Vai al contenuto

Vi chiedo solo 1 minuto

Marco77

Messaggi raccomandati

Ciao a tutte/i, scrivo in questa sezione perchè oltre a perdere i capelli io li perde pure mia madre e ultimamente sempre peggio; il guaio è che lei vuol far finta di niente mentre mi accorgo che ci soffre moltissimo frown.giffrown.gif ............

Ha fatto una visita da una tricologa di Padova che senza visitarla le ha consigliato una protesi frown.giffrown.gif

Io non sono un dottore, ma sono sicuro che può fare qualcosa con minoxdil o altro, non la vedo ancora in situazione così grave da mettersi un parrucchino, insomma è mia madre mad.gifmad.gif

Volevo chiedere se qualcuna di voi può indcarmi un tricologo/a nel Veneto o Emilia che sia credibile, con cui avete avuto delle esperienze positive, non vorrei più che tornasse da una visita ancora più demoralizzata di quanto è adesso!!!!!!!!

Quello che cerco per lei non è un miracolo ma una persona competente, niente di più!!!!!

Ringrazio chiunque ci aiuti, grazie ancora!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco, capisco molto bene che tua mamma sia demoralizzata soprattutto dopo che le hanno detto di portare una protesi mad.gif

Lscia stare queste cose al massimo dille di usare del toppik.

Se tua mamma è vicina alla menopausa, dovrebbe andare da un ginecologo, eseguire adeguati dosaggi ormonali per indagare la funzione ovarica e tiroidea. Come si dice spesso sul forum prima ci vuole una diagnosi: se tua mamma ha un effluvio in corso il minoxidil potrebbe peggiorare le cose. Se invece si tratta di un problema ormonale la terapia sistemica dovrebbe stabilizzare il problema della caduta.

Di a tua mamma di rivolgersi in un centro di studio della menopausa in ospedale, dove potrà essere seguita da ginecologo/endocrinologo.

In bocca al lupo a tutti e due

I centri tricologici lasciali stare fie.gif

Salutoni

Giulia wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti