mette 20 anni a comninciare a far danni, ci mette anche molto tempo a pelarti(anzi magari nn lo fa neanche e ti dirada solo) se a 40 lo fa di botto vuol dire per me che è insorta di recente e ci ha messo poco a iniziare a far danni e po co ci metterà a pelarti. Le eccezioni ci son perchè come funziona l'ereditarietà nn lo sa nessuno. Ciao P.s ha detto che la predisposizione ce l'hai alla nascità nn la sensibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 23 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2007 funziona cosi' i capelli cadono e poi ricrescono piu' sottili alla fine cade e non ricresce piu', per cui ti sembra di perderli tutti in una volta, ma non è cosi' e te l'ha spiegato pure gigli chiaramente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 23 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2007 (modificato) Ma dai nn lo sapevo,chi lon avrebbe mai detto si chiama miniaturizzazione,il capello passa da anagen 6 fino a vellus, nn è che quando ha 26 ti accorgi di aver problemi di capelli è perchè di botto son diventati vellus e di colpo ti ritrovi pelato, ma pechè pian piano si son involuti nel tempo addietro, un derma con una visita valuta se i capelli stan subendo tale processo e allora da la fina, se uno ha i capelli tutti anagen 6 nn ti da na mazzaNN è che se a 30 anni sei diradato i capelli stan soffrendo da 10 anni, o per lo meno può anche essere ma se così è e fai una visita in quel lasso di tempo dovresti notare che i capelli pur sembrando esserci tutti nn son più anagen 6 e stando andando verso la miniaturizzazione che quando assume una certa entità da l'effetto diradato, pur se i capelli ci son tutti, ma dei capelli che soffron il dht nn resiston come anagen 6 per 10 anni, quindi se tali sono vuol dire che aga nn ce n'è. Modificato 23 Luglio 2007 da Goten Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 25 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2007 questa è una tua idea..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 25 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2007 No così è, poi se tu vuoi continuare con le tue idee prive di alcun fondamento e condivise solo d ate nel forum fa pure m tientele per te.Se uno soffre il dht i capelli nn rimangon anagem sei, la durata del ciclo vitale diminuisce gradualmente e così anche o spessore, quando si nota un diradamento vuol dire che di cicli caduta ricrescita più sottile e nen son stati gia parecchi, e se uno avesse fatto una visita il derma se ne sarebbe accorto anche se a prima vista l soggetto nn sembrasse avere problemi di alcun tipo e allora ti da la fina.Dare un farmaco che solo tu consideri privo di sides, nonostante in altri post dici di averne avuri, e nonostante tu prenda addirittura la duta, a chi nn ha nessun problma di capelli senza che il sogegtto abbia alcun problema e senza sapere se mai lo avrà, dato che potrebbe arrivare a 100 anni con tutti i capelli, è la cosa più cretina che abbia mai sentito.Assumere qualsiasi farmaco a vita senza motivo poi è di per se una cosa stupidissima, dato che il nostro corpo nn è che è contento(fegato, stomaco, intestino ecc ri ringrazierano) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati