maurox Inviato: 11 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2007 ciao piccola domanda: Con la FUE ci si deve radere la testa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 11 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2007 di solito sì, almeno in donatrice, ma so che certi riescono a fare l'estrazione anche a capelli lunghi come cole e la clinica turca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosima Inviato: 14 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2007 ciao piccola domanda: Con la FUE ci si deve radere la testa? Ciao, in questo link trovi tutte le informazioni utili sia sulla fue che sul trapianto in generale: xxx Buona lettura, se non dovessi leggerlo, scrivimi in privato che ti dò altre coordinate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosima Inviato: 14 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2007 ciao piccola domanda: Con la FUE ci si deve radere la testa? ho notato che il link è bannato, devi andare sul forum capelli però scritto tutto attaccato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosima Inviato: 14 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2007 ho notato che il link è bannato, devi andare sul forum capelli però scritto tutto attaccato ci devi aggiungere belli davanti alla parola capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Immanuel Inviato: 16 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2007 Nella FUE Viene sempre richiesta la "rasatura" della zona donatrice, per permettere al chirurgo che pratica le estrazioni di misurare esattamente l'angolo di uscita dei capelli dallo scalpo, altrimenti vi potrebbe essere un alto rischio di TRANSECTION (ossia il danneggiamento delle UF circostanti). Chi pratica la FUE senza rasare la donor corre dei grossi rischi, sia per quanto riguarda l'estrazione sicura delle UF non rasate, sia per quanto riguarda le UF circostanti a quelle estratte Questo è quello che rende la FUE una tecnica specializzata e più costosa, performata con successo da pochi chirurghi al mondo. Poichè il metodo di estrazione è tecnicamente più impegnativo e quindi più lento, circa 1500-1600 UF possono essere estratte e innestate in un giorno, al di sopra di questa cifra, esse richiedono due giorni consecutivi di operazione. In alcuni casi è richiesta anche la rasatura della zona "ricevente", ma ogni caso è da valutare soggettivamente, sulla base del diradamento da correggere. Ad ogni modo non sempre è necessario rasare la ricevente; tuttavia, essendo la area donatrice rasata obbligatoriamente a pochi mm (1-2), si è soliti rasare anche la ricevente sia per questioni estetiche, ma soprattutto per questioni pratiche/tecniche: 1- dovendo fare un DENSE PACK con la recipient rasata è più facile lavorare, collocando le grafts immediatamente vicine le une con le altre; 2- dovendo intervenire leggermente fra gli indigeni, per armonizzare la zona trapiantata con quella indigena, con la recipient rasata è più facile individuare e "sostituire" i miniaturizzati con i nuovi capelli e lavorare tra gli indigeni Ovviamente, con una donor rasata, e con la recipient/miniaturizzati rasata, la soluzione più comoda, sia esteticamente, che ai fini pratici, è la rasatura totale. Ma ripeto, non sempre è obbligatoria, dipende dalle esigenze del paziente, dalla tipologia d'intervento e da altri fattori. _____________________________________________________________________ Coordinatore pazienti per la BHR Clinic (Bisanga Hair Restoration - Bruxelles). Ricevo un compenso per la mia attività. EMAIL: [email protected] MSN MESSENGER: [email protected] BHR WEBSITE: www.bhrclinic.com BHR EDUCATION SITE: www.hairtransplantfacts.org 1465 Grafts FUE, con Dr. Bisanga - 25 gennaio 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 16 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2007 però cole (e mwamba penso) usa anche lo shaven patch, ossia rasa i capelli che gli servono senza rasare tutta la zona (almeno così mi sembra), ovviamente costa di più. • Shaven Patches This technique requires Dr. Cole to shave a small ‘patch or strip’ in the donor area while pinning the surrounding hair up. Hairs are extracted from this area only, and when the hair is unclipped, it falls down over the donor ‘patch/strip’ hiding that area. The disadvantage to this method is that the donor ‘patch/strip’ will have less density when it has grown back out, and may be noticeably thinner in that area. Maximum 1200 grafts per procedure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Immanuel Inviato: 30 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2007 però cole (e mwamba penso) usa anche lo shaven patch, ossia rasa i capelli che gli servono senza rasare tutta la zona (almeno così mi sembra), ovviamente costa di più. • Shaven Patches This technique requires Dr. Cole to shave a small ‘patch or strip’ in the donor area while pinning the surrounding hair up. Hairs are extracted from this area only, and when the hair is unclipped, it falls down over the donor ‘patch/strip’ hiding that area. The disadvantage to this method is that the donor ‘patch/strip’ will have less density when it has grown back out, and may be noticeably thinner in that area. Maximum 1200 grafts per procedure Si rasa solo piccole porzioni della nuca, ma il concetto è sempre quello: per prelevare un'unità follicolare via FUE, quella UF deve essere rasata a pochissimi mm. ps. non dovrebbe costare di più, anche perchè per piccole sessioni (ad esempio 500 uf FUE), a volte sono gli stessi chirughi a consigliare al paziente di rasare solo alcune zone per evitare di rasare tutta la donor _____________________________________________________________________ Coordinatore pazienti per la BHR Clinic (Bisanga Hair Restoration - Bruxelles). Ricevo un compenso per la mia attività. EMAIL: [email protected] MSN MESSENGER: [email protected] BHR WEBSITE: www.bhrclinic.com BHR EDUCATION SITE: www.hairtransplantfacts.org 1465 Grafts FUE, con Dr. Bisanga - 25 gennaio 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonino4572 Inviato: 10 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2008 ciao piccola domanda: Con la FUE ci si deve radere la testa? Ciao in diverse delle pagine leggo di una CLINICA TURCA. Io sono stato operato in Turchia (un disastro) non vorrei che parlaste della stessa clinica. Qualcuno mi puo' indicare il nome della clinica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 10 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2008 asmed del dr. koray. tu dove sei stato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati