vero Inviato: 9 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2002 Ciao ragazze, io ho quasi 23 anni e mi è stata diagnosticata A.A. aggravata da effluvio. Ho fatto tutti gli esami del caso e tra un mese andrò alla visita di controllo con i risultati degli esami sui miei livelli ormonali. Per il momento sto facendo una terapia con una lozione a base di idrocortisone ma vedo che le cose non sono cambiate molto e che la situazione sta comunque peggiorando. Sopra al conto mi sposo fra 4 mesi e credo che quel giorno sarò praticamnete un mostro. Non pretendo una risoluzione immediata al mio problema ma voglio solo sapere se c'è qualche possibilità di ripresa e miglioramento nel tempo o se la situazione peggiorerà sempre senza possibilità di scampo. Ho il morale sotto i piedi. Datemi notizie e raccontatemi vostre esperienze. Ho bisogno di sapere cosa mi aspetta e dover attendere un altro mese per vedere la dottoressa che mi ha in cura è troppo!!!!1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 10 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2002 Cara Vero, benvenuta tra noi! Per poterti dare dei consigli sensati, vorrei sapere un po' di più sulla tua situazione... 23 anni in una donna mi sembrano davvero pochini per avere l'a.a..... Come stanno i tuoi genitori a capelli? Hai fatto le analisi del sangue per vedere se sono a posto? (ferritina, zinchemia ecc) E la tua tiroide come sta? Vedi è difficile capire se la tua è una a.a. In base a cosa te l'ha dignosticata il dermatologo? Hai fatto il tricogramma? Se poi metti in conto lo stress del matrimonio.... Non so dirti se c'è possibilità di ripresa finchè non si sa cosa ti fa cadere i capelli... Certo se è un effluvio ricrescono!!! Da quanto li perdi? Comunque per ora goditi questo momento, le spose sono SEMPRE bellissime!!!!! Facci sapere, un abbraccio, Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vero Inviato: 6 Novembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2002 Cara amica che mi hai risposto, scusa se non mi sono fatta viva. Allora, la mia tiroide sta bene, le mie ovaie anche ma produco troppi ormoni maschili, in particolare testosterone e un altro ormone di cui non ricordo il nome. Al momento mi è stata data una terapia che consiste nel prendere la pillola associata ad un farmaco di nome Androcur e ad una lozione a base di idrocortisone. Ma ho un sacco di domande che mi ronzano nella testa come, per esempio : se un domani smetto di prendere la pillola perdo tutti i pochi capelli che mi rimangono? Vi prego di darmi qualche conforto. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vero Inviato: 6 Novembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2002 Dimenticavo di informarvi che mia madre non sta benissimo in fatto di capelli, soprattutto adesso che è entrata in menopausa ma lei ha quasi 50 anni mentre io ne ho solo 23. Inoltre volevo aggiungere che il mio problema è iniziato, o almeno ho iniziato a notarlo circa 9 mesi fa e adesso la situazione mi sta sfuggendo di mano ne senso che mi metterei a piangere ogni volta che mi guardo allo specchio e non esco più con gli amici per la consapevolezza di essere diversa e non certo in meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lina Inviato: 7 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2002 carissima vero mi sembra di rivivere la mia situazione... mi riferisco alla tua situazione sia in fatto di capelli che per il matrimonio. io ha 23 erano gia 2 anni che affrontavo il problema capelli esattamente con gli stessi problemi che hai tu a livello ormonale; la cura immediata è stata di pillola, androcur e aldactone.all'epoca non c'era amcora tanta consapevolezza sul minox e pertanto non l'ho usavo.la cura iniziale è comunque questa. per lo stress sarebbe meglio fare altre cose(yoga, training autogeno etc.); la vita stressata è una componente fondamentale del problema capelli.riguardo al problema matrimonio, quando abbiamo deciso(io e mio marito) di sposarci pensa che io portavo una parrucca poichè tanta era la crisi che ogni volta che mi guardavo allo specchio e ogni volta che mi passavo le mani nei capelli piangevo come se avessi il male più brutto di questo mondo; poi ho deciso di pazientare e di far crescere i pochi capelli rimasti sotto la parrucca( visto che mi rapavo a zero)per consentire l'applicazione delle extention; ovviamente ero molto preoccupata per il risultato ma quando il lavoro è finito sono rimasta a bocca aperta. il giorno del matrimonio è stato stupendo e la mia salute psicologica da allora ne ha guadagnato. quindi su con la vita e in bocca al lupo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 7 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2002 Sei sicura di non avere semplicemente una carenza minerale (comune alla tua età) aggravata dallo stato di stress? Per ora lavala testa spesso (un giorno si uno no) con un detergente delicato come Triderm Oil shampoo. Massaggia la cute, lavandola, per almeno un minuto e sciacqua aggiungendo un cucchiaio di aceto di mele alla acqua. comincia a prendere BEROCCA 300mg una compressa tre volte alla settimana. Fai i seguenti esami: Emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia, magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina, ft4, TSH, vit Bl2, ac folico. Fammi avere i risultati, copiati su e-mal e non come allegato. [email protected] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 7 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2002 Sei sicura di non avere semplicemente una carenza minerale (comune alla tua età) aggravata dallo stato di stress? Per ora lavala testa spesso (un giorno si uno no) con un detergente delicato come Triderm Oil shampoo. Massaggia la cute, lavandola, per almeno un minuto e sciacqua aggiungendo un cucchiaio di aceto di mele alla acqua. Fai i seguenti esami: Emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia, magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina, ft4, TSH, vit Bl2, ac folico. Fammi avere i risultati, copiati su e-mal e non come allegato. [email protected] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tilda Inviato: 8 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2002 ciao lina, cosa sono le extension? tilda x marliani: cosa è BEROCCA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 11 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2002 Cara Tilda, per le extensions puoi guardare il post di giuly in questa stessa sezione, in pratica si tratta di ciocche di capelli che vengono applicate ai tuoi esistenti per reifoltirli o allungarli. Giuly ha postato anche un sito internet dove puoi vedere i risultati ecc. Berocca altro non è che un complesso di vitamine e minerali, eccoti il sito: http://www.giofil.it/offline/24040026.htm Un abbraccio, Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lina Inviato: 11 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2002 ciao tilda se vuoi puoi consultare anche il sito www.greatlengths.net dopo aver visto le immagini mi sono decisa a provare anch'io e con ottimi risultati. baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati